• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gilla forever

MIZZO

Giardinauta
devo dire che onestamente ho un pò di timore a raccontare quest'episodio ma leggetelo come un modo per cercare di trovare un minimo di consolazione dopo un dolore. in questo forum ci sono tante persone sensibili e buone che capiranno.
dopo qualche giorno che Gilla non c'era più, in terrazza, nel posto dove lei stava tutte le mattine, negli ultimi tempi, a riscaldarsi al sole c'era una farfalla , che ho scoperto essere una farfalla Vanessa e obiettivamente non avevo mai visto in terrazza farfalle di questo genere . ho seguito il suo volo per un pò, ha fatto diversi giri sempre nello stesso posto e poi è andata via. ho raccontato l'episodio alle amiche che per affetto e comprensione mi hanno rivolto sguardi comprensivi e amorevoli.
dopo qualche giorno sono tornata in campagna dove Gilla riposa, stavo controllando che fosse tutto a posto e mi vedo danzare davanti agli occhi una farfalla Vanessa che dopo qualche giro si è posata sulla parete della casa ed è rimasta lì, ferma al sole. resto a guradarla mentre una mia giovane amica, distante da me qualche metro, mi chiama a gran voce e m'invita ad avvicinarmi all'albero di loti che cresce lì vicino, faccio qualche passo e resto immobile, una dozzina di farfalle Vanessa danzavano davanti a noi, succhiavano il miele dai loti e si rincorrevano nel sole pomeridiano...
ciao Gilla
 

garofano

Maestro Giardinauta
Io credo che cio' possa essere,eccome.Accadono cose che sono al di fuori della nostra razionalità,è vero.ma la razionalità si costruisce su cio' che si conosce.Ci sono tante cose che allo stato ci sono ignote, questo episodio della farfalla sicuramente rientra in queste.
Al momento,poichè non conosciamo , non comprendiamo e non crediamo.Ma puo' essere sicuramente che in futuro,e magari in un futuro non tanto lontano,troveremo la chiavi di questi misteri,e arriveremo a comprendere e ad accettare.
Io personalmente ho la mente aperta alla possibilità,ti comprendo e non giudico,anzi...:)
 

Waves

Master Florello
Anche io nei tuoi panni avrei pensato che ci fosse una correlazione.. evidentemente a Gilla non volevi bene solo tu, ma anche tante farfalle... che la venivano a cercare :love: anche a me succede di fare questi link, e non mi sognerei di prenderti in giro per questo ;)
 

elena_11293

Master Florello
cara Angela, sinceramente quanto hai raccontato che ti è accaduto con le farfalle non mi stupisce per nulla e mi fa anzi piacere tu abbia avuto modo di notare e poi assistere a questi segnali di presenza e vicinanza della tua Gilla.
l'ho accennato prima anche in un'altra discussione.. per quella che è la mia esperienza, la morte fisica (nostra o dei nostri animali) non significa certo che tutto di noi o loro sparisca. tutto ciò che esiste è fatto della stessa materia, tutto è in connessione sottile, ciò che è 'vero' di noi non è solo la parte materiale e non finisce con il suo cambiamento.
io non ho dubbi che quel 'qualcosa' di noi e di loro sopravviva e accompagni chi resta ancora a lungo. a volte, già, rendendo nota la sua presenza, facendoci sapere che l'amore che ci si è dati c'è ancora, aiutandoci a superare il distacco fisico.
è doloroso perdere chiunque, qualsiasi essere con cui si è condivisa la propria vita e gli affetti, però, appunto, non finisce tutto qui.
un abbraccio caro
 
Alto