• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Romeo è diventato un problema per i vicini, aiuto :(

marcy79

Bannato
il vero problema e sempre l'uomo! convinto di essere, il padrone assoluto di tutto ciò che lo circonda. per quanto riguarda lo scaccia gatti, non è una bella cosa da pubblicizzare! qualunque oggetto causi male agli animali mi fa (vomitare) comprando questi aggeggi non fate altro che sostenere i centri dove avvengono le vivisezione. secondo voi dove hanno testato questi prodotti, in un giardinetto con un gattino, o in un laboratorio.
 

marcy79

Bannato
tempo fa il vicino di casa si lamentò che i gatti gli davano fastidio, e che se li beccava li prendeva a colpi di scopa . gli ho risposto che anche lui mi dava fastidio, e gli o chiesto se gli piacerebbe, se quando passa da casa mia lo prendessi a colpi di bastone. mi rispose ma io dicevo senza fargli male.risposta io dicevo veramente! le auguro una buona giornata. di casi simili ne succedono ogni giorno, di persone balorde che avvelenano per cattiveria c'è ne a migliaia, il mio consiglio e di tenere dentro, romeo per evitare spiacevoli sorprese.
 

elena_11293

Master Florello
Elena ne abbiamo parlato così tanto in post passati, avevo messo un link di uno scaccia gatti ad acqua.

non li ho visti, o non li ricordo, piera, ero rimasta ai primi post su sistemi più casalinghi..


il vero problema e sempre l'uomo! convinto di essere, il padrone assoluto di tutto ciò che lo circonda. per quanto riguarda lo scaccia gatti, non è una bella cosa da pubblicizzare! qualunque oggetto causi male agli animali mi fa (vomitare) comprando questi aggeggi non fate altro che sostenere i centri dove avvengono le vivisezione. secondo voi dove hanno testato questi prodotti, in un giardinetto con un gattino, o in un laboratorio.

in realtà marcy l'idea degli ultrasuoni (per non dire peggio, dato che come avrai letto inizialmente avevo pensato si trattasse di scosse elettriche..) allarma anche me e vorrei capire se solo li infastidisce o se proprio è 'doloroso' per il loro udito.

ma ponendo che sia solo un sistema che li infastidisce quanto può esserlo ad esempio l'acqua, sinceramente dato che c'è ancora un sacco di gente che non sopporta di aver gatti che circolano da loro preferirei di gran lunga li tenessero alla larga con sistemi di questo tipo (innocui, solo infastidenti) che non a bastonate, avvelenamenti, schiopettate.... perché così i gatti potrebbero ancora uscir di casa, se lo vogliono ovviamente, invece di essere costretti a star chiusi e al contempo non rischierebbero la vita in queste situazioni di intolleranza di cui anche tu racconti e che sono purtroppo ancora molto, troppo frequenti. finirebbe insomma per essere qualcosa che in realtà fa star lontano un gatto da persone pericolose, il che mi farebbe solo che piacere :)

ma, come detto, non so come questi oggetti funzionano davvero e spero che qualcuno che li conosce per esperienza diretta ne parli. almeno avremmo poi qualcosa (che sia al contempo tutelante per la salute dei mici) da consigliare o sconsigliare ai tanti che postano sul forum topic di richiesta di aiuto per la presenza di gatti indesiderati nei loro giardini.
 

njnye

Florello Senior
Io ho i classici gatti d'appartamento che non mettono mai il naso fuori (sono al sesto piano, o così o gli insegno a lanciarsi col deltaplano) però sicuramente sarebbero più felici potendo uscire e farsi una corsa o un'arrampicata come si deve. Un gatto in appartamento non può fare uno scatto che sia più lungo di quanto, 10 metri? 30 se è fortunato? Io non riesco a non considerarlo uno svantaggio enorme per loro. Niente corse, niente agguati. E' contro la loro natura di predatori. Poi certo, ci sono dei rischi, ma resto dell'idea che se uno ha un giardino e questo non confina con una superstrada il gatto deve poter uscire (anche perché col carattere che hanno, capace che ti aprono la finestra col piede di porco per andarsene). Nel mio giardino d'infanzia essendo abbastanza vicino al fiume passavano volpi, donnole, pantegane, nutrie, tartarughe... I gatti erano il minore dei mali. Le volpi e le donnole finivano anche per papparsi le galline, col risultato che alcuni piazzavano le trappole (in cui finivano i gatti, perché le volpi non sono fesse, il gatto domesticus spesso lo è). Mossa odiosa dal punto di vista etico, discutibile da quello pratico, perché si potevano rinforzare i pollai con risultati più sicuri. Ma certo, una tagliola costa meno della sistemazione delle gabbie. Di recente ho scoperto che sempre nella zona della mia infanzia (dove le norme a tutela degli animali sono argomento ignoto ai più) hanno sparato a dei colombi che avevano fatto il nido su un sottotetto perché sporcavano le macchine parcheggiate. Se l'avessi visto coi miei occhi tempo due minuti sporgevo denuncia (poi sarà normale mettersi a sparare in centro abitato??).
Vedo un'intolleranza dilagante e un'incapacità di convivere col più piccolo fastidio. Uccidere dei poveri animali per fastidi materiali (perché ti sporca l'auto o perché ti mangia i frutti degli alberi) oltre che incivile mi sembra un campanello d'allarme! Avessi un vicino che spara ai colombi che nidificano cambierei casa perché chi mi dice che non farebbe la stessa cosa con me se gli girano i 5 minuti perché l'acqua è colata dal terrazzo e gli ha sporcato la preziosissima (e stramaledetta) auto?
 

marcy79

Bannato
Io ho i classici gatti d'appartamento che non mettono mai il naso fuori (sono al sesto piano, o così o gli insegno a lanciarsi col deltaplano) però sicuramente sarebbero più felici potendo uscire e farsi una corsa o un'arrampicata come si deve. Un gatto in appartamento non può fare uno scatto che sia più lungo di quanto, 10 metri? 30 se è fortunato? Io non riesco a non considerarlo uno svantaggio enorme per loro. Niente corse, niente agguati. E' contro la loro natura di predatori. Poi certo, ci sono dei rischi, ma resto dell'idea che se uno ha un giardino e questo non confina con una superstrada il gatto deve poter uscire (anche perché col carattere che hanno, capace che ti aprono la finestra col piede di porco per andarsene). Nel mio giardino d'infanzia essendo abbastanza vicino al fiume passavano volpi, donnole, pantegane, nutrie, tartarughe... I gatti erano il minore dei mali. Le volpi e le donnole finivano anche per papparsi le galline, col risultato che alcuni piazzavano le trappole (in cui finivano i gatti, perché le volpi non sono fesse, il gatto domesticus spesso lo è). Mossa odiosa dal punto di vista etico, discutibile da quello pratico, perché si potevano rinforzare i pollai con risultati più sicuri. Ma certo, una tagliola costa meno della sistemazione delle gabbie. Di recente ho scoperto che sempre nella zona della mia infanzia (dove le norme a tutela degli animali sono argomento ignoto ai più) hanno sparato a dei colombi che avevano fatto il nido su un sottotetto perché sporcavano le macchine parcheggiate. Se l'avessi visto coi miei occhi tempo due minuti sporgevo denuncia (poi sarà normale mettersi a sparare in centro abitato??).
Vedo un'intolleranza dilagante e un'incapacità di convivere col più piccolo fastidio. Uccidere dei poveri animali per fastidi materiali (perché ti sporca l'auto o perché ti mangia i frutti degli alberi) oltre che incivile mi sembra un campanello d'allarme! Avessi un vicino che spara ai colombi che nidificano cambierei casa perché chi mi dice che non farebbe la stessa cosa con me se gli girano i 5 minuti perché l'acqua è colata dal terrazzo e gli ha sporcato la preziosissima (e stramaledetta) auto?

senti questa che mi hanno raccontato. c'erano due m....de di cacciatori che discutevano, uno di questi si lamentava che non c'erano conigli,dando la colpa ai gatti che uccidevano i conigli! preso dalla rabbia diceva che ogni gatto che vedeva lo sparava, e si vantava di averne uccisi parecchi. mi domando come è possibile che questi abbiano, il porto darmi quando agli esami per ottenerlo! ci dovrebbe essere il (psicologo) per determinare se idoneo o no. (da premettere che odio la caccia e personalmente! non credo che ci sia nessuno idoneo a portare un arma. la si userebbe comunque) il vero guaio e che se paghi una cifra superiore, ti danno anche la l'aurea. (indignazione totale)
 

njnye

Florello Senior
I cacciatori uccidono anche i lupi e gli orsi protetti se pensano così di avere più lepri e spesso e volentieri dietro le esche avvelenate ci sono loro (una mia ex collega se n'era trovata perfino in giardino, dove avevano avvelenato un suo gatto, ha denunciato il fatto anche perché avendo un bambino piccolo che metteva in bocca qualsiasi cosa si era spaventata parecchio e si è scoperto che era un cacciatore che voleva eliminare un po' di predatori). Io sono dell'idea che la caccia non è uno sport (lo sarebbe se andassero a uccidere un leone a mani nude, altrimenti anche sollevare il telecomando e accendere la tv ha la stessa dose di agonismo) ma purtroppo sono una lobby potente (e rappresentata politicamente) e infatti tutti i braccio di ferro che ci sono ogni anno per l'apertura della stagione venatoria lo confermano. In barba agli animalisti.
 

emicad

Aspirante Giardinauta
Io accetterei solo la caccia tra umani, adulti e consenzienti. Firmano una bella liberatoria e poi possono auto-estinguersi in allegria.
 

Jane b.

Aspirante Giardinauta
E in tutto questo orrore che è l'essere umano esiste ancora qualcuno che ha un ESTREMO coraggio e afferma che il gatto del vicino da NOIA.... sai quanto noi "UMANI" (se così si può dire) diamo NOIA (per non dire peggio) alla NATURA!!
SCUSATE LO SFOGO... ma non c'è niente da fare... è più forte di me... MI INDIGNO!:burningma
 

emicad

Aspirante Giardinauta
bannatemi pure se violo qualche regolamento, ma penso sinceramente che un bel colpo in fronte a tutti e tre ci starebbe tutto.
 
Alto