• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Herpex labiale

quadricromia

Guru Giardinauta
Ok, vi parlo da ...professionista...
L'Herpes è il risveglio del virus della varicella, se Lele non ne ha mai avuti...forse non ha avuto la varicella!!!

Questo ******** di virus, rimane latente nell'oganismo, una volta contratta la malattia...
Quindi può ripresentarsi quando vuole, solitamente in momenti di stress, eccessiva esposizione solare ecc...

Ok per i cerottini, ok per il teatree oil...
Il migliore di tutti, se riuscite a trovarlo, è l'olio essenziale di Ravensara Aromatica.
Lo ferma, non brucia, ha un buon odore-sapore balsamico.

Ma scoprire il perchè di queste manifestazioni, c
elle

cioè? se scopro che sono stressata che faccio mi piglio un calmante? :ciglione:
o forse, mi sa che non ho capito bene cosa intendi con
'cosa scatena il "risveglio" del virus...è sicuramente la soluzione migliore...':confuso:
 

Sevi

Fiorin Florello
io soffro di afte in bocca... che dolore... delle ulcere anche di un cm che durano circa 15 gg... non mi passano nemeno col cortisone...

Ciao :)
Pure io ne soffro...ma negli ultimi anni mooooooolto meno per fortuna :eek:k07:

Di solito provo parecchio sollievo facendo sciacqui col bicarbonato, ne sciolgo un cucchiaino abbondante in acqua tiepida...un pochino brucicchia, però funziona visto che, nel giro di un paio di giorni, scompare o cmq non dà più fastidio ecco (fortunatamente me ne viene di solito una alla volta) :embarrass
E lo faccio più volte al giorno ovviamente :eek:k07:

Se vuoi provare come ultima spiaggia :ros: :love_4:
 
Ultima modifica:
M

Maura54

Guest
Un vecchio rimedio della nonna:fare impacchi con acqua salata tiepida.
ciao Maura.
 

elle61

Guru Giardinauta
Si Sevi,il Fuoco di S. Antonio è dello stesso ceppo...purtroppo per chi ne soffre!!!

Le afte in bocca...
Tintura madre di Calendula Officinalis, 20 gtt in mezzo bicchiere d'acqua tiepida...
NON BRUCIA, E GUARISCE IN FRETTA.

Scoprire il perchè...nei momenti di stress...si risveglia il virus...
Non equivale a prendere un calmante.

elle
 

thuya

Florello
ho avuto la varicella ma mai venuto un herpex.
sarà perchè sono calma e serena??:burningma:burningma:burningma

:lol::lol::lol:

scherzi a parte, mi dispiace, deve essere davvero doloroso:love_4::love_4:
 
Ultima modifica:
M

*Mauro 77*

Guest
a me viene spesso,purtroppo.Ho provato una cremina ,ma non ha funzionato gran che,quindi aspetto che mi vada via piano piano,a volte ci impiega un sacco,perchè poi mi viene la crosticina e io la tolgo,quindi sanguina e si riforma la crosticina,che io ritolgo e quindi risanguina e si riforma ,e io la tolgo,e si riforma,e risanguina e.......insomma ,è un gran combattimento,ma non mi arrendo. Oltre che sul labbro, a me vengono anche all'interno del naso,non so quale sia la peggiore.Comunque ho notato che ultimamente mi vengono molto meno e in forma più lieve,non so perchè.:Saluto:

perche' con l'eta' tende a regredire..almeno cosi' ho letto.
 

simomb

Maestro Giardinauta
io per le afte uso anche uno spray o degli sciaqui all' aloe vera (alovex)
e devo dire che funziona!
l' erpes mi esce effettivamente in periodi di stress o in cui le difese immunitarie sono basse.
 

Lele85

Apprendista Florello
eheh a quanto pare io ed helene siamo gli unici a non soffrirne o sbaglio? qual'è il tuo segreto moderatrice? :D

il mio è bere birra, mangiare carne e litigare con i mie ogni giorno...:D

@elle: sinceramente non so nemmeno se l'ho avuta o no la varicella. domani provo a chiedere a mia madre. al massimo potete prelevare del sangue da me o da helene come cura per questo virus basta.rdo :lol:.....però....avendo paura degli aghi, potete prelevarmi sangue ma non con ago e siringhe...
In effetti, ora che ci penso, anche se non ho mai fatto un prelievo del sangue, non saprei nemmeno se fa male o no, però brrrr....c'ho paura lo stesso eheheh.

Ma si al massimo prelevate tutti il sangue da helene....:lol: vero? eheheh

mettiamo su un mercatino.... 1ml di sangue = 5€.... sai quanti soldi facciamo helene :D
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io e l'herpes siamo una cosa sola :love:. Non manca mai un'appuntamento, è sempre con me:
- dopo una giornata al mare
- dopo un'influenza o robe simili
- dopo na bella arrabbiatura
- dopo un grosso dispiacere
- se sono stressata
... e la lista continuerebbe!!!

La famosa pomatina è sempre nel frigo, e appena sento "quella strana sensazione" sulla pelle, ancora prima che si avverta il prurito/pizzicore la metto subito.
L'estate scorsa però è stata tremenda. Mi si gonfiò totalmente il labbro superiore (sembravo la caricatura della Parietti!). A parte il dolore infernale mi tirava tutta la pelle, credevo volesse esplodere.
Si è gonfiato tutto con un paio d'ore e hai voglia a mettere Cicloviran. Poi dietro consiglio di una dottoressa che lavora nel reparto di malattie infettive (mia madre lavore in ospedale) ho comprato ACICLOVIR TEVA 8%sciroppo che si usa un casi tipo Sfogo di S. Antonio.
Dopo mezz'ora che l'ho preso il labbro ha iniziato a sgonfiarsi a vista d'occhio!!!:hands13::hands13:
Passato quell'herpes il successivo l'ho avuto qualche settimana fa ma è stato minuscolo.
Insomma credo che per un lungo periodo mi abbia protetta.
Ovviamente credo sia il caso di usarlo per herpes "grandi", ma garantisco che funziona.

Ai rimedi naturali o l'omeopatia io non credo molto, ho provato di tutto, ma solo pomate e rimedi medici funzionano.
Spero di essere stata utile.:love_4:
 

artemide

Florello Senior
Io e l'herpes siamo una cosa sola :love:. Non manca mai un'appuntamento, è sempre con me:
- dopo una giornata al mare
- dopo un'influenza o robe simili
- dopo na bella arrabbiatura
- dopo un grosso dispiacere
- se sono stressata
... e la lista continuerebbe!!!

La famosa pomatina è sempre nel frigo, e appena sento "quella strana sensazione" sulla pelle, ancora prima che si avverta il prurito/pizzicore la metto subito.
L'estate scorsa però è stata tremenda. Mi si gonfiò totalmente il labbro superiore (sembravo la caricatura della Parietti!). A parte il dolore infernale mi tirava tutta la pelle, credevo volesse esplodere.
Si è gonfiato tutto con un paio d'ore e hai voglia a mettere Cicloviran. Poi dietro consiglio di una dottoressa che lavora nel reparto di malattie infettive (mia madre lavore in ospedale) ho comprato ACICLOVIR TEVA 8%sciroppo che si usa un casi tipo Sfogo di S. Antonio.
Dopo mezz'ora che l'ho preso il labbro ha iniziato a sgonfiarsi a vista d'occhio!!!:hands13::hands13:
Passato quell'herpes il successivo l'ho avuto qualche settimana fa ma è stato minuscolo.
Insomma credo che per un lungo periodo mi abbia protetta.
Ovviamente credo sia il caso di usarlo per herpes "grandi", ma garantisco che funziona.

Ai rimedi naturali o l'omeopatia io non credo molto, ho provato di tutto, ma solo pomate e rimedi medici funzionano.
Spero di essere stata utile.:love_4:

uhmm... ho preso nota del nome di questo sciroppo... non si sa mai! Che tu sappia ci vuole la ricetta medica?
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
uhmm... ho preso nota del nome di questo sciroppo... non si sa mai! Che tu sappia ci vuole la ricetta medica?

Mi sembra di ricordare che senza ricetta io l'ho pagato, ma se l'avessi avuta avrei pagato solo il ticket.
Il prezzo era di €17.00 ma l'avrei preso anche se fosse costato il doppio... avevo la faccia deforme!:(
Io ho anche le pasticche (meno forti rispetto alla sospensione), così gli herpes di media entità tra pasticche e pomata passano prima.

Adesso non ho più quel senso di panico e sconforto ogni volta che sento un formicolio alle labbra, perchè ho un alleato!!!!:lingua:
 

elle61

Guru Giardinauta
Ai rimedi naturali o l'omeopatia io non credo molto, ho provato di tutto, ma solo pomate e rimedi medici funzionano.
Spero di essere stata utile.:love_4:

Il fatto che tu non ci creda molto...lo posso accettare.
La tua affermazione che solo pomate e rimedi medici funzionano...
Scusa ma mi sembra presuntuosa e poco rispettosa di un argomento che forse conosci poco.

Ok, forse PER TE, nella tua esperienza, è stato così, ma credo che nessuno abbia la verità assoluta, siamo esseri unici e, fortunatamente, non ripetibili...
Non è detto che ciò che va bene a te vada bene a tutti.

:eek:k07:elle
 

Lusica

Aspirante Giardinauta
io non ne soffro particolarmente, ma quando mi viene sulle labbra un filo di dentrifricio o bicarbonato, funziona ( brucia un pochino ma ....)
 

miciajulie

Fiorin Florello
io soffro di afte in bocca... che dolore... delle ulcere anche di un cm che durano circa 15 gg... non mi passano nemeno col cortisone...

oh, musig, anch'io, e come ti capisco!!! ora però è un periodo che va meglio e non mi par vero! dicono che quando si è stressati è più facile esserne vittime, ma a me è capitato in tutte le situazioni. ora non è che non vengano, ma mi dan fastidio poche ore, poi se ne vanno. che sia l'inizio della fine? speriamo di no:ros:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
:confuso:... uff che stress... a me capita spesso che esploda il fastidiosissimo 'febbrone' alias Herpex labiale... Nessuno di voi ne soffre? Che rimedi usate? Oggi ho preso in farmacia i patch da applicare... ma che prezzi... :confuso:

odioso, va solo preso in tempo appena si manifesta. un dottore mi suggerì, oltre all'Aciclovir o affini, di usare un cubetto di ghiaccio, appena si manifestava. Funziona, sai? le pecette adesive non valgono quanto la pomata e costano uno sproposito... una specie di furto diciamo.
 
Alto