• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione Saeba e qualche domandina

Fiveomega

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono un neoiscritto e neofita del giardinaggio... bah anche dire neofita nel mio caso è un complimento.
Da oggi sono felice possessore... o sarebbe meglio tutore (spero non pianticida) di un piccolo alberello da me ribattezzato Saeba. Visto che ho intenzione di restare "felice" il più a lungo possibile e prima di tutti deve esserlo "lui", mi sono già spulciato e letto con attenzione parecchi post sull'argomento e altrettanti articoli in vari siti. Solo che le informazioni sono tante e tali che apprenderle in poco tempo mi ha messo non poca confusione in testa, che spero di dissipare al più presto.
In tal senso avrei alcune domante alle quali non sono certo di aver trovato risposta.
Iniziamo subito però dalle presentazioni, ecco a voi Saeba:
rkd7cp.jpg


Ok, non sarà uno spettacolo, ma quando l'ho visto mi ha fatto particolarmente simpatia. E poi non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace (l'albero condivide silenziosamente :D).
Pur non essendo riportata alcuna informazione nell'etichetta allegata tranne che per un misero "bonsai - indoor" e per un'altrettanta misera descrizione su cosa fare e cosa non fare, a mio modestissimo parere dovrebbe trattarsi di un olmo cinese (zelkova nire?).
In attesa di vostra conferma che si tratti di un olmo cinese (a fine post trovate il link ad un mio/suo album online) e nell'ipotesi che lo sia ecco i primi quesiti.

Temperatura/posizione: