• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho preso la Pierre!!!!!!!!

R

riverviolet

Guest
Luckyna, un'altra cosa prima che la pianta diventi troppo pesante, alz ail vasone e mettici sotto due rialzi, magari poggiati in un sottovaso, in modo da non avere stiliccidio direttamente sul pavimento.
I due rialzi non devono coprire i fori di scolo, non tutti per lo meno.
In questomodo la ragazza non prende il calore alle radici del pavimento durante l'estate, ma soprattutto l'inverno prossimo non becca gelo.

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Il punto d'innesto è i rigonfiamento, ma se ne vede solo una picocla parte poichè, giustamente lo hai interrato.
Fai presto a mettere il grigliato ove far salire la pierre, tra una 15 ina di giorni caccerà di brutto.

il grigliato ce l'avrò il 18 :D
sì, ho notato che sta partendo di brutto.... :eek:
ma se il punto d'innesto è il bubbone, quei germoglietti che spuntano appunto là sotto, sono della Pierre o del portainnesto?

Il muretto dici quello che adesso è color cemento?
Un ocra chiaro?

sì....un beige cacchina :D

alz ail vasone e mettici sotto due rialzi, magari poggiati in un sottovaso, in modo da non avere stiliccidio direttamente sul pavimento.
I due rialzi non devono coprire i fori di scolo, non tutti per lo meno.

sì, oggi vado a comprare il sottovaso....in effetti ieri ho allagato il balcone....
i fori sono laterali

R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
sì, ho notato che sta partendo di brutto.... :eek:
ma se il punto d'innesto è il bubbone, quei germoglietti che spuntano appunto là sotto, sono della Pierre o del portainnesto?
Par essere un innesto alquanto basso, molto saggiamente, ben fatto e quei germogli anche a giudicare dal colore e dai due rami che tendono a uscire in fuori, sono del nesto ovvero della Pierre.
I succhioni se spuntano spuntano dal di sotto e in genere sono di colore rosso, quasi erbacei.

Che ne dici di un giallino sul muretto? Chiaro però eh?

Luckyna e Ciaseta, allora da Nino ordinate qualcosa anche voi così scendiamo di prezzo?
Dovete vedere Molineux già in boccio e anche Charlotte, presto posto le foto.
Approfittatene perhè sono rose davvero diverse, molto, olto affidabili e belle nel complesso.

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Par essere un innesto alquanto basso, molto saggiamente, ben fatto e quei germogli anche a giudicare dal colore e dai due rami che tendono a uscire in fuori, sono del nesto ovvero della Pierre.
I succhioni se spuntano spuntano dal di sotto e in genere sono di colore rosso, quasi erbacei.

grazie :love_4:

Che ne dici di un giallino sul muretto? Chiaro però eh?

in effetti è quello che avevo pensato io......se mi sente Ro'....muretto giallino e pierre a lato....:lol:

Luckyna e Ciaseta, allora da Nino ordinate qualcosa anche voi così scendiamo di prezzo?
Dovete vedere Molineux già in boccio e anche Charlotte, presto posto le foto.

ma Moulineaux non me la dovevi fare tu da talea l'anno prossimo? :ciglione:

Sonia, ne ho viste così tante di belle sul catalogo che vorrei.....ma non ho il posto, cioè, una ci sta, ma non vorrei riempire già subito tutto lo spazio e poi magari accorgermi in futuro di averlo calcolato male....uffff...sono l'indecisione in persona in questo momento :ros:

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
in effetti è quello che avevo pensato io......se mi sente Ro'....muretto giallino e pierre a lato....:lol:

hihihihi... :lol:

river: ma ciao!!!! :D
ancora sono in alto mare per ordinare le rose: ho una confusione in testa che non te l'immagini! :crazy:

R

riverviolet

Guest
ciaseta ha scritto:
ho una confusione in testa che non te l'immagini!
Me la immagino eccome, sono uguale che credi?! :lol:
Io guardo il nuovo pezzo di giardino ed ogni volta mi assale uno sconforto enorme, è devastato, una vera porcheria e sono in bilico e nell'indecisione più nera.
Prenderlo significa altro posto per altre rose, significa un quadratino per i miei figli, ma circa la metà è inutilizzabile e completamente da bonificare e quì camion nè muletti ci possono arrivare.
Inoltre il terreno parte in un modo e poi è in forte pendenza verso il fiume e le reti fanno schifo.
Detta alla genovese, lì ci vogliono centinaia e centinaia di euro per sistemare e rendere vivibile e mentre da una parte pregusto nuovi impianti, poichè alla fine ci saranno a dir poco, in tutto il nuovo pezzo minimi 50 metri di reti dall'altra la mole di lavoro che costerebbe mi fà propendere per il lasciare.
Tra l'altro ci sono due rose ormai da rasare al suolo e forse da eliminare, una delle due sfiora i tre metri, ma secondo me è ormai sui 4, con 5 ramoni larghi altrettanto completamente legnificati.

Stavamo parlando d'indecisione? :lol:

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Me la immagino eccome, sono uguale che credi?! :lol:
Io guardo il nuovo pezzo di giardino ed ogni volta mi assale uno sconforto enorme, è devastato, una vera porcheria e sono in bilico e nell'indecisione più nera.
Prenderlo significa altro posto per altre rose, significa un quadratino per i miei figli, ma circa la metà è inutilizzabile e completamente da bonificare e quì camion nè muletti ci possono arrivare.
Inoltre il terreno parte in un modo e poi è in forte pendenza verso il fiume e le reti fanno schifo.
Detta alla genovese, lì ci vogliono centinaia e centinaia di euro per sistemare e rendere vivibile e mentre da una parte pregusto nuovi impianti, poichè alla fine ci saranno a dir poco, in tutto il nuovo pezzo minimi 50 metri di reti dall'altra la mole di lavoro che costerebbe mi fà propendere per il lasciare.
Tra l'altro ci sono due rose ormai da rasare al suolo e forse da eliminare, una delle due sfiora i tre metri, ma secondo me è ormai sui 4, con 5 ramoni larghi altrettanto completamente legnificati.

Stavamo parlando d'indecisione? :lol:

ah, anche tu allora!! ho una tale confusione in testa: sento che se ordino ora me ne pentirò dopo perchè non ho ancora chiara la situazione nella mia mente.... e nemmeno i materiali pronti!!! vedo che mi capisci.... :eek:k07: :D

intanto ho sbirciato il tuo laghetto... complimenti!!!! :hehe:

R

riverviolet

Guest
ciaseta ha scritto:
intanto ho sbirciato il tuo laghetto... complimenti!!!! :hehe:
Ecco un'altra delle mie preoccupazioni, devo stare dietro anche a lui, mannaggia a me ed ai miei sogni di gloria!
Per il momento ci sono tre lobelie cardinalis e soprattutto tanta tanta acqua completamente verde!!!!
Ed io non riesco a vedere se la pianta ossigenante sotto, se è ancora vivo oppure no! cat:
E forse, dico forse Mercoledì dovrei riuscire finalmentead andare in negozio e prenderne almeno un'altra.
Ecco perchè ci vadopiano con le rose.
Non sò ancora che farò con il nuovo giardino e da Noaro dwevo asolutamente prendere altro per il laghetto, intanto che aspetto Kiwo con la ninfea e poi ancora, i pesci!

Uffi! Quest'anno mi spezzo la schiena e rischio di non godermi un bel niente! :embarrass

RosaeViola

Master Florello
Muro giallino cacchina...mica male come similitudine...:martello:
Eccomi...mi avete evocata? peggio per voi!!! :lol:
Dunque, è giallino più beige da quanto capisco e quindi...niente giallo. :D
Scherzi a parte, a creare il fondo è il verde scuro delle foglie e quindi...:ciglione:

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Dunque, è giallino più beige da quanto capisco e quindi...niente giallo. :D
Scherzi a parte, a creare il fondo è il verde scuro delle foglie e quindi...:ciglione:

no, no, aspetta, qui fra cacchine varie ci stiamo confondendo.... :lol:

come si intravvede dalla foto, il muro esterno è un rosso mattone, e quello mi tocca tenermelo.
Il muretto invece (che inizia dietro al trachelo per poi continuare a "L") è ora di un beige chiaro molto schifosetto.
ed è quello che vorrei cambiare (solo all'interno ovviamente, fuori non posso ma tanto che mi ferga, io vedo solo l'interno)

e con quel rosso mattone, o ci metto un bianco oppure un giallino chiaro chiaro, giusto?
però qui mi sie venuta in mente tu, visto che a sinistra del muretto ci starà la pierre, come vedi in foto....quindi giallo-rosa....:ciglione:

chenedici? :D

R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
Io dico che, se ci inchiodi un'altro grigliatino e affianco alla fiorierina con il trachelo, sulla destra metti un'altra fiorierina, puoi farci arrampicare un erbacea sarmentosa non eccessivamente vigorosa eh? che ne dici?
Anche qualcosa di annuale o da riparare, come il plumbago, fiori azzurrini che in mezz'ombra scuriscono di un tono e fanno tanto polvere azzurra ed il fiore ricorda proprio il trachelo, solo che azzurri, eh? :hehe:

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Io dico che, se ci inchiodi un'altro grigliatino e affianco alla fiorierina con il trachelo, sulla destra metti un'altra fiorierina, puoi farci arrampicare un erbacea sarmentosa non eccessivamente vigorosa eh? che ne dici?

.......non ho capito....dove intendi?

R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
.......non ho capito....dove intendi?
Il muretto che tintiggeresti è quello alal base del trachelo?
La fiorierina io la intendo a destra di quella del trachelo e picolo grigliatino messo in orizzontale dietro al trachelo, ovvero sul muretto.

Non è che per puro caso e no per rimbambinaggine ho capito fischi per fiaschi, nevvero? :confuso:

RosaeViola

Master Florello
Lucky, io lo lascerei com'è.
Intanto la rosa in parte lo coprirà e in più quel colore metterà in evidenza il fogliame.
Se proprio proprio devi ridipingerlo, allora fallo con un colore il più simile possibile a quello che hai già e cioè mattone bruciato.

P.S.: ma quello che tu chiami vasone dovrebbe contenere la Pierre? :confuso:
Preparati a rinvasarla già dalla fine della prossima estate, sennò niente fiori e poca crescita :D ...lo so che mi odi, lo so...

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Lucky, io lo lascerei com'è.
Intanto la rosa in parte lo coprirà e in più quel colore metterà in evidenza il fogliame.
Se proprio proprio devi ridipingerlo, allora fallo con un colore il più simile possibile a quello che hai già e cioè mattone bruciato.

P.S.: ma quello che tu chiami vasone dovrebbe contenere la Pierre? :confuso:
Preparati a rinvasarla già dalla fine della prossima estate, sennò niente fiori e poca crescita :D ...lo so che mi odi, lo so...

ehm...no, aspettate....
ricominciamo.....

Ro', la pierre sta nel "bidone nero" a sinistra, con sfondo muro mattone.
e il muro rimane colore mattone.
subito a destra, troviamo il vaso (cassetta) con il trachelo, e lì inziia il muretto da ridipingere.
il vaso a destra del trachelo non c'entra nulla

River, ora ho capito, ma lì dove intendi tu (a destra del tarchelo) inizia l'altro lato del balcone, lì c'è l'angolo, e di luce ne arriva ben poca, quindi neinte cassettina a terra, non avrebbe luce, porella....

RosaeViola

Master Florello
ehm...no, aspettate....
ricominciamo.....

Ro', la pierre sta nel "bidone nero" a sinistra, con sfondo muro mattone.
e il muro rimane colore mattone.
subito a destra, troviamo il vaso (cassetta) con il trachelo, e lì inziia il muretto da ridipingere.
il vaso a destra del trachelo non c'entra nulla

Ehm Lucky, vabbè che è lunedì, vabbè che c'ho i miei anni e che son un po' rinco come lo zio Rinco, ma sant'iddio benedetto saprò riconoscere una rosa (anche se nuda) da un Rinco eh???
Certo che mi riferivo a quel bidoncino nero quando dicevo che per la Pierina è piccolo!

In quanto al muretto, AVEVO CAPITO :lol: , che parlassi della parte grigio/beige...

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Ehm Lucky, vabbè che è lunedì, vabbè che c'ho i miei anni e che son un po' rinco come lo zio Rinco, ma sant'iddio benedetto saprò riconoscere una rosa (anche se nuda) da un Rinco eh???
Certo che mi riferivo a quel bidoncino nero quando dicevo che per la Pierina è piccolo!

In quanto al muretto, AVEVO CAPITO :lol: , che parlassi della parte grigio/beige...

ehm.....scusa....è che hai detto che la rosa ricoprirà l muretto...e quindi mi son persa..la rosa ricoprirà il muro mattone, e quello rimane....non ho mica capito cosa intendevi sai....:ros:

ma piccolo quel vaso? è alto 55, quanto alto glielo devo mettere porca paletta......uff.....lo sapevo che non la dovevo prendere la rosa in balcone..... :cry:

R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
ma piccolo quel vaso? è alto 55, quanto alto glielo devo mettere porca paletta......uff.....lo sapevo che non la dovevo prendere la rosa in balcone.....
Ma và là, più profondità non significa maggior spazio in larghezza, al massimo si alza un pocheto, come vaso, ma in verticale. :eek:k07:
Se riesci a trovare la stessa cuffa, ma di 80, non sarebbe male, oppure potresti copiare l'idea che aveva avuto Ciaseta e che poi ha messo in pratica così per ottenere più profondità.

Alto