• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la dedico a tutte le amiche del forum...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Me l'ha mandata ieri una mia carissima amica, una persona speciale, con lei ultimamente riusciamo a vederci poco purtroppo...
Voglio dedicarla a tutte le persone care che ho conosciuto qui... :flower:

Avrei.......
Avrei parlato di meno e ascoltato di più.
Avrei invitato amici per cena anche se la moquette era macchiata ed il divano scolorito. Avrei mangiato il popcorn nel soggiorno 'buono' e mi sarei preoccupata di meno della polvere quando qualcuno mi chiedeva di accendere il fuoco nel camino. Avrei trascorso più tempo ad ascoltare mio nonno quando raccontava della sua giovinezza. Non avrei insistito nell'avere i finestrini dell'auto chiusi durante una bella giornata estiva perché i miei capelli erano già stati stilizzati e laccati. Avrei bruciato la candela a forma di rosa prima che si sciogliesse col tempo, naturalmente. Mi sarei seduta sul prato con i bambini e non mi sarei preoccupata delle macchie d'erba. Avrei pianto e riso di meno quando guardavo la televisione e avrei riso e pianto di più osservando la vita. Sarei andata a letto quando ero malata invece di fare finta che il mondo si sarebbe fermato se non ero lì per quel giorno. Non avrei comprato qualcosa solo perchè era pratico, non mostrava macchie o era garantito a vita. Invece di sperare che i nove mesi di gravidanza finissero presto, ne avrei ricordato con dolcezza ogni momento, rendendomi conto che la meraviglia che cresceva dentro di me e' l'unica occasione nella vita di aiutare Dio in un miracolo. Avrei chiamato più spesso gli amici, prima di accorgermi che li avevo già persi... Quando i miei bambini mi baciavano con impeto, non avrei risposto: 'Più tardi adesso lavatevi le mani per cena'. Ci sarebbero stati più 'ti amo' e 'scusa', ma soprattutto se mi avessero dato un'altra occasione di vivere, ne avrei vissuto in pieno ogni momento... L'avrei osservata e vista, veramente ... vissuta ... e non l'avrei mai data indietro.
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
:love_4::love_4::love_4:Solo quando uno perde qualcosa si accorge di quanto era importante........figuriamoci la VITA.....TI VOGLIO BENE
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie Ariel, la conosco ma è sempre bello rileggerla.
love_4.gif
 

anna08

Giardinauta Senior
Non la conoscevo. Bisognerebbe leggerla ogni tanto per ricordare cosa è veramente importante nela vita. La terrò a mente. Grazie :) :)
 

aron56

Giardinauta Senior
Ma volete farmi venire i lacrimoni??? Komunque sono tutti pensieri che con l'andare dell'età vengono, eccome!!!! Ci penso già adesso eppure sono ancora qui!!! Spero di poter recuperare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Angel87

Giardinauta
Amiche?! e perchè!!! non pure amici:martello2:lol::hands13:

perchè spesso e non faccio di tutta l'erba un fascio voi "amici" non siete teneroni e romanticoni come noi "amiche" una donna potrebbe emozionarsi a leggere queste cose almeno a me è capitato... ma rimango nel dubbio che voi "amici" non siate uguale... non per questo ci chiamano il "gentil sesso" o sbaglio ragazze??????
 

SecoB

Giardinauta
grazie !!!

non la conoscevo, ti ringrazio di averla postata, mi ha fatto riflettere su parecchie cose che ... davo per scontate :ros:
un abbraccio :love_4:
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Bella Ariel !! mi sono commossa.. perchè nella vita si fa tutto di fretta ...i momenti belli o particolari passano e a volte rimangono i rimpianti !! :love_4:
 

scarlet

Giardinauta Senior
Tempo fa un mio famigliare si è ammalato abbastanza seriamente,fortunatamente tutto si è risolto,....e come al solito dopo cominci a riflettere ......ti rendi conto che dai troppe cose per scontate... ti rendi conto che in un attimo tutto può cambiare e la tua vita ne è stravolta.
Adesso stò cercando con tutta me stessa di dare importanza anche alle cose più insignificanti.

Non avevo mai letto quella lettera, e mi ha commosso
Grazie
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie ragazze, si queste righe ci insegnano a non dare mai niente per scontato!nel caso mio e della mia amica si parla di amicizia, ora che lei si è dovuta trsferire in un'altra città e di conseguenza ci vediamo pochissimo, ripensa ai tempi in cui potevamo vederci tutti i giorni, ma per pigrizia o perchè si ha sempre da fare qualcosa, rimandavamo...ora che siamo lontane e ci manchiamo a vicenda ripensiamo ai vecchi tempi e vorremmo tornare indietro per viverli meglio...
 

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie grazie grazie Ariel! :love_4::love_4::love_4:
E' bellissima! Non l'avevo mai letta! Mi ha veramente commosso e mi ha fatto pensare.
E' vero, diamo troppa importanza alle cose inutili (tipo quello che in macchina ci supera sulla destra e ci fa arrabbiare) e non ci accorgiamo delle piccole bellissime cose che ci succedono durante la giornata :love_4:
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Grazie Ariel, queste parole mi sono molto care perchè le ho vissute da vicino, con una persona che fino all'ultimo giorno ha vissuto così, soprattutto quando ha saputo di doversene andare.
Grazie ancora :love_4:
 
Alto