elena_11293
Master Florello
Fissandolo e poi chiudendo gli occhi in un raro momento di pace, cioè mentre i miei bimbi riposavano, ho visto un paesaggio collinare, colline molto morbide che finivano in un campo di grano più o meno all'alba, il sole nn si vedeva ancora...
...mi è venuta in mente quest'immagine..... banale ma è così.....:love_4:
molto stupita, mi sono trovata, scorrendo il post, di frontea qualcosadi molto simile alla mia intuizione a proposito del quadrato bianco. A questo punto sono curiosissima di vedere la foto che ci sarà nel quadrato bianco.... la mia intuizione è praticamente identica (come forma) a quella di alfa 80 e questo è quello che avevo scritto mentre guardavo il quadrato........
"Io vedo un paesaggio dalla sommità di una montagna, una bella valle piena di erba e fiori, con colline arrotondate tutte più basse rispetto alla mia postazione. Nessun essere vivente visibile. Paesaggio tranquillizzante e rilassante"
alfa e commelina assieme, dato che le vostre due immagini come già notato vanno praticamente a braccetto...
ecco, questo è un caso che, quando si è in molti a fare esercizi di questo tipo, accade spessissimo! quindi comprendo il vostro stupore, molto naturale se non ci si è abituati, ma posso proprio dirvi che è altrattanto naturale che sia accaduto. la spiegazione che posso dare è che avete molto probabilmente fatto connessione sulla stessa parte di informazione, che evidentemente per entrambe voi aveva senso (e quindi avete potuto percepirla).
riguardo alla scena che avete visto, be', udine (dove si trova quel fiore) come probabilmente saprete non è in collina ma in pianura e da casa mia che è in piena città di paesaggi così non se ne vedono.
posso però dirvi quello che a me torna delle vostre descrizioni:
in parte i colori e di nuovo le giustapposizioni di forme (se lo guardo come fosse stata una simbolizzazione dell'immagine originale).
poi, quel tipo di scenario è uno dei miei preferiti. quando abitavo a bologna andavo sui colli a godermi quelle scene e a lungo quel tipo di ambiente naturale è stato quello che avrei scelto per viverci.. come però questo possa essere passato attraverso la foto, non saprei. per cui opterei piuttosto per un'altra cosa, che mi sembra intuitivamente più probabile. prima però vi chiedo: a che zona d'italia voi avreste collegato quella scena?
vi spiego..la petunia in questione è nata quest'anno spontanea e inaspettata dalla semenza di una pianta che la mia vicina aveva preso lo scorso anno. questa persona ora vive in piemonte, dove la scorsa estate già sapeva di andare a stare, in zone che ben conosce, e ci pensava spesso perché stava preparandosi a traslocare. può essere che quel che avete colto voi sia quello? be', a me suonerebbe..
se invece vogliamo vederla più letterale, allora per quanto riguarda il momento del giorno e la luce, alfa l'ha colto bene, perché io ho deciso di fotografare quel fiore proprio dopo averlo visto sotto i primi raggi di sole una mattina all'alba. attorno quindi nessuno, molto silenzioso e sereno, quieto, come diceva anche commelina. anche: io spesso guardo verso quei fiori dalla terrazza, e il giardino al momento (per dei lavori che ci sono stati e che non sono ancora finiti) sembra moltissimo un prato di campagna, con fiori e piante spontanee, cumuletti di terra su cui è cresciuta l'erba.. lo osservo spesso dall'alto, per cui la sensazione descritta da commelina ci sta tutta, anche se le proporzioni sono diverse! (a proposito: anche questo accade spesso, un ingrandire o rimpicciolire gli elementi reali)
ad ogni modo, adesso che l'avete vista, che sensazione vi ha dato la foto rispetto a quando avete usato la vostra immaginazione e vi erano arrivate sensazioni e immagini? ci avete ritrovato qualcosa? spesso a seguire anche cose all'apparenza incongrue fanno quel famoso "click!"