• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genesi II Atto

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Complimenti Elle, uno splendido lavoro! :froggie_r Una faticaccia, anche :storto:...
Ho visto anche un bel sedum morganianum in mezzo a tutti quei colori :ciglione:... :hands13: :eek:k07:

elle61

Guru Giardinauta
Grazie Mor@, il sedum è un regalo di un'amica...neanche sapevo il suo nome fino ad ora!
Grazie davvero, complimenti e informazioni preziose...

elle

bacarat

Maestro Giardinauta
Già, mi consigliasti una siepe di aloe arborescens...bellissima ma a mio parere inadeguata al contesto.

P.S. ho una pianta resistente ai conigli!!! almeno così dicono sul sito inglese!

:eek:k07:elle

dimmi, dimmi il nome!!! :food:

in compenso, nel frattempo una specie di siepe di aloe arborescens sto cercando di farla io! :eek:k07:

elle61

Guru Giardinauta
Grazie romnait, è in aggiornamento, ovviamente...
Il marito apprezzerà il fatto che hai usato il plurale, povero...il lavoro più pesante è stato il suo...

elle

P.S. Bacarat,MP

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
La Bacopa, che è piaciuta tanto a Bausettete e signora...
già, mi è piaciuta davvero e voglio prenderla anche io :D
L, devo farti i complimenti, si vede che ci metti passione ed hai ottenuto dei risultati sorprendenti, il tuo giardino è ridente e vitale, si vede che dietro c'è una mano esperta.

:hands13:

elle61

Guru Giardinauta
Grazie bau,magari fossi un'esperta...
Sono solo un'appassionata, ho la fortuna di avere ricordi antichi (stavo in giardino con mio padre da bambina) e una buona memoria...oltre all'amico internet che aiuta assai...

elle

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
3 minuti(il tempo necessario per vedere con attenzione tutte le foto) di puro orgasmo visivo.Che meraviglia veder quel cantiere trasformato in uno splendido giardino!!! Poi il filare di Pini marittimi....:love: Beh,questo non è merito tuo,però lo "prendi in prestito".
Critiche?Col senno di poi non avrei messo i piracanta e certamente non 3.Vedi che il 3 ritorna?:D Cosa ti lamenti dei 30x3 euro che hai speso per l'abelia:eek:ttimo lavoro! Coperti 2 (orrendi)dei 3 tubi.Se tuttti avessero questi accorgimenti.....:rolleyes:l'italia sarebbe più bella.
Dimenticavo.....al posto dei pira avrei messo il cotoneaster salicifolius allevato a spalliera......:eek:k07:

elle61

Guru Giardinauta
Allora...................
L'abelia, per mia fortuna, l'ho pagata un terzo in meno di quanto dici....65€urozzi che non rimpiango affatto!!!

Se quel "duro" (tipico complimento livornese...duro come il cemento però) del vivaista lo conoscesse...il cotoneaster salicifolia erectum...
Ci ho provato, ma...forse lo trovo,dove lo cerco...insomma,come al solito lo avrei trovato a Milano, Varese, Verona, Biella magari...un pò come il pittosporum Garnetti.
10€ di pianta, 20€ di spese spedizione.

Almeno la piracanta è nostrale, rustica, da superstrada...resisterà certamente a tramontana e libeccio...e comunque son 9 piante,non 3.

I tubi da coprire sono 2, e son quasi coperti...dove avrai visto il terzo?

Comunque sia aggiornerò di continuo, così potrai continuare a dir la tua senza sorbirti 80 pagine di album...

Grazie per la visita!

elle

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Allora...................
L'abelia, per mia fortuna, l'ho pagata un terzo in meno di quanto dici....65€urozzi che non rimpiango affatto!!!

Se quel "duro" (tipico complimento livornese...duro come il cemento però) del vivaista lo conoscesse...il cotoneaster salicifolia erectum...
Ci ho provato, ma...forse lo trovo,dove lo cerco...insomma,come al solito lo avrei trovato a Milano, Varese, Verona, Biella magari...un pò come il pittosporum Garnetti.
10€ di pianta, 20€ di spese spedizione.

Almeno la piracanta è nostrale, rustica, da superstrada...resisterà certamente a tramontana e libeccio...e comunque son 9 piante,non 3.

I tubi da coprire sono 2, e son quasi coperti...dove avrai visto il terzo?

Comunque sia aggiornerò di continuo, così potrai continuare a dir la tua senza sorbirti 80 pagine di album...

Grazie per la visita!

elle
il terzo sarebbe la centralina....che c'entra ma è brutta quanto un tubo:lingua:
Insomma...poche "cose" erette a quanto pare.....:rolleyes::D:D:ciglione::eek:k07::love_4:

elle61

Guru Giardinauta
Giusto, la centralina...
Beh, spero ci penserà la vinca a coprirla...

Quanto a "cose" erette...
Quelle che ho voluto stan su da sole...

Riguardo al vivaista...problemi suoi...

elle

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti che cambiamento che hai fatto al tuo giardino!Davvero bello!ciao ciao

elle61

Guru Giardinauta
Grazie lore, c'è ancora tanto lavoro da fare, ma siamo soddisfatti e incoraggiati a proseguire...

elle

P.S. La bletilla è in fiore, splendida. Grazie ancora!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao si il lavoro è tanto con un giardino però anche le soddisfazioni!!!!E x la bletilla no problem,vedrai che diventerà un bel cespuglio!!!ciao ciao

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
Ciao Elle, mi unisco al coro di complimenti per il vostro lavoro...anche io come te so che ci posso mettere la testa..ma certe volte serve proprio un lavoro "di braccia" :eek:k07: quindi i risultati sono merito di entrambi...il caso del vostro giardino è l'evidenza di come con un pò di volontà e tanta fatica si riesca a fare un ottimo lavoro!E per i consigli l'aiuto del forum è insostituibile...Grazie a voi e ai vostri "reportage" si scoprono sempre un sacco di cose interessantissime!

elle61

Guru Giardinauta
Ciao Elle, mi unisco al coro di complimenti per il vostro lavoro...anche io come te so che ci posso mettere la testa..ma certe volte serve proprio un lavoro "di braccia" :eek:k07: quindi i risultati sono merito di entrambi...il caso del vostro giardino è l'evidenza di come con un pò di volontà e tanta fatica si riesca a fare un ottimo lavoro!E per i consigli l'aiuto del forum è insostituibile...Grazie a voi e ai vostri "reportage" si scoprono sempre un sacco di cose interessantissime!

Grazie serenella,lo so bene che l'aiuto del forum è insostituibile...
Lo sa bene anche chi è stato ripetutamente stressato dalle mie domande...:fischio:

complimenti elle,ottimo lavoro! :hands13:
mi raccomando posta altre foto :eek:k07:

Grazie michele, certo che posterò altre foto, ho ancora tanto da fare...

:eek:k07:elle

elle61

Guru Giardinauta
...continua...

Il risveglio della Lantana, trasferita a suo tempo in piena terra...

...e del plumbago...

Raphiolepis Indica

elle

Ultima modifica:

bacarat

Maestro Giardinauta
Ecco la tua bella raphiolepis indica che mi incuriosisce molto insieme alle hardenbergie... perchè si sa, si guarda sempre ai giardini pensando al proprio!:ciglione::eek:k07:

Alto