Oggi ho un po' più di tempo e così vi racconto.Fra l'altro è utile per me, perchè,se nei miei comportamenti ho sbagliato qualcosa,almeno mi suggerite cosa fare.
Allora...siamo andati a casa della nostra amica,e il nostro piccolo era in bagno,dove ha vissuto in questi giorni per misura prudenziale,per non contagiare con vermi e altro li altri gatti di casa.
Appena ci vede è spaventatissimo e si rifugia dalla mia amica,poi scappa nel suo trasportino.Non sapevamo che fare.Alla fine mi viene l'ispirazione:avevo al collo una collana colorata rumorosa e poco costosa in platica.Me la sgancio e la uso come gioco,e sembra che la cosa gli piaccia,, pero' è diffidentissimo.
Mio marito fa:<uscite tutti e provo io>.Usciamo e lui resta solo con Zorro, che alla fine si lascia un po' convincere alle coccole, ma mica tanto.
Arriva il momento del trasloco,lo mettiamo nel trasportino e lui attacca a gnaolare manco lo stessimo uccidendo,andiamo alla macchina e lui gnaola,ci saliamo sopra e lui gnaola, mettiamo in moto e lui gnaola.Alla fine,non mettetevi a ridere pero',mi metto il trasportino in braccio,comincio a parlarci,e..gli canto "farfallina bella e bianca",piano piano con voce dolce,muovendo leggermente il trasportino a mo' di culla..e lui gnaola un altro po',ma meno forte e sempre meno finche si calma!Si calma al punto tale che si addormenta.
Arriviamo a casa, preparo la cena e allestiamo i presidi,cuccettina, lettiera, ciotole e la sua pappa.
Poi,davanti alla TV, lo prendiamo delicatamente in braccio,dapprima scappa, lo richiamiamo,riusciamo a riacchiapparlo dopo un avventuroso safari per casa,e ce lo teniamo vicino con tante, ma tante carezze.
Piano piano si calma e inizia a fare le fusa;io per gioco faccio le fusa, ovvero,provo a imitarle, e vedo che dapprima mi guarda,mi annusa per bene, si avvicina e si lascia andare fiducioso con la panciotta all'aria facendo le fusa come un matto,...e io pure.Non vi dico che coro.Si lascia accarezzare,mordicchia le dita da le leccatine.Noi siamo in visibilio,e cominciamo a giocare con lui,che si scatena.
La notte è un po' faticosa, perchè dapprima gniaola,e lo mettiamo con il trasportino vicino a noi sul pavimento,ma lui,impara subito a salire sul letto,corre di qua e di là,e si mette a giocare con il suo topolino di stoffa preferito e noi riusciamo a dormire appena due ore perchè crolla sfinito in un sonnellino comatoso.
La mattina dopo,mio marito va al lavoro e io decido di restare a casa per stare con Zorro e aiutarlo a conoscere l'ambiente.
Cosa ho fatto?Praticamente l'ho avuto addosso a me per quasi tutto il giorno, è stato "ignobilmente" coccolato, carezzato e "grattinato" con sua somma gioia, s'è fatto pettinare il pelo con contorno di tante fusa,idem la pulizia con la salvietta specifica inumidita, e il resto del tempo l'ho passato a giocare con lui:ha saltato, corso,dato la caccia ai topini di stoffa, giocato all'inseguimento, ha imparato ad arrampicarsi e a saltare giu',ha fatto DI TUTTO!Ha imparato a ritrovare la sua lettiera nel bagno dove l'avevo messa,e a usare il gratta unghie, anche se con quello ci fa di tutto e poco ci si gratta le unghiette.
Ha imparato a gnaolare per dirmi che vuole essere preso in braccio e accarezzato.Il tutto con un dialogo a base di fusa,sue...e anche mie
E' stata una giornata piena,ma bellissima,sicuramente per me,ma spero soprattutto per lui.
Alla fine,dopo la pappa,è crollato sulla cuccetta distrutto dalla stanchezza.
La notte,pero',ha ricominciato a giocare col suo topolino,si è arrampicato sul letto e capriolava felice saltando da me a mio marito sulle nostre rispettive pance, insomma,si era ripreso
.
Nel complesso è stato molto più tranquillo e siamo riusciti a riposare di più.
Stamattina l'ho lasciato a casa per andare al lavoro, con pappa pronta, crocchini,lettiera pulita e giochini, delimitando una zona protetta così si muove libero.
Non vedo l'ora di tornare a casa
P.S:ho provato a fare le foto,ma è un moto perpetuo!
Vedo se ci riesco in questi giorni.Vi assicuro, è proprio bellino!