• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho preso la Pierre!!!!!!!!

luckybamboo

Florello Senior
:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r

era l'ultima rimasta, pure in offerta...
come facevo a dirle di no? :D
Im000531.jpg


le radici escono un po' dai fori di scolo....che fo', rinvaso subito?
cos'è quella roba rosa che hanno messo sulla terra? concime?:confuso:
 
S

sharon75

Guest
luckybamboo ha scritto:
:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r

era l'ultima rimasta, pure in offerta...
come facevo a dirle di no? :D

le radici escono un po' dai fori di scolo....che fo', rinvaso subito?
cos'è quella roba rosa che hanno messo sulla terra? concime?:confuso:

Si o no.... :eek:k07:
 
S

sharon75

Guest
luckybamboo ha scritto:
....boh.....

............:D tì tì....pierina mia.....


speriamo che qualche guru ti dica in fretta....
boia dina son curiosa di sapere pure io..... :confuso:
Rinvasare o aspettare?????.... questo è il dilemma....:fifone2:
 
R

riverviolet

Guest
Sì rinvasa o metti a terra, oppure spetta n'altro po' e metti a dimora più tardi, è uguale.
Essendo in vaso puoi effettuare la messa a terra, anche più avanti.
Se invece verrà collocata in un altro vaso, puoi rinvasare anche subito visto che le radichette escono fuori dal foro di scolo.
 

ciaseta

Florello Senior
luckyna!!! ma che bella!!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r
e mmò cosa ti regalo per il comple?!! :hehe:

sicuramente aspetta di avere il vaso giusto, tanto la rosa in vaso la puoi sistemare quando ti pare (sempre però che non geli) ....... ma non la dovevi mettere in terra davanti all'orto? :rolleyes:
 
S

sharon75

Guest
luckybamboo ha scritto:
io rinvaserei.....però un c'ho il vaso alto.....porca paletta .....e quando lo vo a prendere?! :confuso:

Lucky.... e vai dal vasaro..... :D tanto chiuderà alle 19.30... dovresti farcela post lavoro..... :froggie_r
troppo bello quel posto....:ciglione:
 

luckybamboo

Florello Senior
Sharon ha scritto:
Lucky.... e vai dal vasaro.....

Sha', il vasaro non ha vasi così alti in plastica....:embarrass

Cias ha scritto:
senti maaa scusa maaaa... se la metti in vaso.... dove esattamente?

pensavo quasi quasi di metterla afianco del trachelo...però dalla parte del muro, cioè, fra la porta della cucina e il vaso del tarchelo...però avrebbe il muro alle spalle.:confused: ..ma ha un perchè tutto questo, arrivando il sole da dietro, se la metto dalla parte aperta, quella mi fiorisce tutta all'esterno :martello2 e chi li vede poi i fiori....
 
R

riverviolet

Guest
Lucky, vediamo se mi ricordo.
Ho un immaginementale della tua serretta per le grassine, la pierre verrebbe collocata lì vicino?

Il sole non è un problema, perchè comunque la Pierre non ti rifiorice durante l'estate, ma ti allieta primavera ed autunno.
Così, se tu utilizzi dei tralicciati, (sai anche quelli pieghevoli?) leggeremnte discostati dal muro, ti citappezzi il muro e il sopra porta della cucina a mò di cornice con la pierre :hehe:

Mi sono spiegata da cani come al solito?
 

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
pensavo quasi quasi di metterla afianco del trachelo...però dalla parte del muro, cioè, fra la porta della cucina e il vaso del tarchelo...però avrebbe il muro alle spalle.:confused: ..ma ha un perchè tutto questo, arrivando il sole da dietro, se la metto dalla parte aperta, quella mi fiorisce tutta all'esterno :martello2 e chi li vede poi i fiori....

ahhh, quindi non più piena terra.... anche tu il balcone di pierre! :D
 
S

sharon75

Guest
riverviolet ha scritto:
Il sole non è un problema, perchè comunque la Pierre non ti rifiorice durante l'estate, ma ti allieta primavera ed autunno.

:eek: Ma la Pierre non è rifiorente?.....
questa è nuova :cry: :cry: :cry: :cry:
PROPRIO ADESSO CHE AVEVO DECISO....:cry:
E' una congiura :cry: :cry:
 

luckybamboo

Florello Senior
No river, ti sei spiegata bene :)
Ma non la metterò lì
Questa è la piantina del balcone.
Balcone interno (quindi coperto) con muretto per metà a sud e lato interno a ovest.
Le grassine che ti ricordi dalla foto sono a sinistra nella parte più interna.
La pierre andrebbe fra la porta e il vaso del traccelo.
Il trachelo è sulla parte aperta del balcone, con il grigliato.
Potrei metterla alla sua destra, ma il problema sarebbe che, avendo il sole da quella parte per la maggior parte del pomeriggio, mi tenderebbe a crescere e fiorire verso l’esterno del balcone, perciò pensavo di metterla dalla parte opposta. Avrebbe il muro alle spalle ma sarebbe comunque vicina al gigliato, quindi aria ne circola.
Che dite?

cc17c332.jpg
 
S

sharon75

Guest
..trachelo? :confuso:
e che pianta è?...a me sembrava un falso gelsomino...:confuso:
 
R

riverviolet

Guest
sharon75 ha scritto:
:eek: Ma la Pierre non è rifiorente?.....
questa è nuova :cry: :cry: :cry: :cry:
PROPRIO ADESSO CHE AVEVO DECISO....:cry:
E' una congiura :cry: :cry:

Non è una congiura, è un capirsi male.
Le rose esitono monofiorenti, bifere e continuamente in fiore.
Molto spesso, perfino fra le rose moderne che fioriscono, ma stentate, si hanno due grandi periodo di vera e profusa fioritura e sono Primavera ed autunno, poichè le rose non sono cactus e sotto il sole agostiano con 30 e più, senza adeguata ombra e refrigerio, le rose rifuggono la linfa nelle radici e fanno un levone a noi che le coltiviamo, ovvero: 'tu, te ne vai al mare o in piscina o hai il ocndizionatore ed io devo pure fiorire?' :burningma

:lol:

Quindi la Pierre è una bifera, fiorisce bene (tengo a sottolineare questa parolina, poichè un fiore ogni due giorni non è rifiorenza) due volte e si parla di piante ben grandine, dal terzo anno dopo l'impianto in poi, con costnza intendo.
 
R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
No river, ti sei spiegata bene :)
Ma non la metterò lì
Questa è la piantina del balcone.
Balcone interno (quindi coperto) con muretto per metà a sud e lato interno a ovest.
Le grassine che ti ricordi dalla foto sono a sinistra nella parte più interna.
La pierre andrebbe fra la porta e il vaso del traccelo.
Il trachelo è sulla parte aperta del balcone, con il grigliato.
Potrei metterla alla sua destra, ma il problema sarebbe che, avendo il sole da quella parte per la maggior parte del pomeriggio, mi tenderebbe a crescere e fiorire verso l’esterno del balcone, perciò pensavo di metterla dalla parte opposta. Avrebbe il muro alle spalle ma sarebbe comunque vicina al gigliato, quindi aria ne circola.
Che dite?

cc17c332.jpg
Belliffimo secondo me.
Senti a me.
A sinistra della pierra, esserci cosa, porta cucina?
Allura, man mano che la pierretta spara ramoni, se tu ti te ( :lol: ) sei premunita di inchiodare dei grigliati come per il trachelo, e intendo anche sopra la porta della cucina se un po' di spazio esiste fra questa e il soffitto, guiderai i rami un po' de chi ed un po' de lì.
Così i fiori te li guardi ogni volta che esci dalla cucina, belli gonfi come bomboloni.

Te gusta?
 
Alto