• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impiccano gatto della vicina ammalata

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
[FONT=Times New Roman, Times, serif]La trappola era stata preannunciata dai residenti perché non gradivano che il gatto scorrazzasse nella zona. Le proteste delle associazioni animaliste.[/FONT]
18 ottobre 2011 - Impiccano il gatto della vicina di casa, gravemente malata: l'episodio viene denunciato in una nota da componenti dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (Aidaa), i quali hanno allegato al comunicato la foto dell'animale rimasto impigliato nella trappola, morto tra atroci sofferenze. Il fatto è avvenuto qualche giorno fa in un caseggiato di Brindisi.

"Era da diverso tempo - raccontano i componenti dell'Associazione - che i vicini della signora Addolorata le avevano detto che quel gatto bianco non doveva gironzolare, e che avrebbero preparato una trappola dalla quale il gatto non sarebbe uscito vivo". I vicini, tre persone in età compresa tra i 50 ed i 59 anni, hanno quindi messo attorno al loro balcone del filo spinato in modo che il gatto della signora Addolorata passando di lì sarebbe rimasto impigliato. Cosi è stato e il gatto è rimasto appeso per il collo ed è morto di fatto impiccato tra atroci sofferenze.

La signora Addolorata, in cura per una grave malattia (come si evince dalla denuncia presentata dalla stessa donna alle Forze dell'ordine e allegata al comunicato) dopo essersi ripresa dallo choc ha deciso di denunciare i vicini di casa informando di quanto accaduto la vicepresidente nazionale di Aidaa, Antonella Brunetti, che si è subito mossa per garantire l'assistenza legale alla signora. L'associazione animalista oltre a presentare lunedì scorso una denuncia penale contro i tre presunti responsabili dell'impiccagione del gatto per il reato di maltrattamento grave di animale, causandone la morte (ai sensi dell'articolo 544/ter del codice penale), si costituirà in giudizio contro i tre presunti responsabili di quanto avvenuto. "E' una vera barbarie, - sottolinea Antonella Brunetti - è assurdo che si possa permettere che accadano queste cose: noi oltre a dare la nostra solidarietà alla signora dobbiamo fare in modo che non accada più". "Siamo di fronte a un fatto gravissimo, - aggiunge il presidente nazionale di Aidaa, Lorenzo Croce - un fatto che non lascia spazio a nessuna possibile scusante, ci auguriamo che una volta accertate le responsabilità le persone responsabili siano punite senza alcuna pietà".

da Repubblica.it

http://www.animalieanimali.it/ln_articolo_home.asp?serie=222&novita=51275


 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io qualcosa da dire l'avrei ma meglio che sto zitta, i falsi buonisti griderebbero allo scandalo.
 

gEgio

Giardinauta Senior
Questa è una cattiveria! Approfittare di una signora malata per uccidere il suo gatto...e poi non capisco che male possa fare un piccolo gattino innocente! :burningma:burningma:cry:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questa è una cattiveria! Approfittare di una signora malata per uccidere il suo gatto...e poi non capisco che male possa fare un piccolo gattino innocente! :burningma:burningma:cry:

Questa è una cattiveria? Questa è più di una cattiveria, è malvagità elevata all'ennesima potenza ed un crimine e per questo spero che la giustizia terrestre faccia il suo corso e quella della vita li ripaghi con la stessa moneta più gli interessi.
 

hermioneat

Florello
La bestialità non ha mai fine! Purtroppo a rimetterci è sempre l'essere più debole. In questo caso due: il gatto che poverino ha fatto una morte terribile ed immeritata e la sua padrona che, povera donna, forse in quel micio aveva una grande compagnia e da quel micio molto probabilmente molta più umana considerazione che dai vicini.
Spero che il castigo sia terribile, anche se temo che la legge non sarà mai troppo severa con certi elementi.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Pieno supporto alla signora.
Dico solo che se fosse nel mio paesino qualcuno penserebbe a una spedizione punitiva, ci siamo capiti vero?
Ora sto zitto o mi bannano.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Pieno supporto alla signora.
Dico solo che se fosse nel mio paesino qualcuno penserebbe a una spedizione punitiva, ci siamo capiti vero?
Ora sto zitto o mi bannano.

Ci siamo capiti Scardan, so di chi parli, ultimamente hanno supportato una signora a cui hanno lanciato il cane dal quinto piano. Per i miei gusti sono un po' estremisti animalisti.
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Ci siamo capiti Scardan, so di chi parli, ultimamente hanno supportato una signora a cui hanno lanciato il cane dal quinto piano. Per i miei gusti sono un po' estremisti animalisti.


Scusate, potrei sapere cos'hanno fatto gli "estremisti animalisti" ? Cane lanciato dal 5° piano, gattino impiccato, gattini seppelliti vivi ............ lasciando perdere TUTTO il resto ........ ma in che razza di mondo di m. viviamo ?! Corriamo ai ripari, inventiamoci qualcosa perchè la società possa migliorare, a partire dai più piccoli (con loro è più facile, credo .......) perchè veramente ci stiamo autodistruggendo !!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Scusate, potrei sapere cos'hanno fatto gli "estremisti animalisti" ? Cane lanciato dal 5° piano, gattino impiccato, gattini seppelliti vivi ............ lasciando perdere TUTTO il resto ........ ma in che razza di mondo di m. viviamo ?! Corriamo ai ripari, inventiamoci qualcosa perchè la società possa migliorare, a partire dai più piccoli (con loro è più facile, credo .......) perchè veramente ci stiamo autodistruggendo !!!

Fedma, c'è un gruppo animalista, troppo estremisti per i miei gusti che vanno in soccorso di animali in difficoltà, portano avanti battaglie animaliste e supportano persone a cui hanno maltrattato gli animali. Una di queste persone è una signora che alcuni vicini le hanno gettato il cane dal quinto piano, il gruppo animalista è andato sul posto con slogan e striscioni.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
io neanche ho guardato il video se è per questo...non li guardo mai...né di animali né di umani

Piera purtroppo a volte di estremismo c'è bisogno, soprattutto quando certi crimini non trovano giusta punizione.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Violetta, non c'è video, ho riportato il link da dove ho letto la notizia. L'estremismo di questo gruppo non è legato all'amore per gli animali ma al loro modo di essere vegani e del pensiero di ciò che fanno gli altri per gli animali. Un esempio, loro sono animalisti io invece animalara perchè non faccio i sit-in, non vado in cortei, non faccio guerra alle asl per avere sterilizzazioni e verinari gratis, tutte cose che loro fanno o hanno. Poi sono vegani ma non mi piace il loro modo di trattare le persone che non lo sono. Col terrorismo non si ottiene nulla secondo me.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
su questo ti do assolutamente ragione, anche perché è irrealistico e folle auspicare un pianeta interamente vegano! E con gli animali carnivori che intendono fare, sterminarli o pensano di sfamare le tigri con le verdure? Ma meglio evitare questo tasto dolente. Però liberare i visoni dalle prigioni torture e salvarli da una morte orribile è un atto estremo che non mi dispiace affatto. meglio sarebbe certo che nessuno comprasse più pellicce ma purtroppo di persone vacue e misere è pieno il mondo.
 

hermioneat

Florello
Non ce n'è bisogno.... sono così "tonti" certi esseri umani (non tutti per fortuna!) che ci riescono da soli. Bisogna solo fare come il cinesino e sedersi sulla rva del fiume. Prima o poi....
A volte, credo che gli aggettivi si usino in modo sbagliato. Si parla di bestialità quando qualcuno si comporta male ma le "bestie", vale a dire gli animali, riescono a comportarsi male come gli umani?
 
Alto