AlessandroGravina
Aspirante Giardinauta
Ciao, vorrei rivestire il muretto del terrazzo esposto a Ovest, che prende sole cocente dalle 13.00 fino al tramonto in estete e freddo milanese in inverno, con due fioriere da 85 cm che diventino "autogestite" o a pochissima manutenzione come quelle in cui ho il sedum palmeri.
Mi piacerebbe che le piante avessero aspetto molto fitto, non ricadente, che fioriscano possibilmente di rosso, che la parola d'ordine sia "rustico" e "appariscente" specialmente nelle 3 settimane di ferie estive. Forse la pianta di cui ho bisogno non esiste
oppure dovete indicarmela voi perchè io oltre al sedum spectabile brillant (Che dovrebbe fiorire di rosso) e/o al sedum spurium tricolor (Che dovrebbe iniziare a fiorire prima) non ho idee. Spectabile e Spurium possono convivere? Quante piante per ogni fioriera? Altre idee?
Mi piacerebbe che le piante avessero aspetto molto fitto, non ricadente, che fioriscano possibilmente di rosso, che la parola d'ordine sia "rustico" e "appariscente" specialmente nelle 3 settimane di ferie estive. Forse la pianta di cui ho bisogno non esiste