• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato in fase di ingiallimento,foto incluse

s1m0n3

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,sono Simone e vi scrivo per dei chiarimenti e consigli in merito al mio prato.
Le premesse sono le seguenti:
Sono alle prime armi,casa con giardino da 2 anni,zona di Brescia.
Prato rifatto a settembre / ottobre l'anno scorso, terra rivoltata e seminata da giardiniere professionista,non da me.
3 o 4 settimane fa ho fatto il primo taglio,6/7 cm.
Ho notato un leggero ingiallimento del prato,lieve lieve, ho dato del concime,senza esagerare, irrigazione 1 volta al dì, alle 04:30 A.M.Temperatura intorno ai 8-10° di notte e variabile tra i 15 e i 22/23° di giorno,giardino in pieno sole e una striscia che vedrete dalle foto, in ombra.
Ieri ho sospeso l'irrigazione per vedere se ci sono miglioramenti, oggi vi sono circa 20°, quindi il clima è mite.
Che ne dite?Dove sbaglio?E' normale tutto cio'?:martello::martello:
Ecco le foto dall'alto,e da vicino.


img1135sf.jpg

By nimo77 at 2011-04-25

img1134o.jpg

By nimo77 at 2011-04-25

img1133s.jpg

By nimo77 at 2011-04-25
 
Ultima modifica:

ilfra

Aspirante Giardinauta
ciao nella seconda foto sembra assetato, magari li intervieni manualmente.
nelle altre foto sembra quasi che il prato era troppo alto e in acuni punti ha fatto dello scalping!!!
prova a mettere foto piu' ravvicinate ciao
 

s1m0n3

Aspirante Giardinauta
Si , dopo la concimazione ho irrigato.
La terra è umida e non secca.
L'irrigazione in quella parte di giardino è di 20 minuti con un irrigatore a 360°...