• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Herpex labiale

Paola-Luna

Florello
:confuso:... uff che stress... a me capita spesso che esploda il fastidiosissimo 'febbrone' alias Herpex labiale... Nessuno di voi ne soffre? Che rimedi usate? Oggi ho preso in farmacia i patch da applicare... ma che prezzi... :confuso:

M

*Mauro 77*

Guest
so che con questa cremina allo stadio iniziale passa subito Cicloviran

simomb

Maestro Giardinauta
io purtroppo ne soffro!
conosco il patch e devo di che è caro ma funzione bene. almeno a me serve soprattutto in quei punti dove ogni volta che mangi o parli o sbadigli le crosticine si rompono facendo un male cane, quando mi esce lì, il patch è una benedizione.
poi se riesci a metterlo al primo formicolio neanche esce.
comunque io al primo formicolio, per stoppare la cosa uso anche l'olio essenziale di teetree, funziona molto bene, ma brucia un pochetto.

Paola-Luna

Florello
il Cicloviran costa sui 7 euro mente i patch (15 pezzi che durano più o meno una o due volte) costano 12 euro...
Ho provato a mettere i patch ma il formicolio c'è e non mi sembra di avvertire nessun miglioramento.... che stress... E poi come si fa a mangiare e bere decentemente? E per lavarsi i denti? Devo togliere tutto?? Li ho messi due ore fa ma si stanno già staccando!!!
Anch'io ho sentito di rimedi 'naturali' e fai da te, dal dentifricio al bicarbonato... una volta ho provato anche con la propoli ma è stato peggio: mi si è gonfiato tutto!!!

Lele85

Apprendista Florello
ma sai che in 22 anni non mi è mai venuto un Herpes...però....in bocca al lupo a tutti con la guerra contro questo nemico :D

P

Piera

Guest
A me viene raramente e quando sento che comincia a pizzicare con un cotton fiocc strofino del bicarbonato, funziona.

musig

Giardinauta Senior
io soffro di afte in bocca... che dolore... delle ulcere anche di un cm che durano circa 15 gg... non mi passano nemeno col cortisone...

nicola71

Guru Giardinauta
a me viene spesso,purtroppo.Ho provato una cremina ,ma non ha funzionato gran che,quindi aspetto che mi vada via piano piano,a volte ci impiega un sacco,perchè poi mi viene la crosticina e io la tolgo,quindi sanguina e si riforma la crosticina,che io ritolgo e quindi risanguina e si riforma ,e io la tolgo,e si riforma,e risanguina e.......insomma ,è un gran combattimento,ma non mi arrendo. Oltre che sul labbro, a me vengono anche all'interno del naso,non so quale sia la peggiore.Comunque ho notato che ultimamente mi vengono molto meno e in forma più lieve,non so perchè.:Saluto:

artemide

Florello Senior
A me capita che mi venga quando sono particolarmente stanca o sotto stress.
C'è stato un anno poi (quando ero ragazzina) , non lo dimenticherò mai, ero al mare e mi sono riempita alla grande...sembravo un mostro... ma un mostro veramente...mi si era esteso su tutte due le labbra coprendole completamente e anche fin dentro il naso...un incubo ragazzi e a niente erano valse le varie pomatine... dopo un mese ho cominciato a vedere dei miglioramenti...
Tempo fa una mia amica mi aveva consigliato delle pastigliette a base di erbe che trovavo nelle farmacie che vendono anche prodotti omeopatici o fitoterapici... una favola... bastava prendene due o tre al giorno e lasciarle sciogliere lentamente in bocca, e non erano nemmeno cattive come gusto...in un paio di giorni spariva tutto. Potevano prenderle anche i bambini... ora purtroppo non le fanno più cat:.. chissà perchè ?:confuso: il prodotto si chiama ESBERITOX N.

P

Piera

Guest
A me capita che mi venga quando sono particolarmente stanca o sotto stress.
C'è stato un anno poi (quando ero ragazzina) , non lo dimenticherò mai, ero al mare e mi sono riempita alla grande...sembravo un mostro... ma un mostro veramente...mi si era esteso su tutte due le labbra coprendole completamente e anche fin dentro il naso...un incubo ragazzi e a niente erano valse le varie pomatine... dopo un mese ho cominciato a vedere dei miglioramenti...
Tempo fa una mia amica mi aveva consigliato delle pastigliette a base di erbe che trovavo nelle farmacie che vendono anche prodotti omeopatici o fitoterapici... una favola... bastava prendene due o tre al giorno e lasciarle sciogliere lentamente in bocca, e non erano nemmeno cattive come gusto...in un paio di giorni spariva tutto. Potevano prenderle anche i bambini... ora purtroppo non le fanno più cat:.. chissà perchè ?:confuso: il prodotto si chiama ESBERITOX N.

Qui puoi acquistare il prodotto.

http://www.naturalshop.info/prodotti2.asp?SottoCategoria=Estratti secchi&Codice=Fitoterapici

simomb

Maestro Giardinauta
non devi toglierlo, devi tenerlo, se lo metti bene (effettivamente non sempre aderisce perfettamente) io trovo molto più facile bere e mangiare, meno doloroso.
ora però mi segno la pastiglietta di artemide

quadricromia

Guru Giardinauta
Herpes ? la mia materia, no scherzo ne soffro praticamente da sempre,
stress o debilitazioni fisiche di vario genere e natura e zac! sono fregata.

La prima volta mi è venuto a crica 15 - 16 anni durante una scampagnata in montagna e da allora ogni scusa è buona.

Ho avuto tre casi eclatanti:

1- giornata sulla neve a Campo Imperatore, bella come il sole mi sono messa a prendere il sole, appunto, vicino ai campi da sci..............
Mi sono rovinata percirca 20gg., la notte non dormivo dal dolore!:cry:

2- Vacanza Sardegna Isola della Maddalena: sono andata dalla guardia medica che mi ha proibito di stare anche sotto l'ombrellone. Avevo herpes su labbra e naso!
Estate indimenticabile, davvero! :( come buttare i soldi della vacanza al mare!

3- Avevo il mio solito herpes ed un cretino mi ha investito con l'auto, mi ha portato al pronto soccorso dove il medico mi letteralmente cazziata per l'herpes sul naso (avevo il raffreddore in quei giorni), perchè sembra essere pericoloso per il nervo ottico.:confused:
Così anzichè visitarmi per l'incidente mi ha prescritto delle pillole, micidiali per il fegato, ma da allora ne soffro molto meno, diciamo 2/3 volte l'anno quando ho il raffreddore.

il Cicloviran costa sui 7 euro mente i patch (15 pezzi che durano più o meno una o due volte) costano 12 euro...
Ho provato a mettere i patch ma il formicolio c'è e non mi sembra di avvertire nessun miglioramento.... che stress... E poi come si fa a mangiare e bere decentemente? E per lavarsi i denti? Devo togliere tutto?? Li ho messi due ore fa ma si stanno già staccando!!!
Anch'io ho sentito di rimedi 'naturali' e fai da te, dal dentifricio al bicarbonato... una volta ho provato anche con la propoli ma è stato peggio: mi si è gonfiato tutto!!!

Il cicloviran è l'unica cosa che allevia il prurito, visto che è a base di cortisone. non mi da sollievo null'altro e non funziona se applicato per tempo, se mi deve venire, mi viene e basta, non c'è pomata che tenga.

ma sai che in 22 anni non mi è mai venuto un Herpes...però....in bocca al lupo a tutti con la guerra contro questo nemico :D

Se ti dico: "mai dire mai" hai diritto di grattarti dove immagini!
:lingua:

scherzo!:eek:k07:

a me viene spesso,purtroppo.Ho provato una cremina ,ma non ha funzionato gran che,quindi aspetto che mi vada via piano piano,a volte ci impiega un sacco,perchè poi mi viene la crosticina e io la tolgo,quindi sanguina e si riforma la crosticina,che io ritolgo e quindi risanguina e si riforma ,e io la tolgo,e si riforma,e risanguina e.......insomma ,è un gran combattimento,ma non mi arrendo. Oltre che sul labbro, a me vengono anche all'interno del naso,non so quale sia la peggiore.Comunque ho notato che ultimamente mi vengono molto meno e in forma più lieve,non so perchè.:Saluto:

Il medico mi ha proibito di togliere le crosticine, dice che è pericoloso, cerca di evitarlo, se puoi!

sembra che, una volta contratto, il virus si annidi nel midollo spinale dell'individuo è riemerga in forma attiva quando il fisico è debilitato !:eek:

Ce lo teniamo a vita! :crazy:

Rileggendo ho notato di aver scritto un poema, chiedo scusa se vi ho tediato con i 'fortunati' aneddoti.

:Saluto:

Ultima modifica:

simomb

Maestro Giardinauta
a me quando è uscito la prima volta ha fatto le cose in grande, oltre ad avermi ricoperto in 4 punti le labbra (sia il labbro superiore che quello inferiore) ed essermi venuto anche a chiazze attorno a naso e bocca....mi è venuto anche sulle gengive, il nome medico è gengivostomatite erpetica, dovevo fare degli sciaqui con una sospensione schifosa che dopo aver tenuto in bocca dovevo ingoiare....non vi dico che piacere!!!!!
ora mi viene solo in uno o due punti per volta, ma sempre dove era già uscito la prima volta.

elle61

Guru Giardinauta
Ok, vi parlo da ...professionista...
L'Herpes è il risveglio del virus della varicella, se Lele non ne ha mai avuti...forse non ha avuto la varicella!!!

Questo ******** di virus, rimane latente nell'oganismo, una volta contratta la malattia...
Quindi può ripresentarsi quando vuole, solitamente in momenti di stress, eccessiva esposizione solare ecc...

Ok per i cerottini, ok per il teatree oil...
Il migliore di tutti, se riuscite a trovarlo, è l'olio essenziale di Ravensara Aromatica.
Lo ferma, non brucia, ha un buon odore-sapore balsamico.

Ma scoprire il perchè di queste manifestazioni, cosa scatena il "risveglio" del virus...è sicuramente la soluzione migliore...

elle

Sevi

Fiorin Florello
Momenti di particolare stress...sotto le feste infatti di solito mi arriva :squint:
Ed è perché in quei giorni lavoro tanto e dormo pochissimo :embarrass

Vado con lo Zovirax di solito...e funge...se lo becchi all'istante lo fa seccare, poi io non sto ferma nemmeno a morireeeeeeeee :martello: e continuo, dopo che si è seccato, a romperlo :eek: Però ormai a quel punto non si gonfia più...solo non so stare ferma ecco :ros:

Fortunatamente ne soffro pochissimo...e solo da pochi anni, il virus era latente il malefico, senza manifestarsi fino a che ho avuto la bella idea di sposare una persona che l'herpes ce l'aveva già come prima moglie ecco :crazy:
E questo ha scatenato la gelosia del mio che, sino ad allora, se ne stava quieto nell'oscurità :lol:

EDIT. Elle, ho letto dopo aver inviato...a me pare si sia risvegliato prima della comparsa della varicella che ho avuto a ben 30 anni :embarrass (ma non ci metto la mano sul fuoco però...su quando è comparso la prima volta l'herpes labiale intendo)
E credo che la varic. me l'abbia attaccata mio padre che, in quel periodo, aveva il cosiddetto fuoco di Sant'Antonio...s enon sbaglio è dello stesso ceppo, giusto? :fifone2:

Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
Herpes ? la mia materia, no scherzo ne soffro praticamente da sempre,
stress o debilitazioni fisiche di vario genere e natura e zac! sono fregata.

La prima volta mi è venuto a crica 15 - 16 anni durante una scampagnata in montagna e da allora ogni scusa è buona.

Ho avuto tre casi eclatanti:

1- giornata sulla neve a Campo Imperatore, bella come il sole mi sono messa a prendere il sole, appunto, vicino ai campi da sci..............
Mi sono rovinata percirca 20gg., la notte non dormivo dal dolore!:cry:

2- Vacanza Sardegna Isola della Maddalena: sono andata dalla guardia medica che mi ha proibito di stare anche sotto l'ombrellone. Avevo herpes su labbra e naso!
Estate indimenticabile, davvero!
:( come buttare i soldi della vacanza al mare!

3- Avevo il mio solito herpes ed un cretino mi ha investito con l'auto, mi ha portato al pronto soccorso dove il medico mi letteralmente cazziata per l'herpes sul naso (avevo il raffreddore in quei giorni), perchè sembra essere pericoloso per il nervo ottico.:confused:
Così anzichè visitarmi per l'incidente mi ha prescritto delle pillole, micidiali per il fegato, ma da allora ne soffro molto meno, diciamo 2/3 volte l'anno quando ho il raffreddore.

Il cicloviran è l'unica cosa che allevia il prurito, visto che è a base di cortisone. non mi da sollievo null'altro e non funziona se applicato per tempo, se mi deve venire, mi viene e basta, non c'è pomata che tenga.

Se ti dico: "mai dire mai" hai diritto di grattarti dove immaggini!
:lingua:

scherzo!:eek:k07:

Il medico mi ha proibito di togliere le crosticine, dice che è pericoloso, cerca di evitarlo, se puoi!

sembra che, una volta contratto, il virus si annidi nel midollo spinale dell'individuo è riemerga in forma attiva quando il fisico è debilitato !:eek:

Ce lo teniamo a vita! :crazy:

Rileggendo ho notato di aver scritto un poema, chiedo scusa se vi ho tediato con i 'fortunati' aneddoti.

:Saluto:

come ti capisco.... però cavolo... non apevo che l'herpex sul naso può essere pericoloso per il nervo ottico !!!! anche a me con il raffreddore viene l'herpex dentro il naso!!!! e ma che sf..a !!!!

Alto