• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un piccolo amico

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao Lilith,zorrino va che è una meraviglia.ogni giorno ne inventa una delle sue,e certe volte mi fa proprio morire:lol:a volte ne combina pure,ma quando tento di sgridarlo mi guarda con quell'aria innocentina che ben conosci del tipo "ma dici che sono stato io?DAVVEERO?!", che mi fa venire da ridere e lascio perdere.
In questi giorni siamo stati più a casa e per lui ..e anche per noi è stata una festa:giocavamo insieme quasi tutto il giorno!
Mio marito s'è inventato un gioco a premi:nascondiamo il suo topolino preferito e lui deve trovarlo.Quando l'ha trovato ha il suo premio,un croccantino o un piccolo snak che gli piace:è uno spasso vederlo mettersi in piedi sulle zampette posteriori,tutto compreso nel ruolo,per ricevere il pemio condito da tanti elogi.
E' un coccolone inredibile,ormai la lappata del mio orecchio è diventata istituzionale e appena puo' si arrampica sulla spalla... e via.E io giro per casa con Zorro parcheggiato a moh di pelliccia.Si è parcheggiato anche quando faceva quel caldaccio infernale,incredibile!
E' vero cresce a vista d'occhio,e di foto gliene abbiamo fatte,altrochè,e quanto prima le metto sul forum così lo vedi :mi devo far aiutare da mio marito,vista la mia ormai celebre...perizia:lol:
 

lilith

Master Florello
Io per le foto ho risolto con lo smartphone! Mai più trasferimenti sul pc,la foto che a volte è troppo grande per essere caricati e altre amenità varie.Ora scatto e un minuto dopo è sul forum,fantastico!
Mi fa piacere che vi divertiate tanto! Anche noi con Ciro è uno spasso,ora che mio figlio sta per conto suo,con lui siamo di nuovo in tre e la pet terapia fa un gran bene ad entrambi!
 

elena_11293

Master Florello
garofano mi ha mandato delle foto di Zorro, dato che ce ne sono anche da cucciolo ho pensato di postarle qui, così finalmente possiamo vederlo tutti! (però, garofano, non sfuggire, adesso devi imparare tu, guarda che prossimamente si inizia con la procedura guidata!!)

ecco il suo 'piccolo', che ormai è diventato un bellisssimo gattone! :love:

IMG_3599.jpg

IMG_3600.jpg

IMG_3618.jpg

IMG_4083.jpg

IMG_4099.jpg

IMG_4182.jpg

IMG_4634.jpg

IMG_4674.jpg
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Sono contenta di farvi conoscere,grazie ad Elena, il mio piccoletto!Lo so,sono in un mostruoso ritardo,ma per recuperare ci sono anche le foto di quando era cucciolo.
Quando è venuto con noi era proprio un dolcissimo quattrosoldi di cacio,si intrufolava dappertutto,e a volte mi faceva prendere degli accidenti perchè,visto che è nero sul dorso,si nascondeva benissimo negli angoletti più in ombra,ed io impazzivo a cercarlo.Adesso è un bel micione di sei chili e passa.
Ve ne avevo parlato tanto,ve ne parlo sempre,almeno lo conoscete meglio:D
Come potete notare,il suo territorio non comprende solo la sua cuccia e il grattatoio che nelle foto non si vede, ma è "cuccia",il divano,il tavolo,il letto grande,che è la sua "cuccia grande"..insomma,tutta casa,e lui ci concede benevolmente di viverci.La mattina,fra le altre cose,miagolando mi sollecita a rifare il letto,perchè ci si deve mettere lui:LOL:,che ve lo dico a fare...è il padrone incontrastato dei balconi,dei bagni...insomma,regna sovrano benevolo dappertutto:D
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Finalmente conosciamo Zorrino! Bellissimo,un amore di gatto che sicuramente vi rallegra la vita! Anche lui ha i guantini, mi fanno impazzire i miciotti con i guantini! Mi ricorda tanto la gattina che avevo prima di Ciro per la pezzatura. E quella mascherina sul musetto!W i gatti!:):):)
 

garofano

Maestro Giardinauta
Grazie,siete proprio molto carine e gentili!Zorrino anche vi ringrazia per i complimenti e manda strizzatine d'occhio a tutte voi:)
 

garofano

Maestro Giardinauta
Vi racconto di Zorrino:allora...avevate ragione,dopo l'intervento il carattere sembra immodificato rispetto a prima,semmai è diventato un incredibile chiacchierone:LOL:;comunica miagolando,ma fa dei miagolii modulati,come per fare un discorso.Si siede sulle zampine posteriori,ti guarda ...e parla:D
Parla per dire se vuole una cosa,ma parla proprio anche per comunicare,semplicemente per comunicare.Premetto che gli parliamo molto,per cui penso che abbia assorbito questa modalità.
E' diventato ancora più scherzoso e giocherellone,è tenerissimo:love:, mai in vita mia avrei pensato che i gatti fossero così
Il cibo.Ho provato a dargli il Trainer per mici sterilizzati: lo ha annusato e m'ha guardato in un modo eloquentissimo:un'espressione del musetto che mi diceva"'sto schifo te lo magni tu".Ho annusato la ciotola...e devo dire che aveva ragione!E' decisamente un buongustaio!Grazie Elena,del consiglio del lievito di birra!Funziona,eccome!Si sta abituando a mangiare il pollo!Non è che faccia follie,è sul genere "Signore,se puoi allontana da me questo calice"...ma lo mangia.Rispetto a prima è un risultato notevole. M'hai dato una dritta grandiosa.
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Zorro dimostra una bella capacità inventiva per comunicare e farsi capire.Oggi gli ho dato una pappa che evidentemente non gradiva.Allora...prima fa l'annusa,poi,la riannusa,poi la scansa,poi fa il gesto della lettiera,poi,mostra di ignorarla vistosamente,del tipo "mah,chissà cos'è quella roba nella mia ciotola,cosa ci fa lì,come c'è capitata,boh.
Dopo,vedendo che la pappa rimaneva proprio lì,(volevo proprio vedere cosa avrebbe fatto)ha deciso di fare a modo suo:sento dei rumori sospetti,come se qualcuno stesse grattando il pavimento...e vedo Zorro che con zampatine energiche manda i croccantini dentro la ciotola della pappa(!)per la serie "forse non ci siamo capiti,non solo quella pappa non mi piace proprio,ma manco voglio vederla ne' sentirla!"Alla fine cambio la pappa.Ne metto un'altra e vedo che si avvicina alla sua ciotola con fare molto molto sospettoso,annusa e annasa,e poi...la mangia:) .
Mi ha fatto morire!:LOL:
 

Olmo60

Guru Master Florello
OH! finalmente Zorrino! brava elena! j'adore
big-kiss-smiley-emoticon.gif
 

garofano

Maestro Giardinauta
Era da tanto che non vi raccontavo di Zorrino.
Ebbene,Zorrino sta bene,è diventato proprio un bel micione,tenero,coccoloso.Ma non solo,ogni giorno scopro attitudini caratteriali che mi lasciano piacevolmente stupefatta.
La sua capacità comunicativa si ulteriormente sviluppata,si fa capire a miagolii e comportamenti,quasi quasi gli manca la parola.Non solo,ha imparato ad adottare strategie e comportamenti che sembrano ,come dire,meditati.
Per esempio,come ho detto,a lui piacciono moltissimo le fascette da eletttricista.Mio marito le tiene in un cassetto della scrivania,e gliene da ogni tanto qualcuna.Beh,ieri,approfittando della nostra assenza,non sappiamo ancora come,è riuscito ad aprire il cassetto,che mio marito aveva lasciato socchiuso,e per prendere le fascette ha fatto letteralmente la rivoluzione.Mio marito vede il disordine,capisce che è stato lui e lo chiama:< Zorrino!Che hai fatto nel cassetto del papà?>con tono dolce,scherzosamente arrabbiato.E sapete lui che fa?Gli si avvicina,si struscia sulle gambe ,si fa prendere in braccio,allunga il musetto (la toccatina del suo nasetto con la punta nostra del naso sta per un bacetto)più volte e socchiude gli occhi.Poi,per sicurezza,viene da me,si struscia sulle mie gambe,allunga le zampine per farsi prendere in braccio e attacca a lapparmi l'orecchio.Capito che gran filone?:) E che gli puoi dire?:)
Oppure,lui sa che non deve farsi le unghie sul materasso,ebbene,la notte,lui graffia il materasso,così io o mio marito ci svegliamo e lo prendiamo in braccio_Ovviamente lui sa salire sul letto,pero' gli piace, in quei momenti, di essere preso in braccio e coccolato.Stessa cosa la mattina,quando la sottoscritta vorrebbe stare qualche minuto in più a letto,giorni feriali o festivi che siano,non c'è niente da fare...grat,grat,grat...e mi devo alzare:)
Sempre lui...siamo in casa e sentiamo ad un certo punto il rumore di qualcosa di grosso che cade.Mio marito gli fa :<Zorrino,che è successo?>e Zorrino corre davanti a lui,gli miagola più voltemodulando come per fare un discorso.Fabio gli dice :<Dai,fammi vedere>Zorrino corre avanti e si ferma davanti alla scatola del presepe che lui aveva fatto cadere,per curiosarci dentro.Non solo,si arrampica poco più su,e guarda il coperchio della scatola,che era leggermente schiacciato,appunto perchè voleva curiosare.E chi ci riesce a rimproverarlo?anzi,gli diaciamo pure "bravo"perchè si fa capire :).Meno male che le statuine erano intatte...:)
Certe volte mi chiedo se siano cose possibili...
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
in questi giorni è diventato ancora più furbacchione,nel senso che,quando lo sgridi per una marachella grossa,ma grossa davvero,lui fa il vago,nel senso che tu lo sgridi e lui guarda da un'altra parte e poi ti guarda di sfuggita per dire "ma che ce l'hai con me?".Insomma,è diventato pure un po' impunito,come diciamo qui a Roma...:)un dolcissimo discolo
 
Alto