Emanuela Pit
Apprendista Florello
Perfettamente d'accordo con Madame Elleboro
Oltre a questo aggiungo quanto dicesti nell'altra discussione:Braccobaldo ha scritto:Grazie di cuore Ornella per aver avuto il coraggio di "denunciare" questa cosa hai perfettamente ragione ! anche io l'ho sollevata giorni fa in un post sulle semine dove dopo il primo intervento della moderatrice pat (si fa per dire naturalmente!) inerente al tema si sono dette una frega di cretinate appoggiate dalla stessa moderatrice , ma dove vogliamo arrivare !!?? ma cosa pensava Mauro quando a scelto le moderatrici?
Direi che darci delle CRETINE che dicono FESSERIE sia alquanto offensivo, non come "Moderatrici", ma come persone..Braccobaldo ha scritto:Scusate gentilissime moderatrici , ma non vi sembra di dire un sacco di fesserie all'interno di un post sulla tecnica di semina? non potete dare seguito alle cretinate in altro post ?..
Grazie per la collaborazione
Io non ti ho detto di andartene, ti ho fatto presente che questo forum è così e ne esistono altri ben diversi; partecipare a questo non preclude la partecipazione ad altri, dopodichè sarai TU a scegliere quello dove ti trovi meglio.Braccobaldo ha scritto:Qui si discute e si esprimono le proprie idee anche se non piacciono alle persone interessate , solo che a differenza di Ornella io sono stato ""invitato"" a scegliere un'altro sito....... perche non lo dicono anche a quelli che non condividono le impostazioni?
Dulcis in fondo facciamo un forum unico e li si discute di tutto con buona pace di chi si intende veramente di GIARDINAGGIO!
Attenzione Mauro cerca di percepire i malumori !!!
Aggiungo che all'epoca questa discussione (sulle semine) è stata segnalata a Mauro e ne abbiamo parlato in 4 io, lui, Pat e il famoso utente che l'ha segnalata. All'epoca, testuali parole, Mauro mi disse che avevamo fatto bene a fare così e che ci appoggiava pienamente.elebar ha scritto:Se ha necessità Le posso segnalare altri forum dove gli OT sono censuratissimi, forse si troverà meglio?
Perchè al termine del discorso da riportare non hai lasciato il tag di chiusura, questo [/QUOTE].elleboro ha scritto:perchè, nel mio post, la parte "quotata" non è azzurrina? Cosa dovevo, o NON dovevo, fare?
Cara Emy, qui mi sento di smentirti. Io sono arrivata prima di te; avevo già trovato in rete tanti luoghi dove trovare "notizie interessanti e consigli utili" ma qui oltre a queste cose, presenti ad altissimo livello qualitativo, ci sono rimasta volentieri perchè diverso dal solito, OT compresi (ti ricordi ad esempio le discussioni per le foto delle mutande di Alex?) quando ancora il forum apposito era ben lontano. Il clima era molto meno asettico che dalle altre parti, molto più accogliente e familiare.Emy ha scritto:... E' anche vero che chi si accinge a partecipare ad un forum di giardinaggio probabilmente si aspetta di ricevere delle notizie interessanti, dei consigli utili, e magari si accorge che su un argomento può dare a sua volta il proprio contributo e i propri consigli a chi può averne bisogno. Io sono entrata in questo forum con questo spirito, e quando ci sono entrata io lo spirito era questo...
Io ho cercato di far ragionare -Ale- anche in privato, ma non ha voluto sentire ragioni; Palmito aveva i suoi motivi per andarsene e non so se tu ne sei a conoscenza (ma non credo). Braccobaldo, permettimi, nei nostri confronti è stato molto OFFENSIVO, con questo nessuno si è sognato (ancora) di cacciarlo. Sarà anche un professionista, ma è anche un maleducato.RINO ha scritto:...Io sono ancora veramente dispiaciuto della perdita di Dr.Palmito e di Ale , perchè sono convinto che la perdita di persone sia sempre e comunque un'impoverimento del sito stesso , e spero che Braccobaldo non venga cacciato, perchè sono sicuro che dietro questo Nick si cela un professionista del settore ,però per favore andiamoci piano con i termini siamo persone educate e discutiamo in maniera educata e tutti compreso il redivivo Crazy hanno non il diritto di critica, ma il DOVERE di farlo purchè sia utile e costruttiva...
Grazie per la solidarietà, Piper!Piper ha scritto:Mauro, io non sono d'accordo.
Elebar e Pat non meritano questo, stanno facendo un grande lavoro ed hanno tutta la mia stima...:flower:
Ben vengano interventi educati come quello di Ornella, anche se non ne condivido la rigidità.
A mio avviso prima di tutto siamo persone, non mere fondi di informazioni da sfruttare e basta!
E lasciamoci scappare una battuta ogni tanto... che noia e che barba un forum fatto solo di perfettini!
Sottoscrivo Anto: "La domanda era ..... se danno fastidio gli OT...... bene, a me non danno troppo fastidio, invece me ne danno molto le polemiche".Hobbit ha scritto:...La domanda era ..... se danno fastidio gli OT...... bene, a me non danno troppo fastidio, invece me ne danno molto le polemiche....tutte ste polemiche a volte assolutamente fuori tema......dentro un forum di giardinaggio che dovrebbe essere ...anzi che per me è .... una montagna di consigli pratici su un'isola verde e serena sulla quale poter naufragare ..........
Certo è che piu' si è piu' aumentano le divergenze di idee e di modi di vedere le cose.....ma.....cerchiamo di non esagerare.....con le parole e le polemiche......
Come sempre, appoggio e sottoscrivo quanto espresso dalla "collega"; siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda...Pat ha scritto:Premetto che a me piace fare la moderatrice, in quanto mi è stato chiesto nè più nè meno, quello che un pò ho sempre fatto e cioè aiutare gli altri nel capire certe funzioni del forum ............... è anche nella mia natura aiutare gli altri, per qualcuno sarà anche noioso ripetere sempre le stesse cose, ma a me piace ..... oltre a dare un supporto per mantenere un certo ordine nelle sezioni ...... diciamo che anche per queste cose sono un pò precisina per natura ......
Però, non mi piacerebbe mettermi qui col fucile in mano per controllare che ogni messaggio sia coerente con il thread...
Quindi come detto sopra, non mi piacerebbe per niente star qui a leggere ogni messaggio, per "sparare" subito a qualsiasi OT, perchè come detto da qualcuno in ogni cosa ci vuole la sua misura, quindi, io dovrei essere quella che stabilisce qual'è la "misura" sopportabile ........ con tutti gli annessi e non connessi, qualche giardinauta magari si offenderebbe perchè ho giudicato fuori luogo la sua di battuta e non quella di altri ............ e quindi ...........
Ebbene, io sono in questo forum come giardinauta e da quasi 2 mesi anche come moderatrice, e vorrei continuare a farli entrambi, in quanto per quello che mi è stato chiesto di fare fin'ora, son sempre riuscita a conciliare entrambe le 2 cose ........ anzi, spesso dò la priorità alle richieste di funzionamento del forum, ma mi và più che bene, come detto, io sono portata anche per natura a fare questo tipo di "cosette" ....... ma se mi si chiede di intervenire anche su altre "problematiche" del forum, dubito fortemente di riuscire a continuare ad essere anche "una giardinauta".
Dulcis in fundo, questo per me è un luogo di svago, e tale vorrei che restasse ........... polemiche e "atteggiamenti da duce" li ho già nella vita reale, ma quelli li devo sopportare, non mi piacciono ma nella vita ci sono cose belle e cose brutte, e meno male che ci sono ....... meno male che ho polemiche e discussioni nella vita reale, perchè ciò significa che vivo ma come detto questo per me è uno svago, e questo svago, non vorrei che si trasformasse in mal di testa !!
Forse non te ne sei accorta , ma da un pò questo non succede più, perchè i titoli ambigui li sto già cambiando IO (ma se ne saranno accorti sicuramente gli autori!) e le discussioni in sezioni sbagliate le stiamo spostando sia io che Pat (ancora più precisa di me! ) nelle sezioni apposite (e questo lo vedete tutti perchè restano volutamente i collegamenti), così come mi è capitato di suddividere delle discussioni quando veniva inserito in coda un messaggio contenente un'altra diversa domanda, ottenendo così una nuova discussione "in topic" da un OT. Queste sono cose "tecniche" che probabilmente non notate ma che già facciamo e che contribuiscono a tenere il forum più ordinato e leggibile ed a facilitare future ricerche sui vari argomenti.Ornella.48 ha scritto:- non usate titoli ambigui (tipo aiuto, help, cosa sta succedendo e simili)
- se la vostra domanda non riguarda l'argomento trattato, è meglio inserire un nuovo messaggio nella sezione più indicata
Questi dubbi, Piera, sono quelli che fanno abbandonare "altri" forum e al contrario fanno desiderare di restare qui, dove l'ambiente (finora) è più amichevole e tollerante anche con chi non ha tanta "dimestichezza" con il mezzo!piera57 ha scritto:Allora mi chiedo,
- cosa resto a fare in questo forum?
- se un giardinauta mi risponde o mi aiuta, secondo quanto scritto sopra, non dovrei ringraziarlo!
- cosa faccio.....mando al giardinauta gentile e cortese un MP?
- mi viene un'idea, che non riguarda il titolo del thread, ma il post scritto in precedenza sempre in quel thread. Cosa devo fare? mando un MP al giardinauta in questione?
- forse quell'idea potrebbe essere utile a qualcun altro, depaupero il forum? apro un thread con un post solo?
Concordo!seya ha scritto:...questo forum caro Mauro mi piace soprattutto per questa sua informalità, e umanità, che non vuol dire imprecisione o stupideria, semplicemente accomunamento e scambio di opinioni, più o meno condivisibili.
sto amando e avendo simpatia per tanti di voi, questo mi rende viva, mi piace, mi fa stare bene, ed è anche un antidepressivo pazzesco!
Concordo, e aggiungo che le "lamentele" anche in passato, sono arrivate sempre dalle stesse (poche) persone; potremmo fare un sondaggio per vedere cosa ne pensa la MAGGIORANZA, ad esempio; la minoranza saprebbe civilmente adeguarsi e accettare la decisione o continuerà a sommergere Mauro di proteste?elleboro ha scritto:Discussione civile? Io ho letto parole e frasi pesanti. Vabbè che tutto dipende da che cosa si intenda per civile...
In discussione è solo come si debba organizzare un Forum di giardinaggio... e non la finanziaria europea... o il prezzo del petrolio... o la fecondazione assistita.....
Quindi, sottolineo che ci siamo parlati PER TELEFONO per cui ci siamo sicuramente spiegati molto meglio che tramite forum.elebar ha scritto:Forse non ci siamo capiti con Mauro quando mi ha telefonato per il "conferimento dell'incarico", ma io avevo capito che lui pensava ad un aiuto TECNICO sulle nuove funzioni del forum, non CAMBIARE lo svolgimento del forum rispetto a com'era quando i moderatori non c'erano o quando c'erano (senza far nomi, ma lui li ha fatti) ed erano TROPPO SEVERI (sue parole).
...
Vedo dal suo (di Mauro n.d.r.) intervento in questa discussione che sta "cambiando idea". Basta saperlo, il capo è lui! Quando avrà deciso che linea tenere io deciderò se mi sta bene fare il moderatore a queste nuove condizioni, fermo restando che in quel caso non ho intenzione di fare l'offesa ed andare ad aprire altri forum (!) ma di restare QUI come utente, eventualmente continuando a dare gli aiuti tecnici se necessario (e se sono in grado, soprattutto).
A me pare intollerabilmente OFFENSIVO nei confronti nostri e di Mauro, e costui si permette queste offese personali SOLO perchè la pensa diversamente da noi (chi la pensa diversamente da lui = cretino che dice fesserie).Braccobaldo ha scritto:Grazie di cuore Ornella per aver avuto il coraggio di "denunciare" questa cosa hai perfettamente ragione ! anche io l'ho sollevata giorni fa in un post sulle semine dove dopo il primo intervento della moderatrice pat (si fa per dire naturalmente!) inerente al tema si sono dette una frega di cretinate appoggiate dalla stessa moderatrice , ma dove vogliamo arrivare !!?? ma cosa pensava Mauro quando a scelto le moderatrici?
...
Scusate gentilissime moderatrici , ma non vi sembra di dire un sacco di fesserie all'interno di un post sulla tecnica di semina? non potete dare seguito alle cretinate in altro post ?
elebar ha scritto:...da un pò questo non succede più, perchè i titoli ambigui li sto già cambiando IO (ma se ne saranno accorti sicuramente gli autori!) e le discussioni in sezioni sbagliate le stiamo spostando sia io che Pat (ancora più precisa di me! ) nelle sezioni apposite (e questo lo vedete tutti perchè restano volutamente i collegamenti), così come mi è capitato di suddividere delle discussioni quando veniva inserito in coda un messaggio contenente un'altra diversa domanda, ottenendo così una nuova discussione "in topic" da un OT. Queste sono cose "tecniche" che probabilmente non notate ma che già facciamo e che contribuiscono a tenere il forum più ordinato e leggibile ed a facilitare future ricerche sui vari argomenti.