• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genesi II Atto

elle61

Guru Giardinauta
Si, è una bulbosa, dono graditissimo di New Dawn...
La divise a ottobre scorso e me ne inviò una parte, il risultato lo hai visto.

Nel suo topic "esperimenti" se non sbaglio ci sono foto spettacolari della madre dalla quale proviene la mia.

Grazie per i complimenti

elle

elle61

Guru Giardinauta
Grazie bianca, mio marito apprezzerà di essere stato incluso nei complimenti...ha ancora mal di schiena poveretto...

elle

Sevi

Fiorin Florello
Magnifico Elle!!! :love: Bravissssssssssimi!!! :hands13:

A me pare di ricordare che sì, avevo visto quella prima foto in un tuo topic, credo di non sbagliarmi :rolleyes:
Mi ci ero anche un po' immedesimata, avendo lo stesso problema delle tracce sotto il terreno cat: che nel corso degli anni sono riuscita a ridimensionare, ma una faticaccia enoooooooorme! E non ho ancora finito :crazy:
E poi la terra argillosa, altro problema che vedo conosci bene.
Prima da me era sabbiosissima e ti dirò...era molto meglio. Dovrò mettermi di buona lena e fare come hai fatto tu, aggiungendo, mescolando etc...:hehe:
E' sconvolgente il cambiamento, il giardino è davvero bello e curato :hands13:
Grazie, magari prenderò qualche spunto qua e là...ho così poca fantasia in queste cose :embarrass

Ah...mi è piaciuto da morire anche il pittosporum!
E la scilla peruviana...troppo bella!
Particolare che mi è piaciuto un sacco è stato anche vedere le hebe variegate, così alternate nell'aiuola, molto gradevoli...e poi le hebe sono piante bellissime, tra le mie preferite, come quasi ogni pianta a foglia variegata in effetti :rolleyes:

Ancora complimenti! :hands13:

elle61

Guru Giardinauta
Finalmente qualcuno che apprezza le piante a foglia variegata!!!
Personalmente trovo che illuminino il giardino, mi piacciono moltissimo!

Ho cercato di creare zone ben distinte, foglia argentea (e relativa variegatura, vedi pittosporum Silver Queen) da una parte, giallo-verde dall'altra, alternando le hebe sopravvissute al fungo sconosciuto (anche Bausettete ha avuto il mio stesso problema di morìa) alle stanbergie che adesso son quasi da rimuovere...al loro posto metterò i tagete a fiore semplice, ne sono invasa causa autosemina.

Riguardo poi alla nuova aiuola, quella del post iniziale...mi sto sbizzarrendo con accostamenti di colore, tra erbacee annuali e perenni...
Troppi anni in appartamento con terrazzino, adesso ho proprio bisogno di follìa, in seguito mi ridimensionerò, forse.

Grazie per la visita, prossimamente le santoline e gli elicrisi in fiore...una performance che si preannuncia spettacolare...

elle

costateo

Maestro Giardinauta
Accidenti! Brava, bravissima. Ottime le scelte degli accostamenti e, soprattutto, l'ordine non maniacale, ma naturale, che sei riuscita a dare all'insieme!
Chissà che soddisfazione!

:Saluto:

elle61

Guru Giardinauta
Grazie mille costateo, per i complimenti e per la visita.
Spero di mostrarti al più presto la campanula piramidalis (credo sia questo il tuo avatar) in piena fioritura...

elle

costateo

Maestro Giardinauta
Grazie mille costateo, per i complimenti e per la visita.
Spero di mostrarti al più presto la campanula piramidalis (credo sia questo il tuo avatar) in piena fioritura...

elle

Non vedo l'ora....:ciglione::ciglione:

Poi magari l'anno prossimo me ne mandi qualche seme.... :hands13:

:Saluto:

elle61

Guru Giardinauta
Volentieri, se riesco a farla fiorire...
Per adesso sta crescendo,ingrossando, ingrAssando...

E' una biennale, sto aspettando da un anno e mezzo che si decida, proprio oggi l'ho messa in piena terra, nell'aiuola faticosamente preparata.
Se fiorirà ti dedicherò le immagini, e conserverò i semi...

elle

elle61

Guru Giardinauta
Aggiornamento...

Ecco la fedelissima gialla senza nome,in tutto il suo splendore!

Il Cisto, piccolo gioiello mediterraneo

L'Aucuba, ritorno all'infanzia...

L'Avatar di costateo (?) Campanula Piramidalis...in crescita...

E per finire...ESPRESSAMENTE per New Dawn...i Topinambur

elle

elysapaola

Guru Giardinauta
elle61 complimenti! che trasformazione! :hands13:

ma non riesco a capire quant'e' grande il tuo giardino!

pare un vivaio! :hands13:

elle61

Guru Giardinauta
Grazie ely, il mio giardino non è molto grande, è diviso in più parti e, cambiando inquadrature, può apparire molto più grande di quello che è in realtà.

Se guardi le prime foto dell'album Genesi, puoi farti un'idea più precisa.

(lo so, chi ha solo un balcone o un terrazzino può additarmi come eretica, folle, blasfema...ma son cresciuta in un giardino che era quattro volte tanto...)

elle

xadax

Giardinauta Senior
Questo me l'ero perso........cara Elle vedi che i complimenti non li faccio a caso:eek:k07:...... siete stati veramente bravi a trasformare quel "coso" in un giardino! :hands13:

elle61

Guru Giardinauta
complimenti ad L!!!!!!!!!!!!!

:eek:k07:

Questo me l'ero perso........cara Elle vedi che i complimenti non li faccio a caso:eek:k07:...... siete stati veramente bravi a trasformare quel "coso" in un giardino! :hands13:

Grazie Andrea, è un pò presto per definirlo già giardino, in effetti ci sono ancora molte cose da sistemare...ma a me sembra già un miracolo così, se penso a com'era all'inizio...

:eek:k07:elle

elle61

Guru Giardinauta
Il prato è un disastro...lo so

Il prato non lo curo io, aspetto i giardinieri :burningma:burningma

In compenso la Feijoa sta esplodendo in boccioli

I garofanini antichi rifiorenti, altro tuffo nell'infanzia...

Altro garofanino, sconosciuto...
Chi me ne ha fatto dono sostiene che è antico e raro...
Scusate la qualità della foto, il rosso "spara" con lamia macchina fotografica...

......continua.......

Alto