• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gramigna; un rimedio efficace per tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ciao teo, a me per la sola spedizione hanno chiesto circa 50$, non avevo considerate però dazi e IVA. Comunque vista la tua esperienza ci puoi aiutare, sai quale è la procedura per verificare se il prodotto può essere importato in italia evitando così il rischio che venga respinto alla dogana ?

Grazie,bl
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
L'Evade la indebolisce sicuramente più del greenex, ma comunque temo che non riesca ad ucciderla ma meglio di niente

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Contattare la dogana sembra sia impossibile.
E se chiedessimo a chi lo spedisce di indicare un altro oggetto nella descrizione del contenuto del pacco?

Comunque ho trovato il convey a 221€ circa.
 
Ultima modifica:

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Anche io ho pravato a contattare la dogana ma senza successo.

Si potrebbe provare a sentire chi spedisce se ha delle dritte per bypassare questo problema. Da dove spedirebbero il convey?

bl
 

Jack1978

Florello
È diventato un problema farsi spedire le cose dagli States........ qualche anno fa era tutto molto semplice , ci sono articoli che non riescono proprio a partire anche con Amazon Usa ad esempio alcune cose si possono acquistare senza nessun problema altre non possono essere spedite esemp. Tagliaerba elicoidali sto cercando di acquistarne uno con ( Amazon Usa ) fino al carrello tutto ok nel momento in cui devi effettuare il pagamento mi dice prodotto che non può essere spedito....... qualcuno di voi ne sa qualcosa , grazie.
 

Crasmen

Florello
È diventato un problema farsi spedire le cose dagli States........ qualche anno fa era tutto molto semplice , ci sono articoli che non riescono proprio a partire anche con Amazon Usa ad esempio alcune cose si possono acquistare senza nessun problema altre non possono essere spedite esemp. Tagliaerba elicoidali sto cercando di acquistarne uno con ( Amazon Usa ) fino al carrello tutto ok nel momento in cui devi effettuare il pagamento mi dice prodotto che non può essere spedito....... qualcuno di voi ne sa qualcosa , grazie.

Compralo su eBay.uk
Ce ne sono tantissimi usati a motore, di tutte le fascie di prezzo ;)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Ragazzi dagli States è un po' che è tutto molto più complicato.
A tutti i venditori online di tutte le piattaforme sono stati inviati comunicati informativi di tutti i prodotti invendibili verso l'europa.
Come sapete da loro non esiste "ci provo alle brutte ho la multa" ma esiste solamente "non ti controllo, ma se ti becco hai chiuso per sempre" quindi molti venditori hanno semplicemente impostato l'impossibilità di spedire verso l'europa.

la dogana, di solito se non trova un prezzo italiano nel prodotto di riferimento, aumenta il valore del bene dichiarato del 30% dopo una conversione 10$ = 10€, poi applica il 22%.
sta di fatto che qualsiasi cosa costi 50$ diventa 50€ +30%+servizi doganali +iva(80€ per qualcosa che in realtà costa circa 42€)
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Qualche anno fa un mio ex collega mi fece arrivare dagli States un manico di chitarra utilizzando un servizio che lui aveva (non so come si chiami)
con cui il pacco è stato rispedito diciamo da un "privato" come regalo e a importo moooolto più basso (packaging cambiato).

Qui però la situazione è differente. In ogni caso non credo nessuno si assuma la responsabilità di non indicare il principio attivo contenuto nel pacco. Rischierebbe troppo.
 

Crasmen

Florello
Qualche anno fa un mio ex collega mi fece arrivare dagli States un manico di chitarra utilizzando un servizio che lui aveva (non so come si chiami)
con cui il pacco è stato rispedito diciamo da un "privato" come regalo e a importo moooolto più basso (packaging cambiato).

Qui però la situazione è differente. In ogni caso non credo nessuno si assuma la responsabilità di non indicare il principio attivo contenuto nel pacco. Rischierebbe troppo.
E infilarla in valigia al ritorno da un viaggio? :D
 

Crasmen

Florello
Ci avevo pensato, anche per avere qualche seme di paspalum o bermuda gajardi, visto che sono a NY prossima settimana.
Si rischia troppo in quanto si infrangono le condizioni contrattuali del viaggio.
Prova a chiedere, io sono pronto :D

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto