• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho mischiato 2 terricci, andrà bene?

pit.stop78

Aspirante Giardinauta
Ho lavato le radici a un Sedum Spectabile e al momento del rinvato mi sono accorto di aver poco terriccio, per cui ho mischiato circa 2/3 di terra per piante grasse, con 1/3 di terra per piante carnivore che avevo in casa e sassolii di lapillo, può essere un problema?

Il terreno può danneggiare la pianta?
 

floretta

Maestro Giardinauta
ma per la mia esperienza il sedum spectabile vive bene in ogni tipo di terra,la mia vicina ne ha un vascone pieno e penso che non sappia neppure che tipo di terra ci sia
 

pit.stop78

Aspirante Giardinauta
Beh dai allora non mi va tanto male.

Dovrebbe reggere bene anche a temperature basse, lo confermi?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Confermo le basse temperature, questo inverno ha retto i -13.5°C ed adesso ha già messo i primi germigli :)
 

antylopenera

Apprendista Florello
Confermo le basse temperature, questo inverno ha retto i -13.5°C ed adesso ha già messo i primi germigli :)
......Vivi in Siberia? Miiiiiiiiiiiiiii.......... io ci morirei, a quelle temperatureeeeeeeeeeee!!! :fifone2:
Ah, vero, animo e corpo temprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrati! Eheheheheheh..... che forza, la natura!.......... e le foto dei germogli.....? :ciglione:
 
Alto