• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

furti di talee

vi sentite in colpa quando rubacchiate talee?

• Votanti
    50
M

mark96

Guest
ciao a tutti/e ma voi come vi sentite quando rubacchiate una talea?:confuso:
:Saluto:
Mark

M

mark96

Guest
io mi sento male.....anche se so di aver fatto del bene,sopratutto quando una pianta sta male.....

M

margherita51

Guest
Perchè rubacchiarle? basta chiedere:non mi hanno mai detto di no.

ANNA LMP

Giardinauta Senior
preferisco chiederle...!Ogni tanto rubicchio ma mi sento in colpa!

Ultima modifica:

laSa73

Giardinauta Senior
io ho le cesoie in macchina
e non mi sento in colpa
se c'è qualcuno chiedo
ma se non c'è nessuno
ZAC
con moderazione e rispetto

e poi mi sento...
con una piantina in più...

M

mark96

Guest
io ho le cesoie in macchina
e non mi sento in colpa
se c'è qualcuno chiedo
ma se non c'è nessuno
ZAC
con moderazione e rispetto

e poi mi sento...
con una piantina in più...

io nel giubbotto ho le forbici e sacchettini in macchina di mia madre ho messo i vasi con i dischetti di torba:martello::lol:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Io ho votato no,però non ne trovo.Mi sono organizzata con forbici e sacchetti in macchina ma a Palermo le recinzioni o sono spoglie o alte.:cry::Saluto:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: l'ho adocchiata ma ci vuole mia figlia che è più alta di me :martello: e poi devo passarci di sera :Saluto:

Thisismich

Giardinauta
Mai fatto, preferisco chiedere ma poi qua da me non ci sono tanti coltivatori di grasse e quindi non ho mai nemmeno chiesto...

S

scardan123

Guest
In colpa?!?
Mi sento da dio! Troppo fiero del mio bottino!!!

Ma non rubo mai talee arrecando danni: le rubo come vorrei che venissero rubate se fossero mie. E se posso prima chiedo.
Di solito le prendo dai vasi dei cimiteri, e piccole dosi, così che non è possibile accorgersene.

Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
A me è capitato di rubacchiare qualcosa perchè era impossibile chiedere poichè non c'è nessuno in quella villa e alla stazione del mio paese con mia figlia che mi faceva da palo, non mi sento in colpa. Aprirò un nuovo sondaggio, secondo voi cosa ho mai potuto rubacchiare?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma non rubo mai talee arrecando danni: le rubo come vorrei che venissero rubate se fossero mie. E se posso prima chiedo.

Fossero tutti come te Scardan....:) , purtroppo molte persone non si curano di rovinare le piante pur di avere una talea, e questa a cosa mi da mlto fastidio :squint:
Comunque preferisco chiedere, anche perchè le persone sono più generose di quello che sembra, e per contro preferisco che mi venga chiesto......

miciajulie

Fiorin Florello
come mi sento dopo aver preso in prestito una talea? così: :froggie_r, e così :ciglione:, e così :fischio:, e così :rolleyes:. tutte insieme

romnait

Giardinauta Senior
no non mi sento in colpa anche perchè le prendo anch'io facendo attenzione a non rovinare le piante...

Piera per caso gerani?!? :)

chi1403

Giardinauta Senior
Ah bella domanda!
Ai primi rubacchiamenti mi sentivo una ladra degna di arresto ed ero anche molto impacciata!

Ho affinato la tecnica e la rapidità di taleizzazione! Mi sento stra felice e orgogliosa di avere una piantina nuova! Non vedo l'ora di tornare a casa per metterla nel suo nuovo vasetto! Non danneggio minimamente la pianta e nessuno può dire che manchi qualcosa! Se c'è qualcuno chiedo se no faccio io....

Coral

Maestro Giardinauta
]Ribaltiamo la domanda:
ma se qualcuno prelevasse a voi delle talee, come vi sentireste?

Alto