• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

germinazione dell'Hibiscus arnottianus

@diletta@

Giardinauta Senior
sapreste dirmi a che temperatura germinano i suoi semi ed in quanto tempo spuntano le plantule?
dato che è uan pianta tropicale presumo alte...

l'ho seminato già da un po', contemporaneamente al coccineus ma non vedo niente, certo il coccineus è più rustico....

faxstaff

Giardinauta Senior
@diletta@ ha scritto:
sapreste dirmi a che temperatura germinano i suoi semi ed in quanto tempo spuntano le plantule?
dato che è uan pianta tropicale presumo alte...

l'ho seminato già da un po', contemporaneamente al coccineus ma non vedo niente, certo il coccineus è più rustico....

qui trovi la scheda di propagazione
http://ladriditalee.faxstaff.net/schede/Scheda_Propagazione.aspx?ID_Specie=5419

si richede un po di cura per la germinazione ma è veramente una pianta splendida.. considera che come caratteristiche culturali è equiparabile al rosa-sinensis

saluti Fax

@diletta@

Giardinauta Senior
O grazie mille, proprio a te avevo pensato, non mi ricordavo più dove trovare le tue schede ORA MI SEGNO L'INDIRIZZO.... :love_4:
allora ho qualche speranza ancora che esca qualche cosa...la temperatura è troppo bassa ora devo rincasarli e trovare una soluzione...
la pianta mi piace un sacco,
li ho seminati tutti nel caso non riuscissi provo a chiedere una talea a qualcuno...

Alto