• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato in fase di ingiallimento,foto incluse

cigolo

Esperto Sez. Prato
come si fa un carotaggio con terra silicea?

Nelle FAQ che il buon greenthumb tiene sempre aggiornate trovi molte risposte a domande tipo questa, in particolare qui e qui. Nei fori si inserisce sabbia fine di natura silicea o vulcanica. Per quanto riguarda i costi sono molto variabili, talvolta si trovano carotatrici a noleggio che permettono col fai da te di ridurre notevolmente i costi.

cigolo
 
Ultima modifica:

nico646

Aspirante Giardinauta
scusa cigolo..
ho provato con la fuzione "cerca""carotaggio con terra silicea" i primi 9500 post era solo riportato..."il top è fatto male prova con il carotaggio.." alle faq proprio non ci avevo pensato! mea culpa
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non ti devi mica scusare :) .. lo dicevo perchè nelle FAQ trovi risposte dettagliate e senza attendere la risposta, se poi hai altri dubbi siam qua per quello nei limiti delle conoscenze.

cigolo
 

s1m0n3

Aspirante Giardinauta
Scusate,ma qualcuno ha unito dei topic?Perchè si è creata un pò di confusione....boh..comunque in questi giorni ho sospeso l'irrigazione,questa sera posto altre foto,probabilmente pioverà,quindi tengo tutto fermo..e come dite voi diminuirò i minuti e li dimezzerò.
A presto!
 

s1m0n3

Aspirante Giardinauta
Il regolamento vieta di scrivere post a ripetizione, a meno che non sono separati da diversi giorni a volte quando me ne accorgo li accorpo, se volete rispondere ad una persona in particolare usate sempre il tasto multiquote maggiori info qui http://forum.giardinaggio.it/prato/131225-come-rispondere-tread.html

Ok chiaro ora!
Tornando a parlare del prato, ho chiamato un giardiniere per verificare la situazione e mi ha confermato che al 99% è stata la concimazione e di attendere che si riprenda.
 
Alto