• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Herpex labiale

I

Il Marchese del Ficus

Guest
io non ne soffro particolarmente, ma quando mi viene sulle labbra un filo di dentrifricio o bicarbonato, funziona ( brucia un pochino ma ....)

si anche, il dentifricio è un ottimo metodo casalinguo se nn si ha la medicina...

Paola-Luna

Florello
x musig: prova a mangiare il lievito di birra... a me di solito funziona contro le afte
x artemide: anche a me è successo anni fa... praticamente su tutto il labbro superiore, sembravo una lebbrosa. E' durato tantissimo e dopo quella volta non mi è più venuto per anni. Purtroppo poi il problema si è ripresentato... sigh

Paola-Luna

Florello
quella del cubetto di ghiaccio non la sapevo... a me si gonfia sempre nelle prime fasi e la prossima volta proverò anche con il ghiaccio... Le crosticine dovrebbero essere lasciate in pace perchè poi lasciano brutte cicatrici che ci mettono settimane ad andare via.
Comunque ho notato che i patch servono più che altro per due motivi: per celare un pochino la schifezza (e per chi svolge un lavoro a contatto con la gente è un bene perchè altirmenti ti guardano schifati!) e per tenere morbida la zona che altrimenti si riempirebbe di crosticine dolorose ogni volta che si sorride!

musig

Giardinauta Senior
io per le afte uso anche uno spray o degli sciaqui all' aloe vera (alovex)
e devo dire che funziona!
l' erpes mi esce effettivamente in periodi di stress o in cui le difese immunitarie sono basse.

si si, impacchi spray... uso anche io alovex, colluttorio e gel. uso il dentifricio disinfettante... ma nulla...
l'alovex è grandioso, toglie il bruciore e fa respirare... una mezzoretta.. ma sono cosi soggetta alle afte che me ne vengono decine in un anno, spesso 2-3 alla volta. e sempre grandissime, circa 1 cm di diametro.. mi hanno detto di provare un liquido che un po le asciuga, ma sempre in parte.. solo per lenire un po il bruciore. anche queste sono date dallo stress...

musig

Giardinauta Senior
oh, musig, anch'io, e come ti capisco!!! ora però è un periodo che va meglio e non mi par vero! dicono che quando si è stressati è più facile esserne vittime, ma a me è capitato in tutte le situazioni. ora non è che non vengano, ma mi dan fastidio poche ore, poi se ne vanno. che sia l'inizio della fine? speriamo di no:ros:

che bello, che fortuna se cominciano a calare.. a me solo una volta una è regredita... si ok lo stress ma anche a me vengono anche in ferie... che pizza....

musig

Giardinauta Senior
x musig: prova a mangiare il lievito di birra... a me di solito funziona contro le afte

Uhm.. lievito di birra.. come lo devo prendere? e quando? preventivo o quando si presentano? sono disposta a provare tutto!!!
ho provato la fetta di limone tenuta li mezzora come mi avevno suggerito. è stata la mezz'ora piu brutta della mia vita.. un dolore... e lei èè rimasta, enorme e dolorosa come sempre...

OT mi hanno detto che le pastiglie di lievito di birra, assunte regolarmente fanno si che le zanzare pungano meno. è vero? sarebbe un affarone, 2 in 1...

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Purtroppo l'herpes simplex se lo abbiamo, ce lo teniamo, sparisce e poi spunta nei momenti meno opportuni...
Ognuno ha i suoi rimedi + o - casalinghi, comunque il cerotto appena lo metti fa la sua figura, poi insomma... la pomata non parliamone...
mio padre al primo pizzicore bagnava con alcool, prima che sfogasse; io non ho mai provato, e ora sono qui col mio bel cerotto che non so se cambiarlo adesso o aspettare domani mattina...

Sevi

Fiorin Florello
odioso, va solo preso in tempo appena si manifesta. un dottore mi suggerì, oltre all'Aciclovir o affini, di usare un cubetto di ghiaccio, appena si manifestava. Funziona, sai? le pecette adesive non valgono quanto la pomata e costano uno sproposito... una specie di furto diciamo.

Non sapevo del ghiaccio...grazie Marchese! :froggie_r :froggie_r

Per il dentifricio...ci credo eccome! Secca pure i brufoli e per forza...a me fa seccare tutto, infatti dopo il lavaggio denti mi tocca riempirmi di burro cacao :embarrass
Vabbè...io sò pure un caso patologico perché, se non ho le labbra ultramorbide, ho il vizio di...bè lasciamo perdere uff :ros: :lol:

Cmq sì...in sintesi il dentifricio secca di brutto :D
Cicatrici non me ne sono mai rimaste pur rompendo sempre le crosticine...ma è fortuna poiché mi viene solo sul labbro senza toccare la pelle intorno :hehe:

Certo che la cremina ti fa seccare la pelle tantissimo...anni fa, dopo un herpes, mi guardai nello specchietto dell'auto e presi paura...ero piena di rughette :eek: (ero ancora moooooolto giovane ecco...ehehehhe)
Poi sparirono nell'arco di pochi giorni ma insomma...a una ragazza 'sti scherzetti non si dovrebbero fare :embarrass

LolòGi

Maestro Giardinauta
Il fatto che tu non ci creda molto...lo posso accettare.
La tua affermazione che solo pomate e rimedi medici funzionano...
Scusa ma mi sembra presuntuosa e poco rispettosa di un argomento che forse conosci poco.

Ok, forse PER TE, nella tua esperienza, è stato così, ma credo che nessuno abbia la verità assoluta, siamo esseri unici e, fortunatamente, non ripetibili...
Non è detto che ciò che va bene a te vada bene a tutti.

:eek:k07:elle

Mi dispiace di essermi espressa male. Nella mia frase non era sottinteso "io sono l'oracolo e ciò che dico è legge!". Ho parlato delle MIE esperienze con l'herpes, e delle MIE soluzioni al rigurado.
In più c'è il fatto che io e te non abbiamo mai avuto il piacere di farci una chiacchierata per conoscerci meglio, quindi è molto probabile che ti sfugga che tipo di persona sono.
Questo non è assolutamente un problema, anzi per molti è una benedizione!:lol::lol: ma posso garantirti che quando parlo lo faccio con cognizione di causa.

Ero così piccola quando mi è venuto il primo herpes che neanche lo ricordo. Come ho spiegato mi viene spesso, e credimi che prima di bombardarmi di medicine di cui posso fare a meno, ho provato di tutto: dentifricio, bicarbonato, varie misture alle erbe, pastiglie su pastiglie di vitamine e tanto altro ancora.

Il problema, al contrario di ciò che pensi, lo conosco benissimo, ma non credo sia questa la sede per un trattato di medicina. L’herpes sono vescicole causate da un VIRUS. Non sono certamente io ad essere poco rispettosa di un argomento tanto serio e che vivo sulla mia pelle da anni.
In oltre è altamente trasmissibile, e se non lo si prende sul serio si rischia di riempirsi, o peggio contagiare gli altri (cosa che temo particolarmente).

Ultimissima cosa e poi smetto, il Cicloviran e simili hanno effetto curativo su tutti, gli altri rimedi no. Quindi siccome con l’herpes il tempismo è tutto io CONSIGLIO, non IMPONGO, di affidarsi a soluzioni di cui è dimostrata la validità.

Perdonatemi se mi sono dilungata troppo! :martello:
Un abbraccio!

elle61

Guru Giardinauta
No problem, credimi...
L'argomento che ho affermato...forse conosci poco...non è certo l'Herpes.
Mi riferivo a omeopatia e rimedi naturali...

Ma il problema in sè non si pone nel momento stesso in cui sottolinei che questa è LA TUA ESPERIENZA.
Parimenti io non voglio passare per una che aborrisce la medicina classica, la chirurgia, ecc., sono anzi una sostenitrice del fatto che le varie tecniche e conoscenze andrebbero integrate.

Ciò che conta è la salute globale della persona, quando è possibile passando da metodi poco invasivi, quando è necessario...con ogni mezzo di cui le conoscenze umane dispongono.

Amiche?:flower:

:eek:k07:elle

I

Il Marchese del Ficus

Guest
il ghiaccio funziona, non è una cura ma rallenta il propagarsi dell'herpes e io, appena percepisco il primo gonfiorino, vado con ghiaccio prima pomata poi. il dentifricio dà sensazione di frescura, asciuga ma dubito che elimini il problema... l'ho usato in attesa di comprare la medicina e come il ghiaccio è stato un modo di rallentare l'incurabile male.....

aseret

Florello Senior
Confermo il consiglio del Marchese: l'agente patogeno è sensibile al freddo e viene ucciso o molto attenuato dal ghiaccio,lasciato per almeno un quarto d'ora dove si sta sviluppando l'erpes.

Paola-Luna

Florello
Uhm.. lievito di birra.. come lo devo prendere? e quando? preventivo o quando si presentano? sono disposta a provare tutto!!!
ho provato la fetta di limone tenuta li mezzora come mi avevno suggerito. è stata la mezz'ora piu brutta della mia vita.. un dolore... e lei èè rimasta, enorme e dolorosa come sempre...

OT mi hanno detto che le pastiglie di lievito di birra, assunte regolarmente fanno si che le zanzare pungano meno. è vero? sarebbe un affarone, 2 in 1...

boh, io penso innanzitutto come preventivo in quanto ricco di vitamina A (se non sbaglio!) e fa benissimo anche alla pelle ed ai capelli, nonchè alla flora intestinale... Se non riesci a digerire il lievito fresco a cubetti che vengono nei supermercati, prova tranquillamente con le pastiglie che trovi in farmacia, non dovrebbero dare problemi di gonfiore di stomaco.
E quando l'afta ti esce, invece del limone (cavoli sei proprio masochista a farti del male con il succo di limone sulla ferita!) prova a 'spalmarci' un po' di lievito fresco e lascialo lì! Io quand'ero adolescente ci facevo le maschere contro i brufoli con il lievito fresco! Asciuga perchè è un restringente!

Alto