• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 fioriere da 85 cm quasi autogestite

AlessandroGravina

Aspirante Giardinauta
Ciao, vorrei rivestire il muretto del terrazzo esposto a Ovest, che prende sole cocente dalle 13.00 fino al tramonto in estete e freddo milanese in inverno, con due fioriere da 85 cm che diventino "autogestite" o a pochissima manutenzione come quelle in cui ho il sedum palmeri.
Mi piacerebbe che le piante avessero aspetto molto fitto, non ricadente, che fioriscano possibilmente di rosso, che la parola d'ordine sia "rustico" e "appariscente" specialmente nelle 3 settimane di ferie estive. Forse la pianta di cui ho bisogno non esiste :D oppure dovete indicarmela voi perchè io oltre al sedum spectabile brillant (Che dovrebbe fiorire di rosso) e/o al sedum spurium tricolor (Che dovrebbe iniziare a fiorire prima) non ho idee. Spectabile e Spurium possono convivere? Quante piante per ogni fioriera? Altre idee?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Potrei sbagliare ma il Sedum spurium è quasi una tappezzante e non supera l'altezza massima media di 10-15 cm. e viene usata soprattutto per i giardini rocciosi mentre il Sedum spectabile può raggiungere un'altezza media di 50-70 cm circa. Insieme non li vedrei anche a parità di condizioni di coltivazione.
 
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
Sedum acre, può stare con lo S. spurium. Può andare bene anche S. compressum o meglio, in quanto più facile da trovare S. palmeri, da soli però, più piante insieme.
 
Alto