• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di verbena temari ricadente

Mummy

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Una paio di settimane fà ho fatto la talea di una verbena temari ricadente coi fiori rosa acceso, ho preso un rametto che aveva già delle piccole radichette aeree, ho lasciato due foglie alla sommità e messo in un vasetto con terriccio e sabbia, ha preso subito, incredibilmente più veloce dei gerani, in un paio di settimane già le radici escono dai fori del vasetto :eek:
Però, c'è un però....non ha messo neppure una fogliolina o un getto...ha sempre le due foglie iniziali...:confuso:
Che faccio ora? Quando capisco che è il momento di mettere a dimora nel vaso che ho scelto? Anche se ha tante radici aspetto comunque che spuntino foglioline nuove?:confused::confuso:
 
Ultima modifica di un moderatore:
K

Kakugo

Guest
Se ha già gettato tante radici, puoi già rinvasarla in un contenitore di 10cm circa di diametro e prendertene cura come una piccola Verbena. Il trapianto nel vaso più grande lo ritarderei fino a quando la pianta non è cresciuta un pò.
Comunque diciamo che dopo solo due settimane è normale che non ci sia tutta questa crescita foliare... abbia cura e pazienza e la ricompensa arriverà!
 
Alto