• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Graptopetalum tacitus bellus

tartina

Master Florello
Oggi finalmente l'ho trovato :tupitupi:



Mi hanno detto di metterlo già in casa adesso ed annaffiarlo ogni 20 giorni circa, io invecie avevo pensato di trattarlo come le echeverie cioè in casa tra qualche settimana in stanza a 13/15 gradi e all'asciutto quasi totale.

Mi date qualche consiglio o mi indicate qualche 3d dove se ne è parlato?

Che :muro: che sono. Potevo prenderne un paio di piantine così facevo qualche esperimento, ma ero così cotenta di averlo trovato che mi sono dimenticata tutti i propositi :martello:...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io lo tratto proprio come le echeverie....fuori per un altro bel pò (finchè le temperature lo consentono) e poi sul fienile a secco fino a primavera.....però un paio di volte durante l'inverno un goccino di acqua lo somministro altrimenti arrivano a primavera secche incendiate.
 

Alex81

Master Florello
penso di averlo anch'io....mi ha colpito come potesse una pianta essere cosi perfettamente piatta e l'ho presa....ma non sapevo fosse un grapto....sempre ammesso che io abbia la vostra stessa pianta :D per me è davvero molto bella!
 

Citrodora

Apprendista Florello
ah!!
Allora non era schiacciata artificialmente, quella rosettona che c'era al vivaio... larga 12 cm e davvero piatta!!!!
Però, che bello!!!!
 
Alto