• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giocare con l'intuizione

elena_11293

Master Florello
esercizio n.2


questa volta, qualcosa di diverso: l'immagine sarà subito visibile (v. sotto), a voi quindi semplicemente far connessione e riportare le impressioni che vi vengono intuitivamente in merito...

poi tra qualche giorno posterò quello che so riguardo all'oggetto nella foto e potrete così verificare se qualcosa corrisponde :)

buon divertimento!!





.
 

gEgio

Giardinauta Senior
Questa foto mi ricorda i cappelli che portano i messicani......I sombrero! Questa foto è musicale e allegra. Trasferisce energia positiva :D
 

Pin

Master Florello
Un bel cattura sogni, ma io non sogno o non me li ricordo.
Ottimo per micia che fa sempre sogni 'particolari'
 

milutao

Guru Master Florello
Affascinante misterioso e traboccante di magia. Acchiappa e immagazzina brutti sogni, e al mattino li frantuma, disperdendoli in mille faville, tutto ciò cullato da una dolce nenia......
 

belpa

Master Florello
uno scacciaspiriti, con la parte sopra tipo stupa con una roba fragile appesa che mi ricorda un mandala , sia per il disegno che per la possibilità di essere distrutto facilmente
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
mi fa piacere vedere che qualcuno ha avuto voglia di giocarci anche stavolta :)

ne approfitto per un consiglio: se volete 'lavorare' di intuizione, lasciate andare se vi è possibile le associazioni di idee come metodo, perché potrebbero anche funzionare, certo, ma è più probabile che distraggano, soprattutto se ci si limita solo a guardare e ragionare su com'è l'immagine in sé, cosa ci ricorda, a cosa assomiglia, che storia immaginiamo abbia, come la possiamo descrivere... posso assicurare che funziona meglio, invece, prestarci attenzione un attimo e poi magari chiudere gli occhi e cmq lasciare che arrivi da sé qualche informazione su quel che è fotografato, cioè fare come la volta scorsa, con la differenza che stavolta nn avete un quadrato bianco da fissare! ;)

anche, ricordate di far caso ai 'sensi' che si attivano, per cui poi scrivere ad es.: 'ho visto/sentito xy', e limitarsi a quello, senza costruirci sopra una storia per dar senso a quanto è arrivato.

:Saluto:


(..qui ho sforato, belpa!! :rolleyes:)
 

Pin

Master Florello
Ok, fatto. Ho visto Micia. Con le sue collane e ho sentito un cristallo duro a spezzarsi
 

milutao

Guru Master Florello
Questo oggetto apparteneva ad una persona particolare, eccentrica, amava toccare con mano la realtà, la superficialità e i falsi complimenti la infastidivano. Le è stato regalato da un parente e l'ha appeso a lato di una grande finestra rivolta ad est, il sole riflettendo riempiva il vuoto del suo cuore e le piaceva immaginare, che la persona scomparsa le donasse il buongiorno con il tintinnio di questo oggetto.....

A volte mi lascio prendere la mano,ma intanto che scrivo, la vedo questa figura femminile, seduta in poltrona verde di velluto, che fissa la finestra, sento pure un odore di colori a olio e acqua ragia, e un grosso gatto grigio che sonnecchia.
Mi devo preoccupare?????
 

priscilla

Giardinauta Senior
Appena l'ho guardato ho sentito un dolce tintinnio ma subito dopo ho notato che lo sfondo così monocromatico e' in netto contrasto con l'intera immagine e questo mi ha dato fastidio.
 

belpa

Master Florello
Questo oggetto apparteneva ad una persona particolare, eccentrica, amava toccare con mano la realtà, la superficialità e i falsi complimenti la infastidivano. Le è stato regalato da un parente e l'ha appeso a lato di una grande finestra rivolta ad est, il sole riflettendo riempiva il vuoto del suo cuore e le piaceva immaginare, che la persona scomparsa le donasse il buongiorno con il tintinnio di questo oggetto.....

A volte mi lascio prendere la mano,ma intanto che scrivo, la vedo questa figura femminile, seduta in poltrona verde di velluto, che fissa la finestra, sento pure un odore di colori a olio e acqua ragia, e un grosso gatto grigio che sonnecchia.
Mi devo preoccupare?????
sì milù, ma tu sei magica e puoi fare e dire ciò che vuoi:)
 

elena_11293

Master Florello
Appena l'ho guardato ho sentito un dolce tintinnio ma subito dopo ho notato che lo sfondo così monocromatico e' in netto contrasto con l'intera immagine e questo mi ha dato fastidio.

capisco riguardo all'effetto dello sfondo, ma ho eliminato apposta altri elementi perché non fossero distraenti. già non è proprio semplicissimo focalizzare solo su un soggetto, con altre cose attorno diventa decisamente più complesso. resta cmq il suggerimento di osservare la foto solo per un istante e poi chiudere gli occhi..
 

milutao

Guru Master Florello
sì milù, ma tu sei magica e puoi fare e dire ciò che vuoi:)

Sempre gentile Belpa, ma saro' veramente magica o un po' picchiatella?
jump42.gif
 

belpa

Master Florello
sei magica. . . e se te lo dico io fidati:)
I7WhP.gif
(ah, io sono il drago. . .)
 
Ultima modifica:

pattivis

Giardinauta Senior
cara pat, io credo che tu sia andata su parti dell'informazione che poteva arrivarvi diversi dagli altri ma non per questo meno reali. intanto, devo dirti che quando io ho notato quel fiore l'ho proprio osservato con un certo incanto, come quello di cui parli per coloro che si trovano davanti alla gioconda. come dicevo l'ho notato all'alba e la luce era particolare, per cui mi ha colpita sia nel colore che nella forma.. l'ho infatti fotografato per questo. il fatto poi che si trovi dove si trova, dipende dai lavori che ci sono stati a cui accennavo prima (che hanno portato a spostar terra un po' dappertutto, portando evidentemente lì quei semi da cui poi la pianta è nata) e che hanno riguardato anche l'isolare meglio il piano terra della casa da possibili infiltrazioni d'acqua, perché l'inverno precedente si era formata proprio della muffa in quelle stanze!
per la sensazione di 'dover star' lì, be', quella è decisamente mia: a volte la vivo e quindi non ho molti dubbi possa esser passata anche alle piante che vivono in giardino!
quando ho letto del muro bianco e pulito, ho pensato che in effetti quello per me rappresenta un po' il traguardo della fine dei lavori in corso, che desidero molto.

in conclusione: direi che se per altri c'è stata un'esperienza più visiva, tu sei andata di più su quella di altri sensi, raccogliendo soprattutto dettagli e sensazioni emotive.

Grazie elena e "in bocca al lupo per i lavori"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pat
 
Alto