:astonishe ...a molti sembrerà un argomento stupido , altri riterranno che questo non sia il luogo adatto, pero' io sono davvero affezzionata all'opinione di alcuni del forum, coloro con i quali ho piu' confidenza e siccome sono tutte persone con piu' esperienza di me, ritengo che questo sia un dato importante quando si chiede un consiglio...Le amiche contano è vero e quasi tutte mi hanno dato la loro opinione...il problema consiste nella scelta di andare via da casa di mia mamma in attesa di avere il nostro rustico finito...Presa da un attimo di crisi , di voglia di libertà, di voglia di indipendenza, ho cercato un mini appartamento in zona che fosse vicino al rustico e vicino a mia mamma, che costasse poco l'affitto e che fosse arredato...il grande dramma è che l'ho trovato..stamattina sono andata a vederlo per curiosità ed è molto carino, 300€ al mese, arredato, soggiorno con caminetto, cucina con tutto, bagno piccolo ma funzionale, camera e cantina, terrazzo bello grande e 200mq di giardino, riscaldamento autonomo. Al padrone andrebbe bene anche contratto di 7/8/9!0 mesi, anche per durata limitata sotto l'anno o meglio ancora un anno secco. Quello che mi mette in crisi è che io ho bisogno di uno spazio mio, da quando abbiamo chiuso la casa di Casale io e Bobo non faccio altro che pensare allo sbaglio...speravamo di iniziare il nostro rustico invece....tutto è andato a rilento...tra pochi giorni finiamo di ritirare i preventivi e poi decidiamo l'impresa, sapremo i tempi di inizio e piu' o meno la durata...anche se so che andremo oltre il termine...e proprio per questo io non voglio pensare di stare per 1 anno in questa situazione di adesso...cioè a casa con mia mamma e mio fratello...perchè non ci sto bene...se è per un paio di mesi si...o forse di piu'...ma 1anno no me la sento....il problema di fondo è che io non ho ancora trovato un lavoro, causa intervento alla schieza...e quindi anche questo influisce sulla scelta...pero' c'è Bobo che deve trasferirsi giu e che lo farebbe piu' serenamente se avessimo una casetta gia nostra ...anche se piccola e anche se con le spese ristrette.....trovare un lavoro non è facile soprattutto quando si è in due...pero' io sono ottimista e so che non staro' mai e poi mai con le mani in mano...sono combattuta da morire...penso che forse sarebbe meglio prendere quella casa quando c'è almeno un lavoro, perchè bene o male qui le spese non le sento aiuto mia mamma ma è sempre meno che avere un affitto e delle spese luce gas..etc...quindi sensatamente penso che sarebbe meglio aspettare l'operazione cercare un lavoro e poi prendere quella casa....
vi sembreranno discorsi stupidi, infantili o assurdi tanto piu' se fatti in un forum...pero' io sono davvero in crisi e voi siete una valvola di sfogo....
:love_4: non importa se nessuno mi risponderà sono gia contenta di aver scritto e mi è servito farlo.....vi abbraccio.....
vi sembreranno discorsi stupidi, infantili o assurdi tanto piu' se fatti in un forum...pero' io sono davvero in crisi e voi siete una valvola di sfogo....
:love_4: non importa se nessuno mi risponderà sono gia contenta di aver scritto e mi è servito farlo.....vi abbraccio.....