• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FOTO ON-LINE !!!!!

H

hxe

Guest
Ciao a tutti,stavo pensando che sarebbe carino poter mettere le nostre foto on-line in modo da farle vedere agli altri per poterci scambiare idee e consigli...Oltretutto per chi ha dei "pre-bonsai" è un ottimo spunto per vedere dei modelli a cui rifarsi...oltretutto ognuno di noi potrebbe dar dei consigli su come migliorare l'estetica delle piante...

Io intanto vi metto a disposizione il mio Link dove troverete tutte le foto (ogni tanto le aggiorno quando ci sono dei miglioramenti o dei nuovi arrivi...

L'indirizzo mio é Hxe2003

Ciao a tutti

[ 09.08.2004, 13:43: Messaggio scritto da: hxe ]
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
complimenti per i tuoi prebonsai, come hai chiesto io vorrei esprimere una mia opinione su di essi. Premetto che nn sò a quale corrente ti ispiri se giapponese o cinese per l'impostazione, dunque io da exbonsaista ti consiglierei, 1 Pinus devi impostare da subito tutti i rami 1° 2° 3° e creare i palchi orizzontali(leggermente verso il basso), predisponendo solo i ciuffi in verticale. 4 Carmona concentrati sull'assenza di base, devi piantarla in un vaso largo per sviluppare la base colletto, imposta meglio la chioma sembra una pallina. 6 Ficus i rami nn devono crescere all'interno delle curve, nn ha la terza dimensione dei palchi. 7 Boschetto prediligere i numeri dispari. 8 Serissa potare di più la parte alta x rinforzare i rami bassi.
Si chiama Celtis australis con C.
Utilizza per aumentare la forza e spessore dei rami basali, la crescita di un rametto di punta per palco, questo dovrà svilupparsi indisturbato per 2/3 anni e permettere un miglior differenziamento dei rami.
Sono sicuro di nn averti detto nulla di nuovo, ma questo è quello che le tecniche giapponesi impongono per avere un bonsai, poi toccherà a te decidere. In bocca al lupo ;)
Complimenti

Ciao
 
H

hxe

Guest
Grazie per i consigli e per i "complimenti" ma vi avviso che ora non sono in piena forma "fisica" ...io mi assento per un po di tempo da roma (dove vivo) e li ho appena lasciati tutti ai miei bonsaisti per la custodia estiva...
Appena tornerò mi riprenderò i miei "piccoli" e seguirò i vostri consigli... ammetto che sono un principiante e che i bonsai sono una passione da 6 anni (ora ho 26 anni) e credo che ho ancora moltissimo da imparere...ALLORA,GRADITISSIMI TANTI CONSIGLI...e magari, in questo modo,riusciamo ad aiutarci l'uno con l'altro!!

Ciao a tutti e ancora grazie
 

Markino

Giardinauta Senior
:eek:

Il Pino bianco (spero di ricordarmi bene... insomma il primo :D ) e mi piace moltissimo!!!

Bravo,

Ciao Marco
 
A

*Ale*

Guest
Per me sono bellissimi proprio come quelli che si vedono dai vivaisti, brava complimentoni.
Ciao Alessia
 
H

hxe

Guest
Grazie mille sono appena tornaTO dalle vacanze e ora si "torna al lavoro"....ciao a tutti
 
H

hxe

Guest
Nessuno di voi ha delle piante bonsai di Abete??
Vi spiego: in campagna da me (a Cesena)c'è,lungo un viale alberato, un Abete di 18 anni che non riesce a crescere....sarà alto circa 40/50 cm e credo che lo possa considerare un bonsai "naturale"...appena arriva la stagione "fredda" ho intenzione di toglierlo e metterlo in vaso.
Nessuno di voi puo fornirmi delle foto per come poterlo impostare??

Grazie mille,ciao Hxe
 
H

hxe

Guest
Grazie mimma69 ma credo che tutti noi abbiamo delle piante stupende.....mettete le foto on line cosi ci diamo dei consigli!!!!
Ciao Hxe
 
Alto