Ciao a tutti,vi racconto le ultime novità.Abbiamo provato ad adottare una sorellina per Zorro.Risultato?Un autentico disastro!Comunque...vado dall'inizio.Si è presentata l'occasione di adottare una micetta grigia(credo che uno dei genitori fosse un certosino) abbandonata per strada e vittima di un'esperienza terribile:ha subito violenze e persecuzioni di esseri cosiddetti umani che meriterebbero un inferno fatto apposta,visto che pure quello che c'è credo li rigetterebbe schifato.Ha visto morire i fratellini avvelenati o uccisi a mazzate.E' terribile,lo so,ma è neccesario dirlo per farvi capire il problema.
La micina l'aveva il nostro veterinario,abbiamo fatto avvicinare Zorro a lei e sembrava che si piacessero.Sono tornati a casa insieme nel trasportino buoni buoni,vicini vicini.Il problema è nato quando li abbiamo liberati a casa.
Zorro ha visto minacciato il suo territorio e ha cominciato a farle un po' il dispettoso con lei,attaccandola e punzecchiandola,e lei,poverina,spaventata a morte,si nascondeva.Lei è praticamente coetanea di Zorro,ma per le privazioni è più piccolina.Ha mangiato poco e stava tutta nascosta.Mio marito ed io abbiamo sgridato severamente Zorro per il suo comportamento verso la sorella.La notte è pasata tranquilla,li abbiamo divisi.Il giorno dopo,pero'...
Lei,la piccola,battezzata Awne (il nome della principessa guerriera degli Elfi nel Signore degli Anelli),è diventata una furia vera e propria.Si sono azzuffati con violenza tutto il giorno.Lui, nel frattempo,si era calmato e l'invitava a giocare,addirittura aveva fatto gesti di sottomissione,lei invece...orecchie basse e tirate indietro gnaolava,soffiava,ruggiva(per come puo' farlo una quattro soldi di cacio) tirava zampate mirando agli occhi con gli artigli fuori.Era una piccola furia,e pure se piccola impauriva pure noi.
Ieri ho avuto modo di imparare tutti gli insulti e le parolacce previste nella lingua felina,vi assicuro,erano miagolii,ma eloquentissimi.
Non abbiamo potuta fare nulla per casa,nemmeno quasi mangiare,perchè almeno uno di noi due doveva sorvegliarli perchè non si facessero male.
Ho chiamato anche il veterinario,e lui mi fa "stanno giocando..." ed io "Arwen tenta di cavargli un occhio" e lui " Non si preoccupi,si stanno mettendo d'accordo...(io mi sono immaginata le contrattazioni sindacali)" e io "Beh,le diro', a me non sembra...ma se lo dice lei..." e lui "non li divida...ma se proprio si ammazzano me la riporti lunedi".
Insomma,si sono azzuffati di brutto tutto il santo giorno, tranne per la pausa pasti,consumati tenendoli rigorosamente divisi e dando loro la stessa pappa in due ciotole diverse, e per dei sonnellini comatosi...sfido io...
Lei è una guerriera,combatteva come una disperata,e lui si difendeva come un matto.Alla fine poverello ha pure cercato rifugio sulla mia spalla,aggrappandovisi con gli unghioli e riducendomela come un colabrodo,e lappandomi l'orecchio alla disperata,come volesse dirmi "salvami da quel demonio".
Ieri sera li abbiamo divisi di nuovo e stamattina sono ancora separati.
Per di più,Arwen ,pur sapendo usare la lettiera,(e ha pure la sua lettiera), ha asperso casa dei sui bisognini solidi e liquidi che dir si voglia, ha fatto un macello.
Con noi,la parte "umana" della sua famiglia, è affettuosa,anche se un po' spaventata,e sta imparando la dolcezza delle carezze,cui risponde con entusiasmo e tante fusa, ma non ama troppo stare in braccio.
Ho percepito tutto il suo dolore, mi è entrato dentro,e mi viene da piangere ogni volta che ci penso.
E' una micina molto,molto intelligente, con una bella curiosità e una certa vocazione alla discolaggine
.
Fisicamente ha un musetto piccolino,molto grazioso e femminile,e delle zampine belline,anche aristocratiche direi. ha due fascinosi occhi grandi,verdi con sfumatura dorata. E' ben modellata,malgrado gli stenti,e una volta che si riprenderà bene sarà una gran bellezza.
Ci siamo affezionati a lei,e non vogliamo che vada via,odiamo solo il pensiero.
Ma dobbiamo andare a lavorare,e o dobbiamo lasciarli divisi,e allora Zorro resta comunque solo e per di più nervoso perchè lei la sente dentro casa,o finisce che si ammazzano.
Fino ad ora sono ancora divisi e oggi proviamo un'ennesima volta a metterli vicini,è la prova del nove.
Non sappiamo che fare,vi prego,datemi un consiglio.