• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Lore

Max77

Guru Giardinauta
Ma è tutto una meraviglia! :hands13: il gelsomino, le viole, i muscari (quantiiii!!!!!) e i giacinti, COMPLIMENTONI!!!

Maria, ti quoto al 100%!!! :froggie_r
E' verissimo: Loreeeeeeeeee.l, hai una marea di Muscari!!!! :eek:


Per Loreeeeee.l:
non vedo l'ora che fioriscano i Muscari che m'hai regalato!!!! :froggie_r:froggie_r Le infiorescenze si sono allungate e ho idea che, tra poco, assisterò allo spettacolo della fioritura!!!! :froggie_r:froggie_r

Domani, se ho un attimo, faccio una fotina ai Muscari sul mio terrazzo, così li vedi!!!! :eek:k07:

A proposito di Muscari: oggi, all'orto botanico di Genova, ne ho visto una piantina fiorita (per la prima volta in vita mia!!!!)!!! Che meraviglia il fiore e che buon profumo che ha!!!! :eek::love:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie a tutti,ma quello è solo un gruppo di viole e uno di muscari,in realtà sono molti di più quelli che ho!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao eccomi con un pò di foto nuove,una delle 2 magnolia rosa che ho

magnoliarosa.jpg


la magnolia stella e sotto il suo fiore

magnoliastella.jpg



fioremagnstella.jpg


la forsizia

forsizia.jpg


un altro arbusto dal fiore giallo e doppio (non so il nome)

fioregiallo1.jpg


ancora viole e a sx si possono vedere gruppi di scille ancora senza fiori!

viole3.jpg


x il momento è tutto....alla prossima!ciao ciao
 

Maria42

Apprendista Florello
Che meraviglia! Bellissime le due magnolie! E poi questi tappeti di fiorellini fittissimi, viole o scille che siano, sono spettacolari!
 
R

Riverviolet

Guest
Caspita che belle foto e che fioriture!
La massa è sempre spettacolare! :love:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Gloriosa è proprio lei!E ringrazio tutti x i complimenti!ciao ciao
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Cio Lore che colori !che fiori stupendi!!! Io ho il gelsomino ma dai fiori bianchi il tuo giallo, è spettacolare!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Anna ma tra un pò ne vedrai anche un altro tipo ma sempre con fiore giallo!
X Studio a quale magnolia ti riferisci?ciao ciao
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
alla soulangeana, io ce l'ho un po' più chiara, quasi bianca ... ma non vuole crescere sta malefica ... 1,50 mt era e 1,50 mt è dopo 4 anni :burningma
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le mie erano due cespugli ora sono enormi!Che terreno hai?A loro piace sciolto!ciaooo
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
il problema secondo me è che l'ho piantata molto in prossimità di un alloro che era diventato un albero (poi distrutto dalla neve) e li è pieno di sue radici (visto che ne rispunta ovunque)... povera non posso neppure pretendere troppo, però visto che apparentemente sta bene almeno 1 cm all'anno potrebbe crescere ... vedremo quest'anno.:D
 

Max77

Guru Giardinauta
la magnolia stella e sotto il suo fiore

magnoliastella.jpg



fioremagnstella.jpg

Ciao Loreeeeeeeeeeeeeeee.l!!!!! :love_4:
Che spettacolo di foto!!!! :eek::love::crazy:
Complimentissimi per le tue fioriture!!!! :hands13::hands13:

Mi piacciono una cifra tutte quante, ma la Magnolia stellata è davvero strabiliante!!!! :eek::love:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Max visto che bella?Quando l'ho presa era alta circa 20cm e volevano buttarla perchè mezza secca,infatti sono circa 6/7 anni che ce l'ho!Se vedi dietro dove si vede il pino,prima c'è un altro tronco è l'altra magnolia rosa,quella della foto invece è dall'altra parte!Ti asp a vederle di persona!ciao ciao
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Max visto che bella?Quando l'ho presa era alta circa 20cm e volevano buttarla perchè mezza secca,infatti sono circa 6/7 anni che ce l'ho!Se vedi dietro dove si vede il pino,prima c'è un altro tronco è l'altra magnolia rosa,quella della foto invece è dall'altra parte!Ti asp a vederle di persona!ciao ciao

Ciao Loreeeeeee.l!!!! :love_4:
Sì, è davvero uno spettacolo!!!! :love::crazy: E' andata bene che l'hai presa tu!!!!! :eek:k07:
E' troppo una soddisfazione vedere che una pianta mezza secca, con le nostre cure, diventa una meraviglia simile!!!! :froggie_r
Complimentissimi, Loreeeeee.l!!!! :hands13:

Sì, sì, si vede benissimo il tronco della magnolia rosa tra la Magnolia stellata ed il pino!!!! :eek:k07: Ora, però, sono troppo curioso di vedere la foto dei suoi fiori!!! :embarrass

Appena so qualcosa dell'esame di fisiologia (la prof non ha ancora detto niente!!!! :burningma), ti dico e ci mettiamo bene d'accordo!!!! :eek:k07:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Max la magnolia rosa è identica a quella che ho messo già la foto,ho fotografato l'altra dato che questa è in mezzo ad altre 2 piante e si vede di meno!ciao ciao
 
Alto