tartina
Master Florello
allora abbiamo comprato gli stessi l'anno scorsoAnzi grazie perché mi hai ricordato il nome corretto di quello che io ho chiamato "Lady stanley" ma in realtà è Ib. Speciosa, preso l'anno scorso alla Lidl insieme ad Ardens.
![]()
allora abbiamo comprato gli stessi l'anno scorsoAnzi grazie perché mi hai ricordato il nome corretto di quello che io ho chiamato "Lady stanley" ma in realtà è Ib. Speciosa, preso l'anno scorso alla Lidl insieme ad Ardens.
![]()
Stupendaè cominciata la fioritura della bignonia Contessa Sara
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Veramente delicata: l'avevo scambiata per una Pandorea ricasoliniana!!!è cominciata la fioritura della bignonia Contessa Sara
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
se non sbaglio, credo che sia la stessa cosa...Veramente delicata: l'avevo scambiata per una Pandorea ricasoliniana!!!
per me sono due piante diverse con fiore quasi uguale.se non sbaglio, credo che sia la stessa cosa...
Avrei voluto mettere ben 5 "mi piace"è cominciata la fioritura della bignonia Contessa Sara
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

grazie ErillaAvrei voluto mettere ben 5 "mi piace"... è assolutamente meravigliosa!
Ora mi documento e cerco di capire se può vivere sul mio balcone a mezz'ombra ... la tua che esposizione ha?
![]()

grazie, non lo sapevo, ora guardo... la mia era cartellinata come bignonia Contessa Saraper me sono due piante diverse con fiore quasi uguale.
Grazie per l'informazione, cara @tartinagrazie Erilla
attualmente è esposta proprio a mezz'ombra e con queste temperature africane riesce meglio che lo scorso anno che era in pieno sole... inoltre sta mantenendo una bella forma a cespuglio senza emettere quei lunghi tralci da rampicante, quale è, ma che io non saprei dove far andare, visto che d'inverno la devo spostare...
secondo me nel tuo balcone ci sta bene![]()
... mi metto alla ricerca ... è troppo bella! 
Non ha ricaricato bene il bulbo.non so perchè l'altra no
È una favola!anche quest'anno il pancratium maritimum
![]()
per ora una sola delle due piante che ho, ed è anche bella piena di boccioli... non so perchè l'altra no, sono nella stessa aiuola con la stessa esposizione...

Io amo i gigli di mare!!!!anche quest'anno il pancratium maritimum
![]()
per ora una sola delle due piante che ho, ed è anche bella piena di boccioli... non so perchè l'altra no, sono nella stessa aiuola con la stessa esposizione...

Wow!!!!!!anche quest'anno il pancratium maritimum
![]()