• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gramigna; un rimedio efficace per tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crasmen

Florello
Ho aggiornato il form con il campo dove inserire il nick che avete sul forum, appena potete andate ad aggiungerlo, grazie.
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Pure io ho reinserito.

a meno che non ti sia arrivata la mail la prima volta che hai compilato (dalla quale puoi editare il form) devi reinserire da capo.

bl
 

Bolo

Giardinauta
Ciao @Crasmen io se ricordi ero interessata al prodotto nel caso servisse per la trivialis. ..
Visto che pare non sia efficace e non ho problemi di gramigna purtroppo non posso aggiungermi all'elenco.
Grazie comunque per esserti messo a disposizione
 

ztm

Apprendista Florello
Ciao @Crasmen io se ricordi ero interessata al prodotto nel caso servisse per la trivialis. ..
Visto che pare non sia efficace e non ho problemi di gramigna purtroppo non posso aggiungermi all'elenco.
Grazie comunque per esserti messo a disposizione

PER ORA, non hai problemi di gramigna PER ORA... :D
 

ztm

Apprendista Florello
Ehi non vorrai mica portare ....
Sfortuna? ??

:V
Giammai :)
Dovendo rifare il prato, non so se avrò problemi di gramigna, spero di no, ma è l'infestante più diffusa e più difficile da debellare, quindi non mi lascio sfuggire questa occasione. Attualmente ne ho una quantità limitata e ho notato che se il prato non è molto soleggiato fatica molto a espandersi, quindi probabilmente la tua esposizione ti tiene abbastanza protetta.
 

Bolo

Giardinauta
Anch'io per ora non ho problemi di gramiglia...ma in futuro non si sa mai....visto il costo e il favore che ci fa @Crasmen, io ne approffitto!
Questo è vero ma io sono 16 anni che ho questo prato e vi assicuro che lo controllo costantemente come vi dicevo l'unico problema al momento e la trivialis quest'anno sono riuscita a controllarla meglio con l 'anticipo dell'amtigetminello
 
  • Like
Reactions: ztm

ztm

Apprendista Florello
Questo è vero ma io sono 16 anni che ho questo prato e vi assicuro che lo controllo costantemente come vi dicevo l'unico problema al momento e la trivialis quest'anno sono riuscita a controllarla meglio con l 'anticipo dell'amtigetminello

Per me è stato lo stesso, direi per il motivo di cui sopra. Col suolo tendenzialmente più freddo è più fastidiosa la poa che la gramigna :)
 

Bolo

Giardinauta
Per me è stato lo stesso, direi per il motivo di cui sopra. Col suolo tendenzialmente più freddo è più fastidiosa la poa che la gramigna :)
Esatto... ma ti dirò che ho seguito i consigli di White col grafico che ha postato sulla crescita della poa annua e sono riuscita a contenerla molto questa primavera .
Adesso devo stare con gli occhi ben aperti e contrastare anche la crescita autunnale...
 

ztm

Apprendista Florello
Esatto... ma ti dirò che ho seguito i consigli di White col grafico che ha postato sulla crescita della poa annua e sono riuscita a contenerla molto questa primavera .
Adesso devo stare con gli occhi ben aperti e contrastare anche la crescita autunnale...

Io purtroppo il primo anno l'ho sottovalutata e l'ho dovuta estirpare a mano, anche se non ha dato troppo fastidio.
Quando hai dato l'antigerminello?
 

Bolo

Giardinauta
Io purtroppo il primo anno l'ho sottovalutata e l'ho dovuta estirpare a mano, anche se non ha dato troppo fastidio.
Quando hai dato l'antigerminello?[/QUOTE
Io sono anni che la estirpo a mano.. quest'anno avevo paura che fosse troppo presto gennaio e l'ho dato a febbraio ma il prossimo anno lo darò prima così da difendermi meglio .
La trivialis poi fortunatamente dura solo un breve periodo è non è terribile come la poa annua
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto