• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho preso la Pierre!!!!!!!!

luckybamboo

Florello Senior
oh...io ci provo...se vedo che mi fiorisce poco e che soffre la sbatto giù di sotto......
farà davvero differenza 55 cm da 65? :fifone2:

Traudi

Guru Giardinauta
primo : ciao a tutte:D
secondo: son proprio contenta di non essere l'unica indecisa:baf:
terzo: bimbe, è già lunedì, mi piace essere abbastanza precisa, che devo fare con le due rose ordinate?
le cambio le annullo le baratto le vendo?
dai cerchiamo di deciderci per stasera, così domani telefono o per lo meno ditemi qualcosa:rosa:
Calcolate che io ne prendo due, una scura e se Rosa mi dice che la paul va bene sugli archetti tengo quella già ordinata...
adesso vado fuori a giardinare, ma stasera torno eh:crazy:

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
oh...io ci provo...se vedo che mi fiorisce poco e che soffre la sbatto giù di sotto......
farà davvero differenza 55 cm da 65? :fifone2:

lucky niente panico... vedi come va, poi sei sempre in tempo il prossimo inverno a rialzare il vaso tipo come ho fatto io... :eek:k07:

ciao traudi, ci sono anch'io nè! :hehe:

RosaeViola

Master Florello
Traudi ha scritto:
terzo: bimbe, è già lunedì, mi piace essere abbastanza precisa, che devo fare con le due rose ordinate?
dai cerchiamo di deciderci per stasera, così domani telefono o per lo meno ditemi qualcosa:rosa:
Calcolate che io ne prendo due, una scura e se Rosa mi dice che la paul va bene sugli archetti tengo quella già ordinata...

Traudi, vado a risponderti subito...:D

luckybamboo

Florello Senior
rosina tesoruccio mica ti sarai offesa......non intendevo mica che non sapevi qual era la rosa, (ci mancherebbe anche quello...tui sei il Guru delle rose) ma non avevo capito perchè la vedevi a coprire il muretto e non il muro.......:ros:
mi speighi cosa intendevi? il lunedì dormo fino a tardi...

RosaeViola

Master Florello
Lucky...e perchè mai dovrei essermi offesa? :lol:
Semmai mi diverto per come si intorciniamo...e poi già so che questo diventerà il prossimo tormentone forumistico...:lol:

Dove mettere la Pierina...ma insomma nemmeno questo hai deciso? :inc: :lol:
Oddio adesso mi mena...:lingua:
Avevo capito che si sarebbe arrampicata su un grigliato che avresti messo lì dove adesso si vede quell'estensibile verde...mi sono capita male un'altra volta eh? :martello:
O no? :confuso:

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Lucky...e perchè mai dovrei essermi offesa? :lol:
Semmai mi diverto per come si intorciniamo...

in effetti a volte sembraimo davvero marito e moglie :lol:

Dove mettere la Pierina...ma insomma nemmeno questo hai deciso?
Oddio adesso mi mena...
Avevo capito che si sarebbe arrampicata su un grigliato che avresti messo lì dove adesso si vede quell'estensibile verde...mi sono capita male un'altra volta eh?
O no?

sì, hai capito male... :D almeno stavolta ho ragione io :lingua:
non ho dubbi su dove metterla, starà lì dov'è ora, altrto posto non c'è, lì sull'estensibile c'è mr rinco, e se la metto alla sua destra, essendo quel lato espsoto a sud, la pierre mi fiorirebbe tutta all'esterno del balcone, quindi devo tenerla lì dov'è ora. Il grigliato andrà a coprire quella porzione di muro (poi ovviamnete la faccio intrecciare un po' col rinco...:ciglione: )

il mio unico dubbio stavolta era molto più semplice: di che colore fare il muretto cacchina moscia :lol:

RosaeViola

Master Florello
ciaseta ha scritto:
lilla chiaro chiaro
azzurro chiaro chiaro..... :D

Maròòòò...Ciaaaaas! Ma che delirio di colori ci sarà su quel terrazzino??? :martello: :lol:
Va che io lo so che hai suggerito quei colori per accostarli alla Pierina, ma la Pierina non ci andrà lì in basso...

P

pollicina

Guest
riverviolet ha scritto:
Ora Lucky ci butta fuori dal suo Tread, ma ho sentito parlare molto bene anche della rifiorenza di new dawn e della sorella ultradoppia, ma un poco sconosciuta Awakening
http://www.helpmefind.com/rose/pl.php?n=465

fantastica, stupenda, prima o poi..sarà mia. :lol:

Questa bella Awakening assomiglia molto alla Mortimer Sackler di David Austin.
Tra le sue, è certamente poco conosciuta, ma io che ce l'ho (in vaso!) posso garantire che è molto sana, assai versatile (cosa rara per le inglesi) e soprattutto, che fa UNA MAREA di fiori per tutta l'estate.

Purtroppo Austin non ha il catalogo on-line, dunque non posso mettervi un link... posso tentare di trovare fotina.... ci provo.. :fifone2:
baci
Polli

Ultima modifica di un moderatore:

ciaseta

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Maròòòò...Ciaaaaas! Ma che delirio di colori ci sarà su quel terrazzino??? :martello: :lol:
Va che io lo so che hai suggerito quei colori per accostarli alla Pierina, ma la Pierina non ci andrà lì in basso...

hihihhi... rò!!!!! per una volta che non ti accosto giallo e rosa!!! :lol: :lol: :lol:

lucky: rivesti tutto in mattone!!! :D

ciaseta

Florello Senior
pollicina ha scritto:
Questa bella Awakening assomiglia molto alla Mortimer Sackler di David Austin.
Tra le sue, è certamente poco conosciuta, ma io che ce l'ho (in vaso!) posso garantire che è molto sana, assai versatile (cosa rara per le inglesi) e soprattutto, che fa UNA MAREA di fiori per tutta l'estate.

Purtroppo Austin non ha il catalogo on-line, dunque non posso mettervi un link... posso tentare di trovare fotina.... ci provo.. :fifone2:
baci
Polli

polli, awakening è splendida! è davvero resistente alle malattie come new dawn? :ciglione:

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
...ehehehehehh...lo sapevo io che era la risposta che non volevi...:lol:

ro'....mi fa ploplio chifo qul beige cacchina..... :crazy:
lo fo giallino :D
deciso
:)

.....ma la pierre dici che sta proprio stretta lì....? ma in altezza o in larghezza?......:confuso:

RosaeViola

Master Florello
Lucky, per me è piccolo, ma io sono un'esaggerata!!!
Tu prova e vedi come se la cava, alla malaparata, fra un paio d'anni la districhi dal grigliato potandola di brutto e la rinvasi...chettedevodadì? :confused:

R

riverviolet

Guest
Traudi ha scritto:

Traudi ti ho mandato mp e ho scritto nel post dell'apello al raduno, fammi sapere cosa ne pensi.

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ho cercato in questa sezione delle rose prima di fare una domanda ma non ho trovato ciò che cercavo per cui vi chiedo gentilmente se la vostra Pierre de Ronsard è già così bella attiva e se avete già effettuato irrorazioni di Topas o altro.Se ne avete già parlato ultimamente mi dite dove?Vi posto la foto della mia Pierina che sembra molto in forma e con voglia di fare bene!! Vedi l'allegato 4664 Ciao a tutte/i:love_4: :Saluto:

Alto