• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatto ospite in casa...

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
per tre giorni dobbiamo ospitare in casa nostra un gatto di alcuni amici. Ha già visto i componenti della famiglia oggi pomeriggio.
Vedrà me questa sera, forse tarda sera.
Mi dicono che è già 'nervoso' perché teme l'abbandono.
Cosa devo fare (o non fare) per non innervosirlo ulteriormente ?
In generale, come ci si comporta in questo caso con i gatti ospiti ?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
- gli si lascia a disposizione la cassettina per i bisogni
- lo si lascia nascondersi
- si cerca di non attenzionarlo troppo
- lo si lascia ambientare/ ispezionare il luogo tutta in tranquillità
- ......se ci sono altri miciotti in giro si andrà a nascondere quando e se ( dubito) in tre giorni si ambienterà si farà avanti da solo e vi verrà a cercare .....
- guardate senza fretta senza essere oppressivi dove va a nascondersi e li gli si serve da mangiare una volta fatto ci si allontana e si cerca di non disturbarlo mentre mangia....
-se ci sono altri miciotti create li dove va a nascondersi un area a loro off limit ..... in definitiva lasciarlo in pace il più possibile..... e la natura farà il suo corso

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si una bella miciotta, la questione del bicolore (rosso/nero o grigio/beige , il bianco è un neutro che non conta) che si manifesta sulle femmine, non è un quel che si dice, ma una questione genetica, e quindi, si decisamente femmina :D

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Esatto, ho scoperto che è una micia. Oltretutto, come avete notato, è molto ben tenuta.
Per ora comunque tutto bene. Abbiamo visto che non le piace stare sola. Basta andare in una stanza e chiudere la porta, che si mette fuori a grattarla, e fa dei mugolii tristi, fino a che non esci. Quindi si è adattata...sembra.
Tiene molta compagnia. Ieri sera ho lavorato fino a tardi, si è accovacciata sulla scrivania, di fianco al PC, senza chiedere nulla per un paio d'ore.

Il problema è che ora il mio bimbo vuole un gattino...anzi, vuole quel gattino !

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
^_^ Ma non è "un problema "......
Si "il" problema è che poi se lo ripigliano, vaglielo a spiegare al bimbo.

Comunque, noi lo lasciamo stare, ma il lavandino sembra eccessivo

P.s. Per chi capisce cosa voglio dire: io sto mettendo foto, ma non è che il proprietario si arrabbia ?

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    188,5 KB · Visite: 8

Spulky

Membro dello Staff
Per i gatti basta che ci sia una ciotola e una poltrona, il padrone è un optional :)

affermazione di chi non ha gatti, o non li osserva

importa si il padrone, eccome, il cane se lo dai qualche giorno ad un amico non fa storie, il gatto come il cane, dipende dal soggetto, chi più e chi meno,
ma se ne accorgono eccome che manca il padrone!!! e lo vedi dalle manifestazioni che fa al ritorno, un po' di rabbia un po' di felicità, sicuramente è molto meno "lecchino" del cane, fa il sostenuto.. per qualche ora.... poi ti dorme addosso!!!! per recuperare la carenza di affetto!

:ciao:

Spulky

Membro dello Staff
Si "il" problema è che poi se lo ripigliano, vaglielo a spiegare al bimbo.

Comunque, noi lo lasciamo stare, ma il lavandino sembra eccessivo

P.s. Per chi capisce cosa voglio dire: io sto mettendo foto, ma non è che il proprietario si arrabbia ?

:D
si vede chiaramente che il gatto, la gatta :D in mancanza del padrone, sta cercando di addomesticarTi a suo piacimento :D

:ciao:

garofano

Maestro Giardinauta
E' molto bella,e,si,si vede che è una fascinosa miciotta.Mi pare la versione maculata di Zorrino,per la mascherina sugli occhi.Anche il mio micetto ama i lavandini e la poltrona dello studio...chissà perchè... :)

elena_11293

Master Florello
davvero bella! complimenti ikk. per esserti posto il problema di come darle agio in questi giorni in cui è stata vostra ospite e per il risultato ottenuto :)

dici tipo per una questione di violazione della privacy? nel caso, non saprei, bisognerebbe conoscere la persona per capire se la cosa potrebbe infastidirla o meno.. in linea di massima cmq non penso

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
lavandini, vasche (sopratutto se sono dietro ad una porta, e li si mettono, appunto riparati dalla porta, ) bidet ovvero tutte quelle cose che danno loro una sensazione di :love:"avvolgimento", di protezione..... sono cucciotti estemporanei che amano molto molto.....
anzi sono come i cesti...... più sono piccoli e ristretti in confronto alla loro taglia e più sono per loro intriganti.....ovvero l'istinto primordiale per le tane che appunto i gatti/felini hanno mantenuto...... tanti hanno problemi col farsi le unghie sugli angoli di poltrone e divani o quant'altro .....noi con i nostri miciotti li abbiamo per il fatto che invece ci hanno parzialmente staccato le fodere sotto ..... e si infilano tra le imbottiture a sonnecchiare in santa pace..... non si schiodano neanche se ci si siede sopra.....
tutto ciò è più frequente trovarlo nelle femmine piuttosto che nei maschi " girovaghi " e "solitari".... proprio per quell'istinto atavico che i nostri signori gatti domestici hanno mantenuto....

garofano

Maestro Giardinauta
importa si il padrone, eccome, il cane se lo dai qualche giorno ad un amico non fa storie, il gatto come il cane, dipende dal soggetto, chi più e chi meno,
ma se ne accorgono eccome che manca il padrone!!! e lo vedi dalle manifestazioni che fa al ritorno, un po' di rabbia un po' di felicità, sicuramente è molto meno "lecchino" del cane, fa il sostenuto.. per qualche ora.... poi ti dorme addosso!!!! per recuperare la carenza di affetto!
E' vero,è verissimo, Zorro fa anche lui così.E il bello è che non manco da casa per giorni,ma solo per qualche ora perchè mio marito ed io andiamo a lavorare o usciamo per fare qualche commissione.Eppure...lo fa ugualmente

Alto