• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gramignone olandese

Bluandy

Aspirante Giardinauta
Tra l'altro si sta riempiendo di erbe infestanti. Qualcuno mi aveva consigliato di agire con diserbanti. Il giardiniere che invece me lo ha impiantato mi ha detto che essendo ancora tenere le piantine rischierebbero anche loro di morire. Inoltre di non preoccuparmi neanche ad espiantarle perché tanto questo tipo di gramignone passa sopra tutto ed alla fine le infestanti avranno la peggio. Voi che ne pensate?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
In teoria in piena attività vegetativa del gramignone (cioè con caldo) le infestanti avrebbero certamente la peggio. Il problema viene ora quando il gramignone rallenterà fino a fermare la sua crescita e allora sì le infestanti avranno la meglio. Ti consiglio di tenerle a bada quindi per ora con estirpazione manuale di almeno parte di esse.
 
Alto