• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto per voi!

*Tea*

Giardinauta Senior
Approfittando delle fioriture e delle nuove ciccine
ho pensato di postarvi queste foto, spero vi piacciano :love_4:

IMG_4232.jpg


IMG_4223.jpg


Particolare della nuova Phal, senza baffetti, ha un nome specifico?
IMG_4219.jpg


IMG_4231.jpg


IMG_4233.jpg
 

desi655

Florello
Complimenti Tea,che bei colori e che belle orchidee!!!

La phal gialla si sicuro avrà un nome ma essendo un ibrido vai a pescarlo fuori....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Belle l'ultima è la ludisia ce l'ho anche io e mi sta facendo due steli fioriferi!ciao ciao e complimenti!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si avevo notato l'octopussy ma non ricorda la medusa ma dal nome un polipo!ciao ciao
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Attenzione che la foto inganna: il labello appare rosso perchè riceve l'illuminazione dalla parte posteriore...
In realtà in Encyclia cochleata il labello è, normalmente, in gran parte porpora scurissimo, al punto da sembrare quasi nero, non rosso!
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Attenzione che la foto inganna: il labello appare rosso perchè riceve l'illuminazione dalla parte posteriore...
In realtà in Encyclia cochleata il labello è, normalmente, in gran parte porpora scurissimo, al punto da sembrare quasi nero, non rosso!

Si esatto era semplicemente indicativo, ma grazie per la precisazione


X Eriqa
La gialla è una new entry, l'ho presa alla Lidl, era troppo bellina per lasciarla lì!
 

SUN77

Giardinauta
Che spettacolo meraviglioso... deve essere bello tornare a casa e trovarci delle amichette così carine che ti aspettano! :)
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Tea, hai delle fantastiche fioriture e hai postato delle foto veramente belle, specie la seconda: mi piacciono tantissimo gli accostamenti di colore delle ciccine accarezzate dalla luce del sole!!!
073.gif
072.gif
071.gif
 
Alto