• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gramignone Olandese

G

giannics

Guest
Buongiorno a tutti... Queste piantine allegate sono state vendute come "gramignone olandese". Il venditore ne ha decantato doti eccellenti. Di cosa si tratta esattamente?
 

Allegati

  • IMG_20190411_160458_841.jpg
    IMG_20190411_160458_841.jpg
    353,2 KB · Visite: 43
  • IMG_20190411_160501_790.jpg
    IMG_20190411_160501_790.jpg
    308,5 KB · Visite: 35
  • IMG_20190411_160455_723.jpg
    IMG_20190411_160455_723.jpg
    362 KB · Visite: 34

Phil

Esperto Sez. Prato
St. Augustinegrass.. Stenothaprum secundatum a quanto sembra.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Non mi dice nulla allora..
Gramignone olandese poi non è alcuna nomenclatura ufficiale.. Quindi dovresti chiedere a questo rivenditore il nome botanico vero..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
G

giannics

Guest
Io volevo la zoysia perché mi sono trovata trovato molto bene. Lui dice che è uguale ma solo più veloce e non ingiallisce. Richiesto il nome nessuna risposta!
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Volevi la zoysia e ti ha dato quella??... Bene ciò.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Alex3337

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti... Queste piantine allegate sono state vendute come "gramignone olandese". Il venditore ne ha decantato doti eccellenti. Di cosa si tratta esattamente?
Buongiorno, so che è una discussione già antica, ma volevo chiederti dato che ho preso la stessa identica pianta della tua, vendutami sempre come gramignone olandese e penso proprio dallo stesso vivaista di Siracusa..
come è andata? Dopo che ha attecchito e penso chiuso il prato come appare? Come si comporta?
Io appena le ho viste non ero tanto convinto perché a guardarle sono molto diverse dal classico gramignone, ma il venditore mi dice che appena crescono è molto simile.. io ho i miei dubbi e spero comunque che abbia ragione..
infatti chiedo a te che già ci sei passato..
grazie se mi risponderai.. e se puoi posta qualche foto di adesso.
 
Alto