Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Vedi l'allegato 520007Vedi l'allegato 520012Vedi l'allegato 520015Vedi l'allegato 520016Vedi l'allegato 520015Vedi l'allegato 520016Vedi l'allegato 520007Vedi l'allegato 520012
buongiorno e complimenti per il bellissimo sito. Volevo sottoporre al giudizio degli esperti un quesito sul gramignone. Ho acquistato da un vivaio in Sicilia (io sono pugliese) 15 cassette di “gramignone olandese” scegliendolo per alcune sue caratteristiche, tra cui predominio su altre infestanti e non eccessiva manutenzione. Mi sono arrivate le cassettine da 104 piantine che vi posto. Mi sembrano leggermente diverse da alcune immagini in internet. In particolare mi sembrano un po’ troppo lunghe come piantine. Secondo voi si tratta realmente di gramignone olandese? Anche perché lo sforzo fatto per mettere a dimora 1560 piantine non è stato da poco. Secondo la vostra esperienza quanto tempo impiegherà a ricoprire tutto? E nel frattempo devo eliminare manualmente le infestanti che si presentano? Esattamente il nome scientifico quale sarebbe?
Grazie mille
Per esperienza abbiamo imparato che è gramignone ma viene allevato all'ombra per motivi, presumo, gestionali.
Non ti resta che tenerlo sempre sempre umido e attendere che il sole faccia il resto.
Beh...cominciavo a credere che non fosse nemmeno gramignone. Almeno questa è una buona notizia. Incrociamo le dita e Speriamo si propaghi in fretta. Grazie