• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani

blureddino

Aspirante Giardinauta
:love: :love:
Ah ma che cascata stupenda!!! Complimentoni! :froggie_r

.. I miei stanno bene (per ora ... incrocio le dita!!), ma fanno foglie, foglie e niente fiori! Ne hanno fatti un pò alla fine di maggio, per la verità, ma ora più niente!:cry:
Che siano geranei non rifiorenti, è possibile? Come faccio a saperlo? ... Perchè sono così ignorantona ......!!!!!:martello:
 
P

Piera1

Guest
I miei senza concime

geranio5.jpg


geranio6.jpg


geranio4.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Che belli elena!!!
Senti di che marca sono? ...
I gerani? :fifone2: Niente marca :D, li compro alla Coop appena li portano (fine marzo circa); quelle sono due piante in una cassetta da 40 cm, con terriccio universale "economico" (sempre Coop :D) e concime liquido da pochi euro... :ciglione: Questo è il trattamento "economico" che riservo alle "annuali" (che in effetti non lo sono, ma anche se li faccio svernare casomai cambio la terra l'anno dopo), non li coccolo molto, loro... :hehe:

Piera invece i suoi li vizia con il Mikkorì... :love:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ehm... specie... genere... insimma.. i miei vengono su dritti ;(
Sono i classici "edera" a fiore semplice, quelli con le foglie meno "carnose"; ci sono a fiore rosa e rosso. Quando hanno rami lunghi un metro è "gravitazionalmente" impossibile che stiano dritti! :D

Ne esiste anche un tipo con il fiore più grande e le foglie più carnose, ma li trovo più "delicati" e, almeno a me, hanno una resa di molto inferiore a questi. :rolleyes:
 

lella62

Giardinauta
Questi invece sono i miei gerani dopo le tempeste di vento di questi ultimi giorni.....
S1010017-1.jpg

S1010006-1.jpg

Adesso soffrono anche il caldo, ma non li posso spostare... questo è l'unico posto dove non vengono rovesciati dal vento perchè c'è il cordolo di cemento dietro, speriamo bene, l'estate è appena iniziata!!!!
Questi invece sono ricadenti e soffrono meno perchè più riparati, anche se non prendono il sole (eh, non si può avere tutto dalla vita!!!)
S1010102.jpg

:Saluto: :Saluto:
 
M

*Mauro 77*

Guest
che belli complimenti..ma abiti in zona collinare? fuori dal cancello si vede una discesa...
 

lella62

Giardinauta
Sì, qui inizia appena la collina sopra la piattissima pianura padana....!
Questi sono i gerani edera che ho al sole, e la differenza della fioritura si vede!!!!
S1010022.jpg
 
P

Piera1

Guest
Complimentissimi Lella, sono bellissimi.
O/T
Tu aqbiti nella pianura Padana, io a Palermo eppure siamo accomunati dallo stesso tetto in legno e finestre uguali, anche i portelloni li abbiamo ordinati così, niente persiane o avvolgibili, non mi piacciono.
 

lella62

Giardinauta
Complimentissimi Lella, sono bellissimi.
O/T
Tu aqbiti nella pianura Padana, io a Palermo eppure siamo accomunati dallo stesso tetto in legno e finestre uguali, anche i portelloni li abbiamo ordinati così, niente persiane o avvolgibili, non mi piacciono.
Wow! A me sembra che tutti noi del forum abbiamo tante cose in comune, non solo il giardinaggio... anche a livello di gusti estetici, di sentimenti, di punti di vista... beh, secondo me, abbiamo una marcia in più data proprio dal profondo amore per la natura...
Per Piera: se vuoi, quando ho finito tutte le mie, ti faccio anche le tendine all'uncinetto!!!! :love_4: :love_4:
 
P

Piera1

Guest
Wow! A me sembra che tutti noi del forum abbiamo tante cose in comune, non solo il giardinaggio... anche a livello di gusti estetici, di sentimenti, di punti di vista... beh, secondo me, abbiamo una marcia in più data proprio dal profondo amore per la natura...
Per Piera: se vuoi, quando ho finito tutte le mie, ti faccio anche le tendine all'uncinetto!!!! :love_4: :love_4:


Grazie, sei molto gentile, le avevo notate, terrò in considerazione l'offerta.:love_4:
 
Alto