• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gastroscopia

Oleander

Guru Giardinauta
E' vero ... metti il cuore in pace come ho fatto io e falla

poi penserai all'omeopata.... per me alla fine era solo un problema di nervoso ed un'ernietta iatale con la quale ci convivo benissimo... la gastrite è legata alla mia testa
la testa comanda tutto c'è poco da fare pensa che devo fare la risonanza magnetica e le lastre per l'enia al disco... queste non mi spaventano più di tanto....fino a venerdì avevo la schiena e le gambe a pezzi, sabato ho tagliato l'erba e fatto mille lavoretti tra orto e casa, domanica stavo molto megliuo con la schiena (forse perchè lunedì avrei dovuto cominciare tre giorni di punture di cortisone e muscoril?????) avrei perchè non le ho fatte, (odio le punture)
ma................oddio..........domani mi tocca il prelievo di sangue ..........me tocca ha detto er medico.........."quando è stata l'ultima volta?mi ha chiesto"...........forse da militare (o risposto)........una decina d'anni insomma!!
Lui mi ha detto.... io le ultime le ho fatte nel '78

luckybamboo

Florello Senior
Lucy, lascia stare l'omeopatia, fai la gastroscopia!:martello2
Alcuni disturbi anche pericolosi si scoprono solo così (e ti auguro che tu non trovi niente, ma almeno ne sarai sicura), io stessa stavo diventando un'ombra di me stessa all'età di 1 anno, e se non fosse stato per la gastro non avrebbero capito cos' avevo (ndr...la celiachia...)

Quindi fai un bel respiro e vai a farti riempire si valium :martello2 :eek:k07:

B

Bre

Guest
oleander mi hai fatto ridere!! ha ha ha!!

io non ho mai provato questi esami (per fortuna) non so consigliarti, pero' io proverei (dopo la gastroscopia) anche qualche rimedio omeopatico... puo' funzionare... chissa'!
auguroniii
ciao
Bre

lobelia

Florello Senior
Non c'è molto da dire, perché gli altri amichetti si sono già prodigati. Comunque anch'io ti consiglio di farti somministrare un calmante e pensare a qualcosa di piacevole. Io mi sono preparata a lungo per la risonanza magnetica perché sono un po' claustrofobica ed ero terrorizzaata. Così mi sono sparata un cd di tecniche di rilassamento per tutta la settimana precedente all'evento.
Quando m'hanno infilato nel tubo (brrrr se ci ripenso)... ho chiuso gli occhi e applicato a memoria quello che avevo imparato e ce l'ho fatta!!!!
Comunque un abbraccio anche da me.
Facci sapere poi com'è andata....

Oleander

Guru Giardinauta
anche io soffro di claustrofobia e potrei avere a d p ...quindi per la risonanza mi conviene prenotarla in un posto dove la fanno all'aperto.... non voglio soffocare in un tubo e sudare freddo !!!!

lora

Maestro Giardinauta
scusate se chiedo, ma da voi non fanno la gastroscopia con anestesia?.....io l ho fatta in dicembre in questo modo.....

Eltuena

Guru Giardinauta
Prima di farla ero terrorizzata. Tutti me ne parlavano come di qualcosa estremamente fastidiosa e dolorosa. Sarà stato il valium, ma, ora, ti dico: falla tranquillamente, è solo un po' fastidiosa. Niente di più.

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
Ciao Lucy...anch'io l'ho fatta....e prima dell'esame ero nelle tue stesse condizioni...
Mia madre, che era con me, mi ha consigliato di chiedere che usassero il sondino da bambini.....ed è stata una passeggiata!!!

In bocca al lupo.....ed è vero....più che l'esame ...è la tensione che ti frega!

luckybamboo

Florello Senior
lora ha scritto:
scusate se chiedo, ma da voi non fanno la gastroscopia con anestesia?.....io l ho fatta in dicembre in questo modo.....
l'anestesia è locale in gola, e poi al limite ti danno taanto valium, ma sei sicura che ti abbiano fatto anestesia? cosa intendi esattamente per anestesia? per la gastro bisogna rimanere semi coscienti, io sapevo così...perfino quand'ero piccola non mi hanno mai fatto l'anestesia totale (anche perchè alla fine anche l'anestesia totale comporta rischi...non ne vale la pena secondo me per una gastro)

lora

Maestro Giardinauta
si lucky, .....anestesia vera e propria.....mi hanno messo un tubo in bocca...mi hanno adormentata, fatto la gastroscopia......dopo finito mi sono svegliata...costo 120 euro...pero per la fifa avrei dato anche di piu.....

Oleander

Guru Giardinauta
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Qualcuno di voi l'ha fatta? E' molto fastidiosa?

Purtroppo devo farla....:cry:
La cosa era già nell'aria, era già stata ventilata l'ipotesi, ma ieri sera il medico me l'ha proprio prescritta per vedere di dare una cura più mirata che possa risolvere i miei disturbi di esofagite (almeno pare).

La parte razionale di me è convinta e sa che è l'unico modo per vedere esattamente cosa c'è che non va.
Ma l'altra parte di me è MOLTO preoccupata, forse anche un po' spaventata al solo pensiero di dovermi far inserire un tubicino che dalla gola arrivi fino allo stomaco...:(

Rassicuratemi, vi prego!

allora???? come è andata a finire????

Alto