• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

NUOVO PROGETTO gramignone

stefra81

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho piantato delle piantine di gramignone per sostituire il parto esistente ,ma ho un problema il venditore forse per vendermi le piantine il prima possibile mi ha consigliato di piantarle a fine febbraio e fino a qui ci siamo
il problema che adesso stanno iniziando a crescere ma le infestanti stanno prendendo il sopravvento , l'antro giorno con moltaaa pazienza ho estirpato manualmente la maggior parte , volevo sapere se esiste un diserbante per infestanti senza intaccare le piantine di gramignone fatemi sapere grazie come sempre a tutti
buona domenica
 

Phil

Esperto Sez. Prato
ciao, purtroppo non c'è, ma se il luogo è idoneo, a breve coprirà tutto infestanti comprese.
 

stefra81

Aspirante Giardinauta
ciao, purtroppo non c'è, ma se il luogo è idoneo, a breve coprirà tutto infestanti comprese.
esattamente nello stesso posto c'era la bermudagrass yukon , pero' ho voluto mettere il gramignone sempreverde cosi da averlo tutto l'anno verde
speriamo che si riempa tutto per bene ;)
 

stefra81

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti il prato è finalmente bello rigoglioso ma è praticamente infestato da euphorbia maculata e in qualche punto c'è dell Digitaria sanguinalis e del pabio che prodotto potrei usare per eliminarli? grazie
 

stefra81

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti praticamente dopo qualche mese l'erba si è un po ripresa dal disastro di settembre , qui in sicilia ancora verde ma le zone seccate non si sono riprese , mi chiedevo ma se a primavera taglio tutto a zero dalla sole radici mi spunta nuovamente? cosi da "ripartire " da zero?
 

iriliu

Giardinauta Senior
ciao non è tanto un problema legato all’altezza di taglio, quanto alla presenza di parecchio feltro. Se non hai l’arieggiatore passa con la scopa metallica a maglie strette per rimuovere tutto il materiale vegetale morto che impedisce la corretta crescita dell’erba.
 
Alto