questo, se non ho contato male, è il mio terzo post sull'argomento, ripeto il terzo ed è sicuramente l'ultimo.
Nel primo ho espresso un'opinione, e nel secondo ho fatto delle proposte. Le polemiche successive chiunque è in grado di valutare da chi e in che misura sono partite. Punto.
Solo una cosa ad Elena, e pubblica perchè l'appunto è stato rivolto pubblicamente.
Per quanto riguarda Braccobaldo, visto come si sono poi evolute le cose, è vero, mi spiace di non aver dato la mia solidarietà pubblicamente visto che il post di Braccobaldo (e non è il primo) l'ho considerato offensivo, arrogante e maleducato. Se non l'ho fatto, è perchè personalmente non mi piacciono le polemiche e pensavo che la cosa fosse finita con le scuse di Braccobaldo (che io, probabilmente sbagliando) ho ritenuto rivolte a tutti e non solo a Mauro. Per quello che vale arrivati a questo punto, la mia solidarietà con le moderatrici a questo proposito è piena, totale e spero creduta, vista la lunga frequentazione che abbiamo in comune.
Per quanto riguarda il lavoro svolto dalle moderatrici, l'ho visto, l'ho considerato e lo apprezzo. La mia proposta del post evidenziato tendeva solo a mettere una linea di guida che fosse valida non solo per i forumisti attuali, ma anche e soprattutto per quelli futuri. Altrimenti quello che sta succedendo in questi giorni tornerà a succedere inevitabilmente fra qualche mese, con i nuovi iscritti. Ma, ovviamente, il fatto che un post del genere sia necessario è solo una mia opinione personale.