• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Videogioco] Minecraft!

gEgio

Giardinauta Senior
Salve a tutti!
Oggi vi voglio presentare un gioco molto bello e che vi prenderà qualche ora della vostra giornata: Minecraft.
Comincio con la recensione:
Minecraft è un gioco "Sandbox" ovvero, quella categoria dei giochi per il PC dove puoi decidere tu la sorte del gioco...
Minecraft ha la grafica in 3D (non tread :lol:) che può essere supportata da quasi tutti i computer (se avete un computer degli anni 80 potreste avere problemi :lol:).
In Minecraft puoi fare di tutto: costruire una casa, coltivare, uccidere dei mob (animali o animali cattivi), allevare dei mob, non farti beccare dai creeper (cactus verdi che camminano ed esplodono, farti beccare dai creeper :D, fare amicizia con gli NPC, vivere in un villaggio e molte altre cose...
Io ci gioco da un bel po' di tempo e non mi stanco mai di giocare.
Minecraft ha 3 modalità di gioco: la "Survival" ovvero la modalità dove quando muori perdi tutti gli oggetti che hai nell'inventario, la "Creative" dove puoi provare gli oggetti di questo gioco e la più pericolosa: la "Hardcore" dove se muori non potrai più tornare nel tuo mondo (quindi una vera morte :lol:).
Per creare picconi o robe varie basta usare il crafting...ma per questo vi consiglio di cercare qualche guida su youtube tipo: Minecraft: primi passi o robe del genere...
Quando sarete più esperti (come me :D) potrete aggiungere delle "mod" cioè delle specie di espansioni che aggiungono cose a Minecraft. Una delle più famose è la ThaumCraft: un'espansione che aggiunge delle cose magiche.
Potete anche cambiare lo stile degli oggetti di Minecraft ma anche qua vi consiglio di cercare qualche guida su youtube. :D
Minecraft costa 19.95 euro ma se non volete spendere così tanto allora potete scaricare la versione gratuita del gioco: http://www.youtube.com/watch?v=7FeijE6TR0A&list=UUBGRx_ysVipBQOF4DeqJTgQ&index=7&feature=plcp

In Minecraft gratuito potrete fare le stesse cose di minecraft comprato solo che non potete andare sui server dove possono entrare le persone che lo hanno comprato.
In Minecraft ci sono due modalità: Singleplayer ovvero giocate da soli sul pc mentre la modalità Multyplayer vi consente di andare su un server per giocare con più persone.

Spero di essere stato completo e chiaro. Qua vi indico il sito dove potete acquistarlo: http://www.minecraft.net/ . In questo link c'è anche un video dove potete vedere di cosa si tratta Minecraft.

Questo è un Creeper: minecraft_creeper.jpg

Vi consiglio di provarlo!
 

G.altamurano

Florello Senior
non ci tengo a provarlo :lol::lol: perchè dovrei vivere per qualche ora in un mondo virtuale dove ci sono dei cactus che mi vogliono ammazzare? :lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Oddio!!! ho guardato du minuti il video e me gira la testa!!!:lol::lol: ma a te gegio non te se sballano gli occhi a giocare con tutte queste immagini puntiformi in movimento sparso che s'intorcinano/scoppiano/sprizzano/dilatano/restringono????:eek:k07:
 

gEgio

Giardinauta Senior
Oddio!!! ho guardato du minuti il video e me gira la testa!!!:lol::lol: ma a te gegio non te se sballano gli occhi a giocare con tutte queste immagini puntiformi in movimento sparso che s'intorcinano/scoppiano/sprizzano/dilatano/restringono????:eek:k07:
Con tutti i post che apro il mal di testa lo ho sempre e ci sono abituato :D :lol:
 
Alto