• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gli OT nei forum specifici di giardinaggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Evvai, anche io ho il mio pallino rosso, anzi due :)
Potremmo creare il club dei pallini rossi ;)

Concordo con Ciaseta, smettiamola, per cortesia, ci facciamo solo del male
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
questo, se non ho contato male, è il mio terzo post sull'argomento, ripeto il terzo ed è sicuramente l'ultimo.
Nel primo ho espresso un'opinione, e nel secondo ho fatto delle proposte. Le polemiche successive chiunque è in grado di valutare da chi e in che misura sono partite. Punto.

Solo una cosa ad Elena, e pubblica perchè l'appunto è stato rivolto pubblicamente.
Per quanto riguarda Braccobaldo, visto come si sono poi evolute le cose, è vero, mi spiace di non aver dato la mia solidarietà pubblicamente visto che il post di Braccobaldo (e non è il primo) l'ho considerato offensivo, arrogante e maleducato. Se non l'ho fatto, è perchè personalmente non mi piacciono le polemiche e pensavo che la cosa fosse finita con le scuse di Braccobaldo (che io, probabilmente sbagliando) ho ritenuto rivolte a tutti e non solo a Mauro. Per quello che vale arrivati a questo punto, la mia solidarietà con le moderatrici a questo proposito è piena, totale e spero creduta, vista la lunga frequentazione che abbiamo in comune.
Per quanto riguarda il lavoro svolto dalle moderatrici, l'ho visto, l'ho considerato e lo apprezzo. La mia proposta del post evidenziato tendeva solo a mettere una linea di guida che fosse valida non solo per i forumisti attuali, ma anche e soprattutto per quelli futuri. Altrimenti quello che sta succedendo in questi giorni tornerà a succedere inevitabilmente fra qualche mese, con i nuovi iscritti. Ma, ovviamente, il fatto che un post del genere sia necessario è solo una mia opinione personale.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Emanuela ams ha scritto:
Evvai, anche io ho il mio pallino rosso, anzi due :)
Potremmo creare il club dei pallini rossi ;)
O anche virtualmente usarli per addobbare l'albero... facciamo buon viso a cattivo gioco, Emanuela.
E con questo per quanto mi riguarda chiudo l'argomento... basta veleni.
 
B

Braccobaldo

Guest
Quando ho porto le mie scuse a Mauro io intendevo anche alle moderatrici!
Mi rendo conto che rileggendo il mio messaggio la cosa non è capibile
Pertanto rinnovo le mie più sincere scuse alle moderatrici Elebar e Pat. ricordandogli che una """cretinata""" non necessariamente e fatta/detta da un cretino.......
Porgo altresì le mie scuse a tutti i partecipanti al forum di giardinaggio se in qualche modo ho urtato la loro sensibilità
Dulcis in fondo vediamo di attenerci alle direttive del Sig. Mauro che come ha ricordato Tex è il "padrone" qui dentro
E con questo io ho chiuso
 
M

Mauro

Guest
Ciao giardinauti,

speravo sinceramente che il mio precedente intervento fosse chiarificatore, e chiudesse la discussione, ma vedo che non e' cosi.

Ho piena fiducia delle due moderatrici, che mi sembrano molto cordiali con tutti e molto disponibili a risolvere i problemi. Ora ho detto che non ci devono essere OT , se non all'interno del forum che ho creato appositamente.
Penso che Elebar e Pat abbiano gia' fatto molti interventi, senza far troppo baccano , nel correggere diversi post che non erano a tema.

Ora per semplificare le cose mettiamo due regole fisse:

1) Siamo tutti giardinauti, quindi serve un po' più di comprensione e di spirito di sopportazione reciproca.

2) Non si può cambiare il tema di un post, che e' cominciato con un nome e che finisce con il parlare di tutt'altro. Si chiude un post e se ne apre un altro.

3) I moderatori hanno tutti i poteri per cancellare, chiudere, modificare, un post che possa sembrare fuori tema. (i moderatori non sono i carabinieri del forum, se avete lamentele , ci sono io), li ho scelti io e sono molto soddisfatto del loro operato.

4) NON sono graditi discorsi di POLITICA SESSO E RELIGIONE, come spiegato in precedenza.

Per eventuali chiarimenti , vi prego di postarmi in privato, vorrei chiudere qua il POST.

GRAZIE MAURO
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Due puntini sulle i...

Intanto ringrazio pubblicamente e doverosamente Ornella per la solidarietà.

Poi puntualizzo una cosa, forse sfuggita, sulla famosa discussione delle azalee: la discussione, aperta da Liliana, ERA GIA' CHIUSA con la comunicazione da parte sua della morte prematura (!) della pianta. Quindi, in effetti il "topic" (di cui 101 repliche su 128 erano IN topic) non sussisteva più.

Infine rispondo a Braccobaldo:
Braccobaldo ha scritto:
Quando ho porto le mie scuse a Mauro io intendevo anche alle moderatrici!
Mi rendo conto che rileggendo il mio messaggio la cosa non è capibile
Pertanto rinnovo le mie più sincere scuse alle moderatrici Elebar e Pat.
Leggendo il tuo messaggio direi proprio che hai evitato volutamente di riferirti a noi:

Braccobaldo ha scritto:
Si Mauro hai perfettamente ragione
Scusami
Pertanto IO mi riservo di NON accettare le te scuse, dato che due sole volte dal poco che ti sei iscritto ti sei rivolto a noi e in entrambe hai usato questi toni:
Braccobaldo ha scritto:
...dopo il primo intervento della moderatrice pat (si fa per dire naturalmente!) inerente al tema si sono dette una frega di cretinate appoggiate dalla stessa moderatrice , ma dove vogliamo arrivare !!?? ma cosa pensava Mauro quando a scelto le moderatrici?
...
Scusate gentilissime moderatrici , ma non vi sembra di dire un sacco di fesserie all'interno di un post sulla tecnica di semina? non potete dare seguito alle cretinate in altro post?
Cosa ben diversa da quanto dici qui:
Braccobaldo ha scritto:
ricordandogli che una """cretinata""" non necessariamente e fatta/detta da un cretino.......
Non preoccuparti, la precisazione non serviva; non avevo neanche lontanamente ipotizzato che fossimo cretine perchè lo avevi detto tu...

Braccobaldo ha scritto:
Dulcis in fondo vediamo di attenerci alle direttive del Sig. Mauro che come ha ricordato Tex è il "padrone" qui dentro.
A proposito di questo ho appena avuto un colloquio telefonico MOLTO CHIARIFICATORE con Mauro (che ci ha confermato il suo appoggio incondizionato), e quello che volevo chiarire è definitivamente chiarito.

Per me la discussione finisce qui.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto