• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grammatica

S

scardan123

Guest
:flower: Non volevo dirvelo ma devo sfogarmi con qualcuno e quel qualcuno siete voi.:love:Ho ricevuto un messaggio in mp dove mi si pregava di scrivere in maniera corretta.A quanto pare la mia grammatica non lo é.Posso solo dire che mi spiace se qualcuno si sia sentito offeso da cio ma io ho un pc con tastiera tedesca,quindi molti accenti non li trovo,poi dovrei mettere gli occhiali magari per vedere meglio quello che ho scritto ma quando faccio la terapia il mal di testa non lo consente:martello:.Per ultimo vorrei dire che non sono proprio ascitta(come mi é stato detto) di scuola.Sono laureata.Tutto questo ovviamente non é per i miei amici ma per la persona che si é sentita offesa dei miei errori :Saluto:

Ca.gare = defecare, sana attività
water = luogo per espletare la funzione di cui sopra
mandare = invitare, spedire, incitare

mandare a ca.gare = l'attività che dovresti senza esitazione consigliare a chi ti ha mandato l'mp.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi dispiace tantissimo per te ! Io sono orgogliosa di averti fra i miei amici virtuali... spesso non guardo la forma ma il contenuto....(delle persone)!:love_4:
Ciao concordo perfettamente si guarda sempre all'aspetto esteriore quasi mai al contenuto!A parte che certe volte si sbaglia anche x la fretta e la non voglia di rileggere e poi se ci sono persone (non mi riferisco a Dolcemiele) che sono meno istruite di altre penso che non sia una loro colpa anzi trovo molto maleducato e offensivo farglielo notare,al massimo si può con educazione cercare di correggerli ed insegnargli la grammatica anche se penso che su un forum sia superfluo!ciao ciao
X Scardan sempre conciso ma preciso!!!ciao
X Dolcemiele fregatene altamente!!!ciao

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
No possiedo parole sufficienti in grado di dire ciò che sono provato dopo la caduta di stile del nostro collega, spero di avermi chiarito al meglio il mio pensiero, ma a me mi pare una fisseria ma però a quaccheduno potrebbe anche daregli fastidio un modo di scriverre cossì.

P.S. che dite mi contatterà sono curioso di sapere chi è!!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
No possiedo parole sufficienti in grado di dire ciò che sono provato dopo la caduta di stile del nostro collega, spero di avermi chiarito al meglio il mio pensiero, ma a me mi pare una fisseria ma però a quaccheduno potrebbe anche daregli fastidio un modo di scriverre cossì.

P.S. che dite mi contatterà sono curioso di sapere chi è!!!

Io credo che tu abbi chiesto troppo assai, ello o ella non non ti contatterà.

simuoh

Maestro Giardinauta
Il mittente dell'mp lo avrei gentilmente mandato a farsi un giro!

Ciao Dolcemiele, sono veramente senza parole per ciò che ti è stato detto.

Ma ci pensate a quanto siamo fortunati?.....tra noi c'è questa persona così erudita che si è assunta il compito di correggere la grammatica altrui :mazza:....ora possiamo dormire tutti sonni più tranquilli :sleep2:

Dolcemiele non farci caso...fregatene...:)
Un abbraccio e un bacione...

dai, ma che ti frega!

mandare a ca.gare = l'attività che dovresti senza esitazione consigliare a chi ti ha mandato l'mp.

..ecco e io quoto...soprattutto l'ultima:lol:

..il mondo è bello perchè è vario...ma qualcuno è avariato...bhè pazienza:love_4:

vesna

Maestro Giardinauta
tesoro tranquilla!
mi dovessi scusare io per tutti miei sbagli grammaticali e ortografici , non la finirai piu.
a chi non piace leggere le mie "sgrammaticature" (o di chiunque altro) credo sia libero di mettermi/ci in ignore senza spacare a me o chiunque altro i cabasisi!

mikki

Maestro Giardinauta
Ma............ma..................ma.....................ma allora ho sbagliato posto, credevo di essere in un forum e mi ritrovo 'n'altra volta ancora a SCUOLA???????????:eek::eek::eek: My God!!!! ma che dobbiamo ripetere anche gli esami? E no, no,no,no,no............!!!!!E ci sono pure i professori anticpatici che ci prendono sottocchio come 30 anni fa!!! Help, aiuto, hilfe!!!!!!!!!! Ci manca solo di dover tornare sul forum accompagnati da un genitore o da una lettera di giustifica!!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
tesoro tranquilla!
mi dovessi scusare io per tutti miei sbagli grammaticali e ortografici , non la finirai piu.
a chi non piace leggere le mie "sgrammaticature" (o di chiunque altro) credo sia libero di mettermi/ci in ignore senza spacare a me o chiunque altro i cabasisi!

Tu non saprai scrivere in itagliano ma in sicu.lo si, brava 10+

Sevi

Fiorin Florello
Dolcemiele...quoto Quadri...l'hai mandato dolcemente ma inconfondibilmente a quel paese? :fischio: cat: cat:

Lascia perdere Dolce...è un cretino/a...la doppia vocale è necessaria visto che non possiamo sapere chi sia...ma sull'aggettivo non ho assolutamente alcuna minima ombra di dubbio :D tanto si potrà dare del cretino a un innominato, vero? :rolleyes:

Intendo...mica è un'offesa dato che non lo si conosce -:-

Spero di aver scritto in un italiano comprensibile :lingua: (questa va allo sciocchino/a di turno) :D

EDIT: aggiungo: forse a scuola ci deve andare lui/lei, evidentemente deve mancargli/le qualche nozione di base dal momento che afferma che i tuoi post non si capiscono...io, come tutti gli altri credo, li capisco benissimo, mah :D

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
senti dolcemiele.... la persona che ti ha scritto ha proprio ragione..... quanto sei sgrammaticataaaaaaaa!!!

anzi dovresti presentarmi questa persona.... così potrà insegnare a scrivere correttamente, in maniera comprensibile a tutto il forum, anche a meeeeeeeee!!!! ogni tanto mi accorgo di qualche strafalcione.... vorrei imparare...
e poi fammela dire la mia battuta preferita....
non ho parole..... solo parolacce!!!!

Silvio07

Florello
Però stiamo letteralmente mandando a fancu.lo una persona. Magari chissà, si sarebbe scusata, ma dopo tutto quello che che le è stato detto non si terrà più remore (sempre che ne abbia avute). Non sarebbe meglio moderarsi coi termini?
Ciao

Ultima modifica:

thuya

Florello
dolcemiele, lascia perdere!!! ma che te ne frega!!!!

stagli "con fiato sul collo" e appena sbaglia, zaaaccccccc, lo/la smascheri pubblicamente!!!!

Sevi

Fiorin Florello
Però stiamo letteralmente mandando a fancu.lo una persona. Magari chissà, si sarebbe scusata, ma dopo tutto quello che che le è stato detto non si terrà più remore (sempre che ne abbia avute). Non sarebbe meglio moderarsi coi termini?
Ciao

Silvio...per me c'è una bella differenza tra "quel paese" o "a Pisa" (come dico di solito) e quel vaffa che dici tu :rolleyes:

No...non è questione solo di apparenze, per me i due modi di dire NON si equivalgono...NON è lo stesso il senso, magari in generale molti la vedono così...io faccio una netta distinzione invece :eek:k07:
E non è questo un pararsi il fondoschiena, il vaffa che dici tu non mi appartiene, mi scapperebbe proprio per motivi super supergravissimi...questo qui invece è grave sì...ma più che altro è una dimostrazione di quanto a volte si possa essere "piccoli" tanto da perder tempo per mandare un mp del genere in questione...e con che diritto poi :squint:

In sintesi.....parolaccia forte = azione ignobile. Questa non è ignobile...è solo stupida e un tantino meschina e presuntuosa...quindi mi limito a mandarlo a Pisa...o a Roma nin zo...scelga lui/lei :D

artemide

Florello Senior
Ciao

moderarsi???? io NON sono un moderatore, quindi a questa persona sai cosa dico?
"la famosa ditta di carta igienica sta mettendo in cassa integrazione i suoi dipendenti. Dai una mano a questa gente a non perdere il posto di lavoro... vai a c@g.re!!!! "

aron56

Giardinauta Senior
E allora che dovrebbero dire a me che di errori nel forum ne sparo a tonnellate, molti più di te?:D
Tu sei come me, io a scuola, nei temi, errori non ne faccio mai. Qui sul forum invece è come se fossi in un altro mondo. Tempo fa ho riletto un messaggio vecchio dove al posto della "è" accentata ho messo "he".:lol:
Ciao:Saluto:
beh ti devo confessare che dalla tua iscrizione qui sei migliorato moltissimo!!!!!:D

Pin

Master Florello

concordo al 100% e ti dico di più, posterei in pubblica l'mp

Alto