• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maga magò.....le mie "magie"2010

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissima fioritura! e bella foto anche con sfondo colorato :)
 

Maga magò

Giardinauta
Foto

la mia pianta più vecchia....vi avevo mostrato il primo fiore....ma non se la sente ancora di smettere.....
2gt5aas.jpg

e con ancora tanti boccioli chiusi, il suo massimo sono stati 10 lo scorso anno

a seguire, cymbidium avuto in regalo con un piccolo stelo
2e5kyed.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la tua vecchia phal ha davvero delle sfumature stupende! e si sta dando da fare!
molto bello anche il cymbi :)

ciao
Dany
 

fabiom

Giardinauta
riadattiamo il motto gallina vecchia fa buon brodo con orchidea vecchia fa infinite e meravigliose fioriture:D:D:D:D:D!!!!!!!!!!!
complimenti:):):):):)!!!!!!!!
 

Maga magò

Giardinauta
Gianfranca, Caterina,Dany, Miciamimi e Fabiom sono contenta vi siano piaciute lo so che le phal sono le orchidee più comuni, ma io ho un debole per loro e grazie alla grandissima varietà di ibridi in giro ti permettono di prenderne tantissime......la mia idea è di non postarle più singolarmente ma di fare un mega bouquet.....tra non molto:Saluto:a presto
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Gianfranca, Caterina,Dany, Miciamimi e Fabiom sono contenta vi siano piaciute lo so che le phal sono le orchidee più comuni, ma io ho un debole per loro e grazie alla grandissima varietà di ibridi in giro ti permettono di prenderne tantissime......la mia idea è di non postarle più singolarmente ma di fare un mega bouquet.....tra non molto:Saluto:a presto

io non le considero le mie preferite, anche perchè mi piacciono un po' tutte :D
però devo dire che spesso e volentieri ne trovo di colori così belli ma così belli ..che non posso lasciarle lì :)
al momento la mia preferita è la phal equestris alba a pari merito con la mini mark.. ne ho unaper tipo ma ne prenderei altre 2/3 per tipo :D
 

celant

Giardinauta
la mia pianta più vecchia....vi avevo mostrato il primo fiore....ma non se la sente ancora di smettere.....
2gt5aas.jpg

e con ancora tanti boccioli chiusi, il suo massimo sono stati 10 lo scorso anno

a seguire, cymbidium avuto in regalo con un piccolo stelo
2e5kyed.jpg

:eek::eek:Non ho parole:eek:SEmplicemente STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAAA:hands13:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ma che bellissimeeeeee :love: :love: la phal come la tua l'ho comprata proprio ora all'ipercoop, davvero bellissima!!:love:
 

Marzia77

Giardinauta
Complimenti x le tue fioriture.
Il dendrobium berryoda non l'avevo mai visto.
Ha un bellissimo colore.
Stupende anke le altre....ovviamente:D
Bravissima:hands13:
 

Maga magò

Giardinauta
Spulki, devo darti ragione, le phal sono belle perchè sono varie, nei colori, dimensioni e forme e ogni volta , anche se pensi...."un'altra phal?" te la prendi e quando la devi posizionare chiedi la collaborazione alle altre....."stringetevi un pò" ecco perchè adoro anche le mini o altre piante di dimensioni ridotte.
Devo dire che le mie preferite sono le phal, ma a pari punti con ....tutte le altre che non posso permettermi per motivi di spazio.
Oggi sono andata in un vivaio e gli ho chiesto quando sarebbero arrivare altre piante , e la proprietaria quale vorrebbe?????E io candidamente .....quelle che non ho ....oltre le mie ....oltre 50 ahahahahah
mi ha guardato e si è messa a ridere.....quindi come dire quale preferisco.
Buona coltivazione a tutti e grazie per i complimenti, le mie cucciole vi ringraziano e sono in fila per mostrarsi nel loro splendore....a presto:love:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Complimenti Maga magò per le tue fioriture, tutte molto belle.
Posso chiederti dove e come tieni il Berry Oda? Pure io ne ho uno acquistato l'anno scorso ma di fiorire ancora non se ne parla :burningma mentre i keiki che avevo regalato a Miciamimì si sono già dati da fare.
 

Maga magò

Giardinauta
Aussie, scusa se non ti ho risposto subito, purtroppo non mi compare sulla posta il ricevimento della risposta, chiedo gentilmente ai moderatori di indicarmi come posso fare....altrimenti mi perdo tutte le occasioni per collegarmi al forum.
Detto questo rispondo ad Aussie, il berryoda lo tengo fuori da adesso in poi , fino all'inizio dell'autunno quando lo riporto in una stanza senza termosifoni dove le temperature non superano i 17/18 gradi.
Nel periodo in cui stà dentro innaffio raramente , all'incirca ogni 30/40 giorni.nel periodo in cui stà all'interno porta a maturazione gli steli florali e aspetto la fioritura che mi godo in casa.
Dopo la fioritura inizia una super produzione di keiki che porteranno i fiori della prossima fioritura....
Spero di essereti stata utile e se vuoi chiedi ancora.

Adesso , se non vi annoio vi farei vedere alcune delle mie ultime fioriture....


eufv3t.jpg

Phal recuperata dal secchione di un fioraio, la fioritura è una ripartenza di stelo , non oso immaginare se farà uno stelo tutto suo, questa pianta l'ho leteralmente raccolta senza vaso e a radici secche, ha prodotto 2 keiki e non contenta questi bellissimi fiori!!!
10fdd3t.jpg

La mia prediletta, la Minimark, rifiorita dopo due anni...
infine....foto di gruppo di alcune fiorite
34j6rv6.jpg
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Carissima, grazie per averci mostrato il tuo paradiso :D

PS tieni presente che a MPC posso darti una mano a trasportare i tuoi acquisti :lol::lol::lol:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Ma come ho fatto a perdermi tutta sta bellezza :eek:
Maga magò devo proprio dire che sei una maga in gambissima ..... detto tra noi ma che bacchetta magica usi ???? :lol:

A parte gli scherzi complimenti sono tutte magnifiche :hands13:
 
Alto