• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giocare con l'intuizione

elena_11293

Master Florello
Fissandolo e poi chiudendo gli occhi in un raro momento di pace, cioè mentre i miei bimbi riposavano, ho visto un paesaggio collinare, colline molto morbide che finivano in un campo di grano più o meno all'alba, il sole nn si vedeva ancora...

...mi è venuta in mente quest'immagine..... banale ma è così.....:love_4:

molto stupita, mi sono trovata, scorrendo il post, di frontea qualcosadi molto simile alla mia intuizione a proposito del quadrato bianco. A questo punto sono curiosissima di vedere la foto che ci sarà nel quadrato bianco.... la mia intuizione è praticamente identica (come forma) a quella di alfa 80 e questo è quello che avevo scritto mentre guardavo il quadrato........

"Io vedo un paesaggio dalla sommità di una montagna, una bella valle piena di erba e fiori, con colline arrotondate tutte più basse rispetto alla mia postazione. Nessun essere vivente visibile. Paesaggio tranquillizzante e rilassante"



alfa e commelina assieme, dato che le vostre due immagini come già notato vanno praticamente a braccetto...
ecco, questo è un caso che, quando si è in molti a fare esercizi di questo tipo, accade spessissimo! quindi comprendo il vostro stupore, molto naturale se non ci si è abituati, ma posso proprio dirvi che è altrattanto naturale che sia accaduto. la spiegazione che posso dare è che avete molto probabilmente fatto connessione sulla stessa parte di informazione, che evidentemente per entrambe voi aveva senso (e quindi avete potuto percepirla).

riguardo alla scena che avete visto, be', udine (dove si trova quel fiore) come probabilmente saprete non è in collina ma in pianura e da casa mia che è in piena città di paesaggi così non se ne vedono.
posso però dirvi quello che a me torna delle vostre descrizioni:

in parte i colori e di nuovo le giustapposizioni di forme (se lo guardo come fosse stata una simbolizzazione dell'immagine originale).

poi, quel tipo di scenario è uno dei miei preferiti. quando abitavo a bologna andavo sui colli a godermi quelle scene e a lungo quel tipo di ambiente naturale è stato quello che avrei scelto per viverci.. come però questo possa essere passato attraverso la foto, non saprei. per cui opterei piuttosto per un'altra cosa, che mi sembra intuitivamente più probabile. prima però vi chiedo: a che zona d'italia voi avreste collegato quella scena?
vi spiego..la petunia in questione è nata quest'anno spontanea e inaspettata dalla semenza di una pianta che la mia vicina aveva preso lo scorso anno. questa persona ora vive in piemonte, dove la scorsa estate già sapeva di andare a stare, in zone che ben conosce, e ci pensava spesso perché stava preparandosi a traslocare. può essere che quel che avete colto voi sia quello? be', a me suonerebbe..

se invece vogliamo vederla più letterale, allora per quanto riguarda il momento del giorno e la luce, alfa l'ha colto bene, perché io ho deciso di fotografare quel fiore proprio dopo averlo visto sotto i primi raggi di sole una mattina all'alba. attorno quindi nessuno, molto silenzioso e sereno, quieto, come diceva anche commelina. anche: io spesso guardo verso quei fiori dalla terrazza, e il giardino al momento (per dei lavori che ci sono stati e che non sono ancora finiti) sembra moltissimo un prato di campagna, con fiori e piante spontanee, cumuletti di terra su cui è cresciuta l'erba.. lo osservo spesso dall'alto, per cui la sensazione descritta da commelina ci sta tutta, anche se le proporzioni sono diverse! (a proposito: anche questo accade spesso, un ingrandire o rimpicciolire gli elementi reali)

ad ogni modo, adesso che l'avete vista, che sensazione vi ha dato la foto rispetto a quando avete usato la vostra immaginazione e vi erano arrivate sensazioni e immagini? ci avete ritrovato qualcosa? spesso a seguire anche cose all'apparenza incongrue fanno quel famoso "click!" ;)
 

elena_11293

Master Florello
A me è venuta subito davanti agli occhi l'immagine della Gioconda conservata nel noto museo di Parigi:noia...........
tanta noia a vedere tutte quelle persone in estasi li' davanti (io sono volutamente un'emerita ignorante in materia!).
Un odore di muffa stantia mi ha riempito il naso.
Un senso opprimente di "dover star li'" mi ha oppresso.
La "dotta ignoranza" dei piu' mi ha sempre nauseato!
Ho come "voluto vedere" che si girasse pagina come quando si guardano i cataloghi dei fiori on line e finalmente
mi è apparso un bel muro bianco e pulito.
***********************************************************************************
Elena mia,sei fantastica.....quanto mi piacciono tutte le cose che fai tu!
Grazie,pat


cara pat, io credo che tu sia andata su parti dell'informazione che poteva arrivarvi diversi dagli altri ma non per questo meno reali. intanto, devo dirti che quando io ho notato quel fiore l'ho proprio osservato con un certo incanto, come quello di cui parli per coloro che si trovano davanti alla gioconda. come dicevo l'ho notato all'alba e la luce era particolare, per cui mi ha colpita sia nel colore che nella forma.. l'ho infatti fotografato per questo. il fatto poi che si trovi dove si trova, dipende dai lavori che ci sono stati a cui accennavo prima (che hanno portato a spostar terra un po' dappertutto, portando evidentemente lì quei semi da cui poi la pianta è nata) e che hanno riguardato anche l'isolare meglio il piano terra della casa da possibili infiltrazioni d'acqua, perché l'inverno precedente si era formata proprio della muffa in quelle stanze!
per la sensazione di 'dover star' lì, be', quella è decisamente mia: a volte la vivo e quindi non ho molti dubbi possa esser passata anche alle piante che vivono in giardino!
quando ho letto del muro bianco e pulito, ho pensato che in effetti quello per me rappresenta un po' il traguardo della fine dei lavori in corso, che desidero molto.

in conclusione: direi che se per altri c'è stata un'esperienza più visiva, tu sei andata di più su quella di altri sensi, raccogliendo soprattutto dettagli e sensazioni emotive.
 

elena_11293

Master Florello
. . . -.-" . . .saltami. . . niente lettura che lo so che lo sai


belpa... dicendo 'saltami' intendevi che non vuoi posti nessun commento al riguardo? perché in realtà non ho da fare una 'lettura su di te', come avrai visto anche dai commenti precedenti, bensì giusto un feedback su quel che a me stanno dicendo le immagini o altro che avete 'ricevuto' concentrandovi su quel riquadro e la foto nascosta.
nel tuo caso, ad esempio, trovo l'immagine che hai scelto quasi letterale nel simbolizzarla: un elemento centrale che spicca, e che 'guarda' verso chi osserva la foto, in mezzo ad altri elementi tutti dello stesso colore.. quando l'hai postata, ti assicuro, ho detto: ecco lì, l'ha vista! :D
a te ora che puoi anche vedere l'originale che effetto fa nel confronto?
 

elena_11293

Master Florello
Io ho visto un sentiero di montagna lastricato di pietre, con ai margini alberi di faggio e pini, rovi di more e fiori di campo....al calar del sole che filtra tra i rami della vegetazione. Ci sono io e il mio cane che andiamo a fare una passeggiata nel silenzio più assoluto. E' anche un immagine della mia memoria: in effetti conosco quel percorso che ho visto e che facevo tutte le sere con il mio cane....

p.s. me la fai anche la mini-lettura..????? io sono prima di Gegio...!!!!! Gegio: rispetta la fila!!!! ah!ah!ah!.....smack!


olmo, anche la tua a me è sembrata una descrizione un po' macro, ma cmq puntuale, dell'ambiente in cui si trova quella pianta: è nata proprio a fianco di dove a breve verrà fatto il vialetto pedonale, con mattonelle di pietra che son già state portate lì vicino. ci sono alberi attorno, sia nel mio giardino che in quelli dei vicini. come dicevo sembra pure di stare un po' in campagna, per lo stato attuale del giardino, fiori di campo ed 'erbacce' di certo ci sono! il sole filtrava fra i rami dell'albero di fronte in quel momento e, sempre di fronte, vive proprio un cane.

il fatto che l'immagine per te sia reale perché appartenente alla tua esperienza non inficia l'intuizione che hai avuto: spesso infatti noi peschiamo a cose conosciute che hanno caratteristiche che richiamano quello su cui stiamo facendo connessione, semplicemente perché per la mente è un modo semplice e facile di raccogliere informazioni senza doversi sforzare ad 'inventare' dal nulla qualcosa che non conosciamo.. :)
 

elena_11293

Master Florello
Saltato subito questa mattina, ho visto nero anzichè bianco.
Poi ripreso con calma, cercando l'intuizione.
Un infinito, uno spazio senza confini, direi il mare nella sua ampiezza e profondità.


Natura totale e completa, come la mia immagine.....



pin... sì, mi ritrovo in pieno anch'io nel tuo commento post-pubblicazione foto. quando avevo letto la tua impressione, l'avevo infatti trovata in perfetta risonanza con l'effetto che a me aveva fatto quel rosa del fiore quando l'avevo notato, mi aveva dato sensazioni molto molto simili a quelle che hai descritto..
 

elena_11293

Master Florello
Una casa ospizio fra gli alberi e fiori, collocata in cima alla collina, tavoli di ferrro bianchi, con persone d'altri tempi, profumi di glicine e rose ovunque. Sommessi vocii, e mi sento soffocare, pur essendo all'aria aperta, tutti mi invitano a sedere, entro nell'edificio, corro per i lunghi corridoni, e scendo pericolosamente dal versante opposto della collina in una corsa liberatoria, che mi fa sentire tanto viva.

Elicrisoooooo......vuoi venire nella mia intuizione......c'erano glicini e rose, pure il profumo sentivo.....mi mancava solo un amica che corresse con me giù dalla collina....


milutao, anche la tua mi è suonata come una descrizione di elementi che in effetti trovano riferimento nell'ambiente in cui si trova la pianta fotografata. questa era infatti la casa dei miei nonni, circondata appunto da alberi e fiori, e questo è un elemento che io ho sempre presente, avendo mantenuto molto dell'aspetto che aveva quando c'erano loro, di casa anni '50. la vista dall'alto, come già detto, per me ci sta dato che spesso sono in terrazza e quindi è un punto d'osservazione più esteso. i tavoli in ferro e il glicine non ci sono, ma l'atmosfera che richiamano è decisamente quella che questa casa aveva quando vi abitavano loro.
il senso di soffoco di cui parli mi suona tanto lo stesso che descriveva pat e che io posso proprio avere a tratti, dato che un po' bloccata qui al momento lo sono e la voglia di andare altrove e sentirmi un po' più libera c'è :)
 

elena_11293

Master Florello
C'è un cavallo nero in un bosco di conifere...è da tiro non un purosangue...una vecchia gli sbarra la strada e cerca di afferrargli la criniera per agganciare le pastoie di un carretto pieno di legna .... lui recalcitra arretrando, le froge dilatate ad annusare non per paura.
Ci sarebbe nulla di tetro nella scena se solo la figura umana non indossasse una maschera di gesso
Il profumo è di aghi di pino e funghi ... gli uccelli cantano ed il sole filtra tra gli aghi.

Mi sento come un bimbo cui han sottratto il giocattolo preferito.....:cry:
Non trovo connessioni, almeno che il cavallo si chiamasse Petunia, cosa che riterrei di pessimo gusto per la povera bestia e non solo perchè era uno stallone.:lol:
Non vedo l'ora di sentire il tuo parere e ricominciare:flower:


be', elicriso, per come la vedo e sento io, anche la tua in realtà mi pare una versione ingigantita di tutti elementi molto reali in questo ambiente :) non c'è infatti un cavallo, ma come ho visto la foto che hai postato più avanti l'ho riconosciuto: hai visto il gatto dei vicini che ritorna a casa!! eheh spero solo di non essere io la vecchia che tenta di afferrarlo, perché tanto so che nn ci riuscirei: lui viene vicino solo quando va a lui, idem per farsi accarezzare (raro che accada), però molto vero che respira in modo particolare, mi pare sempre abbia il raffreddore perché lo sento distintamente e non capisco se sta facendo le fusa o ha il naso chiuso.. le cose in giardino sulla via del ritorno spesso si ferma ad annusarle, quei fiori compresi (l'ho proprio visto).
sulla maschera di gesso non saprei, ma quel materiale mi ha fatto subito pensare ai marciapiedi nuovi fatti in giro in giro alla casa, la pianta si trova lì a fianco..
sul sole che filtra ho già detto, a volte nell'erba vedo pure dei funghi, e di uccellini che viaggiano in giardino a tutte le ore ce ne sono a iosa!
 

elena_11293

Master Florello
:storto::ros: sarà che sono persona molto pratica per deformazione professionale ....
infatti di solito per me è usuale fissare spazi bianchi e vuoti ( credetemi ....e davvero una caratteristica importante e fondamentale del mio lavoro !!!) fissarli e capire cosa potranno essere o diventare.....
in definitiva ......ho fissato a lungo il riquadro con quello spazio bianco ......mi sono concentrato .....come mio solito memorizzo socchiudo gli occhi e visualizzo mentalmente ......ecco mi appare un immagine ..........sto focalizzando.......elena che, sogghignando, decide che cosa metterci dentro al riquadro............
e si.... che io pecco mooolto in immaginazione ......ma non mi riesce di focalizzare niente altro........


marco, qualcosa avevo già detto anche a te, cmq ora rileggendo quel che avevi scritto mi viene da dirti che in effetti se hai per lavoro l'abitudine a fissare spazi bianchi per immaginare cosa potranno diventare allora la cosa può averti un po' bloccato, sì, perché in questo caso c'era da immaginare qualcosa che già esiste, non qualcosa da inventare.. anche, può giusto essere che se avevi in mente che a causa di quello non saresti stato in grado di 'vedere' nulla, be', allora è più che facile che poi tu non abbia effettivamente visto nulla, perché quando facciamo pensieri di quel tipo è come ci dessimo dei veri e propri comandi, a cui la mente poi non può che ubbidire, bloccando qualsiasi cosa potesse arrivarti per via intuitiva (la mente è un gran bello strumento, ed è totalmente al nostro servizio, anche se a volte proprio non pare!).. sul resto avevo già detto e in ogni caso mi ha fatto piacere trovare qui anche te a giocare con noi! :)
 

elena_11293

Master Florello
Io ho visto solo un quadrato bianco... :confuso:

Veramente ho visto anche delle donne nude, ma penso dipenda dal sito che ho visitato prima... :lol:


ironbee... ehhhhh, non so quanto scherzassi :D, ma perfino le tue donnine nude ci posson stare, dato il rosa e il fatto che i fiori da sempre son considerati 'le parti intime' della pianta!
 

elena_11293

Master Florello
Io ho visto un palloncino. Sembra strano ma effettivamente o visto un palloncino di plastica.

Rosso. Un rosso intenso.

La mia sensazione era diversissima da quella bella petunia. Il palloncino per me significa noia, riposo. Il colore rosso intenso per me significa agitazione e ansia. Quindi tradotto nei miei pensieri vuol dire una noia che non sopporti. Non ce la fai più. Non riesci a non fare niente. Infatti è il sentimento che provavo prima. Ma adesso che ho scoperto la meravigliosa arte del giardinaggio so sempre cosa fare: seminare, accudire e aiutare la natura nel suo sviluppo. Quello del palloncino era solo un ricordo lontano...... Ecco cosa avevo visto:

Palloncino%20Rosso.jpg



un elemento tondeggiande di quel colore in primo piano io lo vedo bene a rappresentare la figura in questione. e poi se per te ha il significato che descrivi, be', probabilmente sei nelle fila di chi come già detto ha colto forse mie idee e sensazioni, più che elementi concreti dell'ambiente...

tutto sta davvero a quali sono i nostri canali preferenziali, a cosa siamo più abituati a prestare attenzione: osserviamo (consciamente o meno) di più le cose o gli stati d'animo, negli ambienti in cui ci troviamo? siamo più visivi, uditivi, cinestesici, empatici,....? tutto questo, quando si usa l'intuizione, fa una certa differenza, soprattutto inizialmente, riguardo al tipo di elementi che si colgono.
 

elena_11293

Master Florello
La prima immagine che mi è venuta è una spiaggia di un'isola deserta: è l'alba, il mare è calmo si sente solo il lieve sciabordio delle onde sulla sabbia finissima.
Poi, siccome ho pensato che forse in quel quadro ci avevo messo quel che più avrei desiderato in quel momento, ho cercato di far comparire un qualcosa di avulso dai miei desideri ed emozioni e ci ho visto un quadro raffigurante un vaso di ceramica smaltata verde scuro, dal quale si vedono uscire unicamente grossi steli dei quali non si vedono i fiori perchè non stanno nel quadro ... Boh!!

.. volendo, della seconda immagine, quella del vaso, c'erano solo gli steli e mancavano i fiori .. Con quella del mare non trovo alcun nesso...


lalle, avrai forse già letto, il momento del giorno è quello per me, rispetto a come è nata questa foto. e pure il desiderio ci sta: in momenti come quello penso a volte anche a dove vorrei godermelo (mareee!!).

sugli steli, eheh, attorno all'immagine inquadrata c'era proprio quello! (un sacco di erbaccia in giro che ho lasciato crescere perché il giardino sarà in gran parte da rifare dopo questi lavori in corso..)
 

elena_11293

Master Florello
in realtà, non ho visto niente ma so cosa ci starebbe bene dentro quella cornice: tipo quadro naif con una grande quercia secolare e a sinistra, un campo di grano con una donna anziana che miete con la falce, con un lungo vestito color marrone, un grembiule e un fazzoletto in testa di colore chiaro. ah, ai piedi calza degli zoccoli olandesi. è tutto tranquillo. vale ugualmente?

mi ha ricordato, come detto in precedenza, quel che questo ambiente è stato anni fa, quando c'erano i miei nonni.. così, sì, per me vale lo stesso :) rispondo a te ma pure a commelina che metteva in dubbio la sua capacità intuitiva: non tutti andiamo in risonanza con le stesse cose (gli oggetti fisici, ad es.), ma questo non significa che ciò che abbiamo colto sia meno reale.
 

Commelina

Master Florello
... rispondo a te ma pure a commelina che metteva in dubbio la sua capacità intuitiva:

non ho dubbi su questo, cara elena, solo certezze.... non ho intùito in questo tipo di esercizi e forse neanche mi interessa..... ho comunque giocato.
Per altre cose, quanto ad intuito mi difendo... ma dipende dalle mie esperienze e anche dalla mia età.... :)
 

elena_11293

Master Florello
non ho dubbi su questo, cara elena, solo certezze.... non ho intùito in questo tipo di esercizi e forse neanche mi interessa..... ho comunque giocato.
Per altre cose, quanto ad intuito mi difendo... ma dipende dalle mie esperienze e anche dalla mia età.... :)


...non ti toglierò le tue certezze, allora!! :D
 

belpa

Master Florello
belpa... dicendo 'saltami' intendevi che non vuoi posti nessun commento al riguardo? perché in realtà non ho da fare una 'lettura su di te', come avrai visto anche dai commenti precedenti, bensì giusto un feedback su quel che a me stanno dicendo le immagini o altro che avete 'ricevuto' concentrandovi su quel riquadro e la foto nascosta.
nel tuo caso, ad esempio, trovo l'immagine che hai scelto quasi letterale nel simbolizzarla: un elemento centrale che spicca, e che 'guarda' verso chi osserva la foto, in mezzo ad altri elementi tutti dello stesso colore.. quando l'hai postata, ti assicuro, ho detto: ecco lì, l'ha vista! :D
a te ora che puoi anche vedere l'originale che effetto fa nel confronto?
guardale bene così affiancate qui sotto e dimmi cosa VEDI
 

alfa80

Maestro Giardinauta
alfa e commelina assieme, dato che le vostre due immagini come già notato vanno praticamente a braccetto...
ecco, questo è un caso che, quando si è in molti a fare esercizi di questo tipo, accade spessissimo! quindi comprendo il vostro stupore, molto naturale se non ci si è abituati, ma posso proprio dirvi che è altrattanto naturale che sia accaduto. la spiegazione che posso dare è che avete molto probabilmente fatto connessione sulla stessa parte di informazione, che evidentemente per entrambe voi aveva senso (e quindi avete potuto percepirla).

riguardo alla scena che avete visto, be', udine (dove si trova quel fiore) come probabilmente saprete non è in collina ma in pianura e da casa mia che è in piena città di paesaggi così non se ne vedono.
posso però dirvi quello che a me torna delle vostre descrizioni:

in parte i colori e di nuovo le giustapposizioni di forme (se lo guardo come fosse stata una simbolizzazione dell'immagine originale).

poi, quel tipo di scenario è uno dei miei preferiti. quando abitavo a bologna andavo sui colli a godermi quelle scene e a lungo quel tipo di ambiente naturale è stato quello che avrei scelto per viverci.. come però questo possa essere passato attraverso la foto, non saprei. per cui opterei piuttosto per un'altra cosa, che mi sembra intuitivamente più probabile. prima però vi chiedo: a che zona d'italia voi avreste collegato quella scena?
vi spiego..la petunia in questione è nata quest'anno spontanea e inaspettata dalla semenza di una pianta che la mia vicina aveva preso lo scorso anno. questa persona ora vive in piemonte, dove la scorsa estate già sapeva di andare a stare, in zone che ben conosce, e ci pensava spesso perché stava preparandosi a traslocare. può essere che quel che avete colto voi sia quello? be', a me suonerebbe..

se invece vogliamo vederla più letterale, allora per quanto riguarda il momento del giorno e la luce, alfa l'ha colto bene, perché io ho deciso di fotografare quel fiore proprio dopo averlo visto sotto i primi raggi di sole una mattina all'alba. attorno quindi nessuno, molto silenzioso e sereno, quieto, come diceva anche commelina. anche: io spesso guardo verso quei fiori dalla terrazza, e il giardino al momento (per dei lavori che ci sono stati e che non sono ancora finiti) sembra moltissimo un prato di campagna, con fiori e piante spontanee, cumuletti di terra su cui è cresciuta l'erba.. lo osservo spesso dall'alto, per cui la sensazione descritta da commelina ci sta tutta, anche se le proporzioni sono diverse! (a proposito: anche questo accade spesso, un ingrandire o rimpicciolire gli elementi reali)

ad ogni modo, adesso che l'avete vista, che sensazione vi ha dato la foto rispetto a quando avete usato la vostra immaginazione e vi erano arrivate sensazioni e immagini? ci avete ritrovato qualcosa? spesso a seguire anche cose all'apparenza incongrue fanno quel famoso "click!" ;)

bhe che dire, io vado in Piemonte praticamente tutti gli anni, ho una casa a Limone, quindi chissà, forse c'è qualche collegamento, io a dire il vero pensavo più ai colori e al momento della giornata e poi mi è venuto in mente quel paesaggio, guardando la foto lo sguardo mi si è subito posato nn sul fiore ma su quella graminacea che c'è sulla destra, forse perchè la vedo spesso nei campi qui vicino a me.... e poi su quella foglia di rucola selvatica (credo), praticamente tutto ciò che si trova nei prati, in parole povere un salto nella natura ecco ciò che mi ha trasmesso la tua foto :love_4:
 

alfa80

Maestro Giardinauta
molto stupita, mi sono trovata, scorrendo il post, di frontea qualcosadi molto simile alla mia intuizione a proposito del quadrato bianco. A questo punto sono curiosissima di vedere la foto che ci sarà nel quadrato bianco.... la mia intuizione è praticamente identica (come forma) a quella di alfa 80 e questo è quello che avevo scritto mentre guardavo il quadrato........

"Io vedo un paesaggio dalla sommità di una montagna, una bella valle piena di erba e fiori, con colline arrotondate tutte più basse rispetto alla mia postazione. Nessun essere vivente visibile. Paesaggio tranquillizzante e rilassante"

si vede che vediamo le cose dalla stessa prospettiva... io adoro osservare le cose dall'alto, nn per essere superiore ma proprio perche' riesco a cogliere particolare che solitamente nn vedo, come quando guardo il mio giardino dall terrazzo oppure lo guardo seduta su una sedia nello stesso.... sarò rintronata ma dal terrazzo lo vedo diverso!!!:crazy:
 

elena_11293

Master Florello
bhe che dire, io vado in Piemonte praticamente tutti gli anni, ho una casa a Limone, quindi chissà, forse c'è qualche collegamento, io a dire il vero pensavo più ai colori e al momento della giornata e poi mi è venuto in mente quel paesaggio, guardando la foto lo sguardo mi si è subito posato nn sul fiore ma su quella graminacea che c'è sulla destra, forse perchè la vedo spesso nei campi qui vicino a me.... e poi su quella foglia di rucola selvatica (credo), praticamente tutto ciò che si trova nei prati, in parole povere un salto nella natura ecco ciò che mi ha trasmesso la tua foto :love_4:

...come dicevo a lalle, di erbe di campo qui ce n'è a iosa al momento ;))
(e sul guardare dall'alto, pure ho già scritto, è proprio una sensazione simile quella che ho anch'io.. mi piace molto soprattutto quando ho finito di sistemare, tagliare erba, potare ecc, salire in terrazza e guardar giù l'insieme più ordinato è proprio un bel colpo d'occhio!)
 
Alto