• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diserbo e pericolo falda

lamantino

Aspirante Giardinauta
buonasera a tutti,
ho un problema che mi sta assillando in questi ultimi giorni e cerco conforto nel forum..
in attesa di ricevere un diserbante ordinato online, sempre che dalla dogana si decidano a dare l'ok per la spedizione :D, mi chiedo se il diserbante con p.a. Halosulfuron metile 5% possa costituire un pericolo di inquinamento sia per il terreno che per le acque...:muro:
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
se un esperto come tonio ha qualche dubbio mi fa pensare che la domanda sia fondata, quindi mi piacerebbe sapere cosa ne pensano in proposito cigolo, green, michele, marco e gli altri guru o chiunque abbia conoscenze di chimica/agraria che frequenti il forum
grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
E' un prodotto classificato Xi ovvero come pericoloso per l'ambiente (come tutti i diserbanti), comunque il solo fatto di essere vendibile senza patentino indica che non è un prodotto micidiale, tieni anche conto che viene regolarmente utilizzato in risaia. In conclusione non mi farei troppi problemi, oltretutto la quantità di principo attivo necessaria per svolgere la sua azione è davvero minimale.

cigolo
 
Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
Quoto Cigolo, tra l'altro in un articolo della Federal Register l'Halosulfuron metile è classificato come "non rischia di essere cancerogeno per l'uomo.
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
ok grazie per le risposte, la prossima primavera affronterò il cyperus con il sedgehammer, sempre che alla dogana....si decidano a dare il via libera per la spedizione:D
 

Similar threads

  • Bloccata
  • In evidenza
Risposte
1K
Visite
103K
Alto