• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatti...

scipulosa

Maestro Giardinauta
credo che quasi tutti, in questo forum, amino e apprezzino gli animali.
forse baileys non ama i gatti, ha appena detto che è morta di paura perchè uno le era entrato in casa; ora io non capisco perchè un gatto debba fare paura, ma a certe persone la fa, e dunque finchè cerca di allontanarli senza fare loro del male, dove è il problema? le stavano suggerendo di mettere bottiglie di plastica, non tagliole!
io adoro i gatti, ma capisco che non tutti al mondo debbano necessariamente avere il mio stesso parere...

napoli

Aspirante Giardinauta
In verità la mia risposta era per lenticchio perche mi ha colpito la frase NON COMPRENDO CHI NON APPREZZA LE PIANTE!!! io rispetto chi la pensa diversamente da me ma non comprendo chi non apprezza gli animali e capisco chi ha paura come baileys dei gatti ma non capisco chi da consigli secondo il mio parere spregievoli come quello di usare il cane per allontanare un gatto
Il mio consiglio per baileys se posso osare è quello di accettare la presenza dei gatti di non cacciarli via di prendere confidenza con loro cercando di superare la paura e vedrà che i gatti sosteranno nel suo giardino non entreranno in casa e non distruggeranno più piante e vasi perchè i gatti sono coccoloni e amano stare in compagnia.
Non volevo assolutamente offendere nessuno nel dire di amare gli animali come le piante sono sicura che nel forum ci sono tanti che la pensano come me e amano gli animali ma credo che essere tolleranti nei riguardi di chiunque sia la cosa più bella e più giusta
un abbraccio :Saluto:

B

baileys

Guest
Ok ok questa discussione ci stá un po' sfuggendo di mano...
Cominciamo subito col confermare che amo gli animali, firmo tutti gli appelli che possono aiutare a salvare animali o a difenderli, supporto una associazione caritatevole qui in inghilterra di protezione per i cani, ma nonostante tutto questo non mi piacciono i gatti, non li comprendo (io preferisco la compagnia dei cani) e preferisco che rimangano alla larga. Dicendo ció peró sottolineo il fatto che non farei niente che possa ferirli in alcun modo!
Sono morta di paura non perché io abbia affettivamente paura dei gatti (un po' forse si, perché non so prevedere le reazioni di un gatto confronto a quelle di un cane), piú che altro mi ha spaventato il fatto che in una casa dove tutte le porte e quasi tutte le finestre erano chiuse, dove non doveva esserci nessun altro all'infuori di me, in penombra c'era qualcosa che si muoveva...Ecco tutto.

Vale.scaly

Giardinauta Senior
L'uomo ha paura di ciò che non conosce...forse dovresti poco alla volta imparare a capire i gatti! No è difficile e garantisco che sanno farsi amare esattamente come i cani,e poi non sono affatto imprevedibili...ma in ogni caso è più che normale che qualcuno possa non volere gatti estranei in casa e quindi secondo me il metodo più efficace sono proprio le zanzariere,non penso che le distruggano,a meno che non siano gatti geneticamente modificati,di solito non perdono tempo con queste cose! Coi vasi è una cosa diversa,magari giocando capita che se ne rovesci qlcn,ma non vedo perchè dovrebbero prendersela con le zanzariere...

L

Lulalu

Guest
napoli ha scritto:
NON COMPRENDO CHI NON APPREZZA GLI ANIMALI:burningma
Anche io ho una villetta a schiera e nel mio giardino arrivano un bel po di gattini e sinceramente non mi creano tutti questi problemi chi ama la natura e le piante dovrebbe amare anche gli animali Ho riscontrato in questi vostri messaggi molta intolleranza e sinceramente mi dispiace non cercate di creare barriere con piante grasse spinose con bottiglie di plastica o addirittura con cani cercate di APPREZZARE e di AMARE GLI ANIMALI come Apprezzate e amate le piante
Un caro saluto

Napoli ciao, io non vorrei creare scompiglio ma non credo che qualcuno volesse offendere i gatti o gli animali in generale...semplicemente i bisognini bruciano le piante, non è colpa di nessuno, ovviamente non dei gatti che lo fanno per istinto per segnare il territorio, ma puo' essere molto fastidioso dover vedere morire letteralmente bruciate le proprie piante in un'agonia di foglie gialle lenta dolorosa e senza soluzione. Io ogni anno mi ritrovo a cambiare innumerevoli piantine di salvia e basilico perchè puntualmente arrivano e mici e zac ...per una convivenza reciproca e amichevole credo sia lecito usare espedienti naturali che non nuociono assolutamente agli animali ma semplicemente li tengono lontani... come le proposte fatte sopra limone, naftalina e anche un bello spavento serve per imparare a evitare pericoli; tutti siamo stati bambini e ci siamo spaventati per picole cose come l'attraversare la strada senza per scemenze simili rimanere scioccati a vita:lol: e idem credo valga per un gatto che vede la sua immagine riflessa in una bottiglia:) Io amo gli animali e non lesino carezze e coccole quando vado a casa di amici che hanno piccoli amici pelosi:ros: Io ho un cane, teo, un basset hound inglese che figurati gioca con i mici e gli altri cani del vicinato le farfalle le rincorre e quando è troppo vicino si siede le ammira aspetta che volino più lontano e ricomincia...questo per dirti che forse proprio il mio amico a 4 zampe sa renderti l'idea del clima in cui vive, gli animali in generale sono i migliori amici dell'uomo perchè amano incodizionatemente, senza egoismi nè doppi fini, il loro è un amore puro che va ammirato, imitato e rispettato e proprio perchè dovremo ritenerli dei veri amici è giusto che li trattiamo come tali e li aiutiamo dove loro non arrivano come loro arrivano ad aiutarci con il loro affetto ogni giorno.

Ultima modifica di un moderatore:
S

simone75

Guest
Comunque, dopo tutto... NON USARE AMMONIACA E CANDEGGINA!!!!!!!!!!! Hanno l'effetto opposto a quello che vorresti avere tu!!!!! :martello:
I consigli migliori che ho letto su questo argomento sono: le bottiglie d'acqua e aromi di agrumi e magari qualche spruzzatina d'acqua... :ciglione:

Per la cronaca io ADORO gli animali... :love: :love: :love:

M

marco48

Guest
Se non sbaglio esiste un repellente per gatti spray a base di citronella, è molto caro e và via con la pioggia, puoi provare a piantarne qualche piantina.:Saluto:

Alto