• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giocare con l'intuizione

belpa

Master Florello
26.gif
 

elena_11293

Master Florello
per chi vuole aggiungersi alle fila di chi ha già provato a capire cosa può esserci nel quadrato bianco di inizio thread, c'è ancora tempo, dato che posterò la foto 'svelata' probabilmente stasera!!

intanto, buona giornata a tutti! :D
 

gEgio

Giardinauta Senior
Io ho visto un palloncino. Sembra strano ma effettivamente o visto un palloncino di plastica.
 

lalle

Florello
La prima immagine che mi è venuta è una spiaggia di un'isola deserta: è l'alba, il mare è calmo si sente solo il lieve sciabordio delle onde sulla sabbia finissima.
Poi, siccome ho pensato che forse in quel quadro ci avevo messo quel che più avrei desiderato in quel momento, ho cercato di far comparire un qualcosa di avulso dai miei desideri ed emozioni e ci ho visto un quadro raffigurante un vaso di ceramica smaltata verde scuro, dal quale si vedono uscire unicamente grossi steli dei quali non si vedono i fiori perchè non stanno nel quadro ... Boh!!
 

iridella

Giardinauta
in realtà, non ho visto niente ma so cosa ci starebbe bene dentro quella cornice: tipo quadro naif con una grande quercia secolare e a sinistra, un campo di grano con una donna anziana che miete con la falce, con un lungo vestito color marrone, un grembiule e un fazzoletto in testa di colore chiaro. ah, ai piedi calza degli zoccoli olandesi. è tutto tranquillo. vale ugualmente?
 

elena_11293

Master Florello
IMMAGINE es. 1

.

ecco qui sotto l'immagine misteriosa finalmente svelata!





sì, si tratta del primo piano di una petunia rosa. la foto, come avevo scritto qualche gg fa, l'ho scattata la scorsa settimana, nel mio giardino..


allora, adesso che ce l'avete davanti, andando a rileggere le vostre impressioni o ripensando alle immagini e quant'altro vi era venuto in mente prima, cosa ne dite? c'è qualcosa che vi torna: forme, colori, sensazioni..? vi è scattato qualche 'click'?

a me, leggendovi, sì! :D

ma per ora vi lascio spazio per evntuali commenti, poi posterò io qualcosa riguardo le impressioni che ognuno di voi aveva avuto, così da darvi qualche idea in più di come funziona l'intuizione e di come tutti raccogliamo informazioni in quel modo...anche se a volte senza rendercene conto! :azz::rolleyes::eek:k07:

buona domenica!!
:Saluto:
 

Pin

Master Florello
Natura totale e completa, come la mia immagine.....




p.s. lo hai scritto negli eventi di oggi, potevamo perderlo!
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
deduco che la mia intuizione è assolutamente assente..... D'ora in poi mi allenerò con la sfera di cristallo..... chissà che non mi vada meglio :lol:
 
E

elicriso

Guest
Mi sento come un bimbo cui han sottratto il giocattolo preferito.....:cry:
Non trovo connessioni, almeno che il cavallo si chiamasse Petunia, cosa che riterrei di pessimo gusto per la povera bestia e non solo perchè era uno stallone.:lol:
Non vedo l'ora di sentire il tuo parere e ricominciare:flower:
 

milutao

Guru Master Florello
Mi sento come un bimbo cui han sottratto il giocattolo preferito.....:cry:
Non trovo connessioni, almeno che il cavallo si chiamasse Petunia, cosa che riterrei di pessimo gusto per la povera bestia e non solo perchè era uno stallone.:lol:
Non vedo l'ora di sentire il tuo parere e ricominciare:flower:
Elicrisoooooo......vuoi venire nella mia intuizione......c'erano glicini e rose, pure il profumo sentivo.....mi mancava solo un amica che corresse con me giù dalla collina....
 

gEgio

Giardinauta Senior
La mia sensazione era diversissima da quella bella petunia. Il palloncino per me significa noia, riposo. Il colore rosso intenso per me significa agitazione e ansia. Quindi tradotto nei miei pensieri vuol dire una noia che non sopporti. Non ce la fai più. Non riesci a non fare niente. Infatti è il sentimento che provavo prima. Ma adesso che ho scoperto la meravigliosa arte del giardinaggio so sempre cosa fare: seminare, accudire e aiutare la natura nel suo sviluppo. Quello del palloncino era solo un ricordo lontano...... Ecco cosa avevo visto:

Palloncino%20Rosso.jpg
 
E

elicriso

Guest
Milutao che meraviglia!
Eccomi pronta, ho preso anche un bidone vuoto così ci infiliamo dentro e scapicolliamo rotolando come fulmini!
Un abbraccio
 

lalle

Florello
.. volendo, della seconda immagine, quella del vaso, c'erano solo gli steli e mancavano i fiori .. Con quella del mare non trovo alcun nesso...
 

miciajulie

Fiorin Florello
beh, nella mia seconda immagine direi che come colore e morbidezza ci siamo quasi
non escludo di esser stata presa da deformazione professionale anche per la mia seconda 'visione', dato che anche le stoffe mi interessano e mi intrigano sempre e ho appena acquistato dei miniscampoli di seta per provare a farci delle cose...
 

elena_11293

Master Florello
come promesso, qui di seguito qualcosa riguardo alle impressioni di coloro che hanno fatto l'esercizio intuitivo e postato, ma può ben esserci altro che una volta vista la foto ha avuto senso per voi (che fa 'click!' a voi nel guardarla) ma che a me sfugge perché solo voi sapete che sensazioni avete avuto quando avevate fatto 'connessione'. così come potrebbe benissimo essere che ci siano cose collegate a questa immagine che voi avete in qualche modo raccolto come informazione ma di cui io non sono a conoscenza (ad es., chissà da dove arrivava la pianta da cui è nata, o quante cose questa stessa pianta 'ha visto' che a me non sono note)..

una cosa di base fa tener presente infatti è (ne ho già parlato altrove in precedenza ma riscrivo perché in questo caso è proprio utile da tenere in mente): siamo tutti immersi in un mare di informazioni e la nostra mente ne raccoglie milioni di bit ogni secondo! solo che poi.....siamo coscienti in media solamente di una decina di quei bit. ecco perché sorprende cosa si riesce a cogliere intuitivamente: sono informazioni già presenti, ma non ne siamo consapevoli.

in ogni caso, complimenti a tutti per aver colto l'occasione e usato in modo più consapevole la vostra intuizione!! più lo si fa, più si comprende come funziona e quanto può esserci utile, per cui se vorrete possiamo continuare con un altro esercizio :)
(domani lo posto)

intanto ecco qui di seguito qualche spunto ulteriore per voi...
 

elena_11293

Master Florello
brava che hai messo questa nuova discussione...

allora, stamattina, quando ho fissato lo spazio bianco, di getto, forse per deformazione professionale, ma anche perchè credo un po' distratta dalle scritte 'standard' intorno, ci ho visto una specie di collage di di ritagli di giornale, più o meno così, in bianco e nero

http://it.123rf.com/photo_8180549_sf...di-affari.html

poi, però, si è trasformato molto velocemente in un collage, ma di stoffe, sembravano sete per confezionare cravatte, fantasie nei toni del blu, del viola e del verde, un verde brillante ma scuro, tipo 'petrolio', tessuti lucidi, la cosa più vicina che ho trovato, colori a parte, è questa

http://www.cravattefoulard.com/chi-siamo

ho vinto quaccheccousa?????

baci baci

beh, nella mia seconda immagine direi che come colore e morbidezza ci siamo quasi
non escludo di esser stata presa da deformazione professionale anche per la mia seconda 'visione', dato che anche le stoffe mi interessano e mi intrigano sempre e ho appena acquistato dei miniscampoli di seta per provare a farci delle cose...



micia, come avevo letto e visto le foto che avevi trovato per rappresentare quel che avevi 'visto' tu, ho subito pensato che sia il pattern di ritagli di giornale che i colori e i tessuti descrivevano bene l'immagine. se si nota, infatti, i petali del fiore sembrano quasi stoffa, morbida e delicata. e c'è senz'altro del verde e delle sfumature che si possono ricondurre al viola/blu.. per quanto riguarda il 'collage', mi ha fatto venire in mente la foto intera (che ti posto qui sotto così puoi fartene anche tu un'idea) da cui ho riquadrato quel fiore: ci sono in effetti come tanti elementi giustapposti e quella tua immagine per me lo simbolizza bene, perché anche a me dava giusto l'impressione di una sorta di texture!

 

elena_11293

Master Florello
deformazione professionale anche per me...a questo punto fantasia zero. Io lavoro in un ambiente circondato di immagini di ogni tipo, ovunque sposto lo sguardo ne trovo,troppo stimolata per sforzarmi :rolleyes:
di primo acchito ho pensato che e' quadrato e per l'impaginazione dovro' tenerne conto, ne ho fatta una questione di misure...in sostanza mi sono giocata il giochino :D

resto comunque curiosa di vedere la sorpresa e vi leggo :eek:k07: :)



daria, quando avevi scritto ero stata un po' sul generale per prendere anche spunto dal tuo commento per dire che in effetti non è detto che ci si riesca subito, occorre trovare un momento di calma, dentro e fuori, senza distrazioni, per potersi concentrare ed effettivamente fare 'connessione' con facilità..

però, posso ora aggiungere che il tuo focalizzare sulla forma quadrata non è incongruo con l'esercizio, dato che io stessa quando ho deciso per quell'immagine ci ho messo un po' a scegliere che formato darle, fino a scegliere poi appunto un quadrato. tu quindi potresti aver 'preso su' quel bit di informazione lì, piuttosto che qualcosa sul contenuto!

resta il consiglio, se può interessarti: meglio sempre evitare di considerare ciò che viene come irrilevante o dovuto ad altro. quello è già un ragionamento che è partito per dare senso a quanto si è sentito o visto, cosa che invece non è sempre possibile fare da sé, per cui conviene proprio prendere tutto così com'è, cioè senza provare a 'tradurlo'/dargli un senso, e semplicemente registrarlo per una successiva verifica.
 
Alto