Già, mi consigliasti una siepe di aloe arborescens...bellissima ma a mio parere inadeguata al contesto.
P.S. ho una pianta resistente ai conigli!!! almeno così dicono sul sito inglese!
k07:elle
già, mi è piaciuta davvero e voglio prenderla anche ioLa Bacopa, che è piaciuta tanto a Bausettete e signora...
il terzo sarebbe la centralina....che c'entra ma è brutta quanto un tubo:lingua:Allora...................
L'abelia, per mia fortuna, l'ho pagata un terzo in meno di quanto dici....65€urozzi che non rimpiango affatto!!!
Se quel "duro" (tipico complimento livornese...duro come il cemento però) del vivaista lo conoscesse...il cotoneaster salicifolia erectum...
Ci ho provato, ma...forse lo trovo,dove lo cerco...insomma,come al solito lo avrei trovato a Milano, Varese, Verona, Biella magari...un pò come il pittosporum Garnetti.
10€ di pianta, 20€ di spese spedizione.
Almeno la piracanta è nostrale, rustica, da superstrada...resisterà certamente a tramontana e libeccio...e comunque son 9 piante,non 3.
I tubi da coprire sono 2, e son quasi coperti...dove avrai visto il terzo?
Comunque sia aggiornerò di continuo, così potrai continuare a dir la tua senza sorbirti 80 pagine di album...
Grazie per la visita!
elle
Ciao Elle, mi unisco al coro di complimenti per il vostro lavoro...anche io come te so che ci posso mettere la testa..ma certe volte serve proprio un lavoro "di braccia" k07: quindi i risultati sono merito di entrambi...il caso del vostro giardino è l'evidenza di come con un pò di volontà e tanta fatica si riesca a fare un ottimo lavoro!E per i consigli l'aiuto del forum è insostituibile...Grazie a voi e ai vostri "reportage" si scoprono sempre un sacco di cose interessantissime!
:hands13:
complimenti elle,ottimo lavoro! :hands13:
mi raccomando posta altre foto k07: