Aussie, scusa se non ti ho risposto subito, purtroppo non mi compare sulla posta il ricevimento della risposta, chiedo gentilmente ai moderatori di indicarmi come posso fare....altrimenti mi perdo tutte le occasioni per collegarmi al forum.
Detto questo rispondo ad Aussie, il berryoda lo tengo fuori da adesso in poi , fino all'inizio dell'autunno quando lo riporto in una stanza senza termosifoni dove le temperature non superano i 17/18 gradi.
Nel periodo in cui stà dentro innaffio raramente , all'incirca ogni 30/40 giorni.nel periodo in cui stà all'interno porta a maturazione gli steli florali e aspetto la fioritura che mi godo in casa.
Dopo la fioritura inizia una super produzione di keiki che porteranno i fiori della prossima fioritura....
Spero di essereti stata utile e se vuoi chiedi ancora.
Adesso , se non vi annoio vi farei vedere alcune delle mie ultime fioriture....
Phal recuperata dal secchione di un fioraio, la fioritura è una ripartenza di stelo , non oso immaginare se farà uno stelo tutto suo, questa pianta l'ho leteralmente raccolta senza vaso e a radici secche, ha prodotto 2 keiki e non contenta questi bellissimi fiori!!!
La mia prediletta, la Minimark, rifiorita dopo due anni...
infine....foto di gruppo di alcune fiorite